Guest Posted March 20, 2009 Share Posted March 20, 2009 ciao ho una fiat punto 1.2 8v euro3 e ho tolto il catalizzatore alla machina , ho montato un collettore della punto 75 rimesso le sonde. ora la spia MIL non si è accesa, e mai si accenderà (credo) infatti ho una fiat punto che dovrebbe essere un intermedio tra euro 3 ed euro 2 lo dico in base a sondaggi fatti con miei amici che anno potuto notare che le fiat vendute come nel mio caso nel 2000 la spia gialla non si accende . Datosi che ora giro senza catalizzatore, la sonda a valle di esso legge un valore diverso ed esattamente legge: come se avessi un catalizzatore molto usurato, la centralina dato la sua autoadattatività mi effettua un valore di '' carburazione" esatto a quello letto sulle sonde ma mi diminuisce la portata di benzina vi chiedo gentilmente una soluzione abbastanza economica e nello stesso tempo ottimale che potrei adottare per far vedere alla centralina come se avessi un catalizzatore in perfette condizioni e cioe far aumentare alla centralina la portata di benzina ; premetto che ho dei pregiudizi nel fatto di una rimappatura perchè dove abito, in Abruzzo ci sono pochi ''tecnici'' preparati in fatto di centraline ed avrei paura che invece di migliorare la situazione me la peggiorerebbero andando a toccare valori che non andrebbero toccati e poi spendere 300 euro solo per aumentare la portata della benzina mi sembrano troppi. chiedo un consiglio dove poter agire grazie ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Pierre R&D Posted March 21, 2009 Share Posted March 21, 2009 se proprio nn vuoi rimappare prova a cercare un topic vecchio col tasto cerca, gichiamo con la sonda lambda Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted March 21, 2009 Share Posted March 21, 2009 non e' che voglio giocarci ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest P T motorsport Posted March 21, 2009 Share Posted March 21, 2009 ti posso fornire un minikat da interporre sulla sonda a valle,e sei ok. diversamente puoi mettere nella ecu un sw della M2 ,che gestisce una sonda sola. se non sei pratico ti consiglio la prima soluzione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted March 21, 2009 Share Posted March 21, 2009 P T motorsport il prezzo del minikat che puoi fornire tu quanto si agira e poi che ne pensate di questo? http://img99.imageshack.us/my.php?image ... miliu5.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest P T motorsport Posted March 21, 2009 Share Posted March 21, 2009 assolutamente no! io ti ho parlato di un minikat non di un circuito ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts