Guest Posted April 6, 2009 Share Posted April 6, 2009 Ragazzi ho un problema se cosi vogliamo chiamarlo , devo fare una classe a 180 cdi di un amico con il gallo ma all momento di andare a leggere la mappa mi scive a monitor " ATTENZIONE SE NON DOVESSE COMUNICARE COLLEGARE IL PIN7 Kline DELLA PRESA EOBD AL PLUG 2 PIN 43 Kline DELLA CENTRALINA MOTORE " . Ora premetto che fin ora ho sempre lavorato con il KWP+e mai avuto l'ombra di un fastidio ma confermo anche che è la prima volta che ho fra le mani una classe a cdi 180 edc16 ora vorresi sapere se la kline di questa auto va abilitata in qualche modo ,o che mi serve qualche altra apparecchiatura? Confido in voi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted April 6, 2009 Share Posted April 6, 2009 Ragazzi ho un problema se cosi vogliamo chiamarlo , devo fare una classe a 180 cdi di un amico con il gallo ma all momento di andare a leggere la mappa mi scive a monitor " ATTENZIONE SE NON DOVESSE COMUNICARE COLLEGARE IL PIN7 Kline DELLA PRESA EOBD AL PLUG 2 PIN 43 Kline DELLA CENTRALINA MOTORE " . Ora premetto che fin ora ho sempre lavorato con il KWP+e mai avuto l'ombra di un fastidio ma confermo anche che è la prima volta che ho fra le mani una classe a cdi 180 edc16 ora vorresi sapere se la kline di questa auto va abilitata in qualche modo ,o che mi serve qualche altra apparecchiatura? Confido in voi hai provato a leggerla ugualmente,molte volte anche se ti da quell'avviso poi la legge lo stesso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted April 6, 2009 Share Posted April 6, 2009 provato a continuare ma dopo un po mi da errore 1... Link to comment Share on other sites More sharing options...
renegaded Posted April 6, 2009 Share Posted April 6, 2009 quando fai l'identificazione controlla bene cosa ti dice e vedi se il driver è giusto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted April 7, 2009 Share Posted April 7, 2009 Nonmi scrive nulla se non quello gia dgt e non mi da neanche "dati ecu" ,provo a continuare e mi dgt errore 1 poi nulla. Non e che nella mercedes classe a cdi 180 il kline sia disabilitato? se si come abilitare? possibile che nessuno abbia avuto a che fare con questa auto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted April 7, 2009 Share Posted April 7, 2009 Nonmi scrive nulla se non quello gia dgt e non mi da neanche "dati ecu" ,provo a continuare e mi dgt errore 1 poi nulla. Non e che nella mercedes classe a cdi 180 il kline sia disabilitato? se si come abilitare? possibile che nessuno abbia avuto a che fare con questa auto? allora:vai sul connettore centralina tira fuori un filo dal pin 43 e collegalo al cavo linea k che esce dall'interfaccia dal galletto(dovrebbe essere arancione) positivo e negativo e fai la lettura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted April 7, 2009 Share Posted April 7, 2009 Questo lo avevo capito pensavo fosse da fare un passaggio meno complicato. Grazie lo stesso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted February 10, 2011 Share Posted February 10, 2011 ma si deve alimentare anche la presa obd perche ho provato pure io ma il led del galletto nn accende e nn legge nulla grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts