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Attenzione: Fino al 24 Agosto il servizio tuning NON verrà eseguito in modalità rapida, saremo operativi al 30%. I tempi d'attesa potranno arrivare a 12/24h. La mancanza di informazioni provocherà ulteriore ritardo.

Please note: Until August 24th, the tuning service will NOT be performed in express mode; we will be operating at 30% capacity. Wait times may reach 12-24 hours. Lack of information will cause further delays.

Atención: Hasta el 24 de agosto el servicio de tuning NO se realizará en modo rápido, estaremos operativos al 30%. Los tiempos de espera pueden llegar a 12/24 horas. La falta de información provocará más retrasos.

garret


Ospite Pierre R&D

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Ospite Pierre R&D
Inviato

buonasera a tutti...

volevo sapere un informazione da chi di turbine se ne intende più di me...

avevo intenzione di modificare la turbina della mia fiesta 1400tdci 04

allora ho pensato dato che la parte calda e un tuttuno col collettore di cambiare la parte fredda

a mio parere cosi facendo rimaneva invariato il lag del turbo almeno variava solo minimamente perche le palette della parte calda rimanevano invariate...

invece ho chiamato alla garret e un tecnico mi ha detto che cosi facendo si rischia di rompere l alberino poiche si perde la bilanciatura...

il discorso e sensato...però mi rivolgevo a voi se secondo voi questo qua non aveva dei riscontri economici a dirmi di non fare cosi che magari pensava che cosi prendevo una turbina completa...

oppure mi ha detto semplicemente le cose come stanno???

Ospite Pierre R&D
Inviato

allora sapete dirmi qualcosa??

Inviato

Sicuramente montando un lato freddo più grande,ed anche più pesante,l'alberino è sottoposto a stress maggiori.

Ma è sottointeso che va rifatta l'equilibratura-bilanciatura al turbo!!!I turbinisti servono a questo :D

Inviato

allora sta mod i puo fare ma bisogna montare un alberino rinforzato e far bilanciare l'alberino con i giranti. Cmq non e per dire ma ti conviene di piu fare degli adattatori in ghisa e montare una turbina piu grande completa magari a geometria variabile cosi il problem del lagnon si pone. Attento che se monti un turbo piu grande devi adeguare anche l'ic se no l'aria si riscalda e il rendimento cala

Ospite Pierre R&D
Inviato

l ic lo devo proprio mettere perche e assente ma nn ce problema gia c ho quello maggiorato,,,, come faccio a fare degli adattatori che il collettore e un tuttuno con la parte calda?

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