Vai al contenuto

Stilo 1.6 mod


Ospite zxs

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...dopo aver letto il file originale della mia stilo ho seguito per filo e per segno la guida che mi è stata spedita insieme ai vari software e al galletto.

Prima di caricare il file sulla macchina vorrei chiedervi cortesemente un vostro parere...vi allego il file originale e quello modificato.

Grazie mille...!

stilo1600_mod.MOD

stilo1600_ori.ORI

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte!In effetti sulla guida diceva che se non si era esperti era meglio non toccare gli anticipi..!Come posso fare?

In che senso devo stare attento?Portatile alimentato da rete e booster per la macchina...come ho letto scrivo, non è così?

Del mondo della mod ecu sono a zero....però se mi dite che le stilo sono delicate mi viene da pensare più che altro alla loro elettronica...la mia bruciava spesssssissimo relè e spesso si spegneva se richiedevo dei picchi di corrente!(abbaglianti + lunotto termico per es.)....facendo delle prove ho scoperto che tra due punti a massa c'era quasi ben mezzo volt di differenza..!!..mi è bastato un mega filozzo che tenesse davvero massa a massa e ora problemi di elettronica non ne ho più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte!In effetti sulla guida diceva che se non si era esperti era meglio non toccare gli anticipi..!Come posso fare?

In che senso devo stare attento?Portatile alimentato da rete e booster per la macchina...come ho letto scrivo, non è così?

Del mondo della mod ecu sono a zero....però se mi dite che le stilo sono delicate mi viene da pensare più che altro alla loro elettronica...la mia bruciava spesssssissimo relè e spesso si spegneva se richiedevo dei picchi di corrente!(abbaglianti + lunotto termico per es.)....facendo delle prove ho scoperto che tra due punti a massa c'era quasi ben mezzo volt di differenza..!!..mi è bastato un mega filozzo che tenesse davvero massa a massa e ora problemi di elettronica non ne ho più...

attento perche quella centralina probabilmente non la chiude . ti da il messaggio errore ceksum,e la macchina non parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso non dovesse partire la macchina a causa di un errore durante la programmazione non basterebbe riscrivere il file originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

si,ok che te la posso mandare a te...però mi piacerebbe sapere bene come funziona tutto quanto...esiste una guida o che altro su cui posso documentarmi?

cosa significa sbloccarla?perchè dovrebbe bloccarsi?cosa si blocca nello specifico?attrezzatura e capacità da elettronico le ho...solo che sono nuovo del campo delle centraline auto.....forse mi servirebbe qualche documento per informarmi...solo che non saprei dove trovarlo...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso non dovesse partire la macchina a causa di un errore durante la programmazione non basterebbe riscrivere il file originale?

no e il gallo clone che non chiude la centralina, vai su sezione altro c'è chi ha già combattuto con quel problema. poi non tutte le macchine ne tutti i clone sono uguali. di sicuro con prodotti ori non corri rischi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ha gia risposto picaracing se usi sw originali hai delle certezze e una assistenza ma se usi dei cloni ti meriti che succedono queste cose .non hai speso niente o quasi e pretendi di fare cose come chi a speso miliaia di euro non mi sembra corretto.

quanto riguarda le informazioni per scodifiche riparazioni e sblocchi vari non esiste un manuale e quello che ti vendono in giro sicuramente c'è poco di interessante e tutta esperienza sul campo devi avere un po di basi della attrezzatura valida e aggiornata e tanto tempo da perdere e da studiarci sopra.

vedi quando si blocca una centralina 5nf o una 59f capire il motivo e come farla uscire dal boot.

o perchè si bloccano le 1 ap peugeot ecc. e chi fa una scoperta cerca bene di tenersela stretta fidati come se trovi una scodifica totale di una vettura che nessuna fa. buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

se usi dei cloni ti meriti che succedono queste cose .non hai speso niente o quasi e pretendi di fare cose come chi a speso miliaia di euro non mi sembra corretto.

Sinceramente non penso che tra il clone e l'originale ci siano grandi differenze circuitali..!Certo..l'originale ha in più l'assistenza e la qualità..se la metti su questo piano allora sono d'accordo con te...

Comunque sia...prima di scrivere la mia centralina mi informerò bene e ci penserò almeno 300 volte!

Tornando alla discussione iniziale...ho provato a modificare gli anticipi usando il grafico 2D...sareste gentilissimi se mi deste ancora una volta il vostro parere...grazie mille!

stilo1600_mod2.MOD

stilo1600_ori.ORI

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma tu dove hai imparato a mappare ? tu pensi che dando a tutta la mappa lo stesso incremento vada bene.

al minimo non va mai toccato e neanche al 100% solitamente

poi le due mappe di anticipo che hai toccato non sono uguali una agise in una maniera e l'atra in un'altra non puoi applicare gli stessi valori .

devi toccarla circa dal 50% dovresti ricavare la formula dei gradi 2 punti che hai dato sono circa un grado di anticipo reali su quella centralina poi devi fare parecchie prove con il diagnostico attaccato per vedere la carburazione lo stekio e che non picchi in testa il diagnostico per non danneggiare il motore.

la differenza dei cloni e che non li trovi di tutti i programmi se usi il kess per quella vettura non si blocca mai ma clonato non si trova o il cmd ultima versiona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo TEX...ti ringrazio....

Giungo quindi alla conclusione che la maggior parte (a dir la verità tutte quelle che ho visto io) delle inserzioni su ebay che promettono un'interfaccia "usata dai migliori professionisti con la quale potrai migliorare le prestazioni della tua macchina" (quindi non rivolte a un pubblico esperto) sono solamente degli specchietti per le allodole... (mio personalissimo pensiero)

ps:non è assolutamente una critica contro di voi èè!!

Grazie a tutti gli amici del forum che mi hanno risposto..!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

io avevo una stilo 1.6 con marelli iaw5nft1 letta col galletto e bloccata in scrittura e di conseguenza sostituita....

se ti può essere utile leggi qui:

http://www.ecu-tuning.it/forum/viewtopi ... highlight=

e poi se leggi bene le istruzioni del gallo sulla stilo 1.6 ti dice che in write in boot mode quindi devi scollegare la ecu dalla car ma cmq fai attenzione perchè quelle ecu sono difficili da trovare anche allo scasso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...