Jump to content

garret

Guest Pierre R&D

Recommended Posts

Guest Pierre R&D

buonasera a tutti...

volevo sapere un informazione da chi di turbine se ne intende più di me...

avevo intenzione di modificare la turbina della mia fiesta 1400tdci 04

allora ho pensato dato che la parte calda e un tuttuno col collettore di cambiare la parte fredda

a mio parere cosi facendo rimaneva invariato il lag del turbo almeno variava solo minimamente perche le palette della parte calda rimanevano invariate...

invece ho chiamato alla garret e un tecnico mi ha detto che cosi facendo si rischia di rompere l alberino poiche si perde la bilanciatura...

il discorso e sensato...però mi rivolgevo a voi se secondo voi questo qua non aveva dei riscontri economici a dirmi di non fare cosi che magari pensava che cosi prendevo una turbina completa...

oppure mi ha detto semplicemente le cose come stanno???

allora sta mod i puo fare ma bisogna montare un alberino rinforzato e far bilanciare l'alberino con i giranti. Cmq non e per dire ma ti conviene di piu fare degli adattatori in ghisa e montare una turbina piu grande completa magari a geometria variabile cosi il problem del lagnon si pone. Attento che se monti un turbo piu grande devi adeguare anche l'ic se no l'aria si riscalda e il rendimento cala

Guest Pierre R&D

l ic lo devo proprio mettere perche e assente ma nn ce problema gia c ho quello maggiorato,,,, come faccio a fare degli adattatori che il collettore e un tuttuno con la parte calda?