Vai al contenuto

Altro parere su mappa A4 19 TDI...


matrix

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,vorrei dei pareri su questa mappa.

Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato dei consigli nel post precedente e sopratutto d-power che mi ha passato la mappa con cui vado in giro.

Adesso siccome voglio avere il piacere di fare una mappa tutta mia,sono qui a chierervi di darmi i vostri pareri.

Saluti,Matrix.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

si per via della coppia.....

cmq puoi provarla tranquillamente...poi vedi cosa cambiare...

per la cronaca la frizione del TDI 150 che dovrebbe essere la stessa del TDI 130 tiene al max 38 di coppia.....

se ori è 31-32 diciamo che a 2200 giri al max 25% in +

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti Nuke nn mi permetto di contradirti,forse diciamo la stessa cosa,ma per me i map sono quantita gasolio e il parz. e ' la mappa fumi,che tu sai come funziona.

un altra cosa secondo te e secondo gli altri utenti ,il turbo in questa car di quanti punti al max bisogna incrementarlo per nn correre rischi?

170 sono troppi?

Saluti,Matrix

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti Nuke nn mi permetto di contradirti,forse diciamo la stessa cosa,ma per me i map sono quantita gasolio e il parz. e ' la mappa fumi,che tu sai come funziona.

anche io prima pensavo cosi....poi una persona della quale mi fido mi ha detto che NON è così.... :shock:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie per la info,io nn ho provato la singola mappa per vedere che effetto ha? eppure i valori e la curva fanno credere che sia mappa fumi,ma io mi fido di te,speriamo in qualche altro parere di qualche grande...

PS mi dai una mano per il turbo.a quanto lo devo mettere al max secondo te.

:wink:

Ciao,Matrix :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il turbo devi vedere a quanto sta originale e poi regolarti tu in base alla prex ke vuoi.Ancora con questi max170 max40 max70 ecc.Lascia stare i punti e guardati le pressioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Frantik,grazie a proposito di gasolio,ma tu che ne pensi del fatto che il parz e' il gasolio e i 4 map sono anticipo? (che tipo di anticipo ancora nn ho capito) io pensavo che i map fossero gasolio e il parz fosse il lim fumi.

ps diciture ecm. :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

se usi ecm il parz e la quantità gasolio il resto anticipi

Allora quà a sto punto non ci capico più una mazza! ...su una mappa di una polo 101cv iniettore pompa avevo dato un 20% di ecm sul parzializzato, 50 punti sui 2 map e 100 punti sui 2 map boostxrpm e non andava, allora ho aumentato rispettivamente a 100 e 200 punti e se messa ad andare ...quindi avrei aumentato solo gli anticipi sullo step2? ma perchè dovrebbe andare di più aumentando gli anticipi? strano dico io sono parecchi anni che faccio il meccanico, anche se non mi sono mai interessato alle mappe, nelle vecchie pompe meccaniche aumentare l'anticipo significava solo far battere di più il motore, prestazioni assolutamente no, magari miglior partenza a freddo, a questo punto se è cosi aumento solo gli anticipi, cosi rimanendo uguale la portata del gasolio consumo decisamente meno se la car rende di più ...giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora quà a sto punto non ci capico più una mazza! ...su una mappa di una polo 101cv iniettore pompa avevo dato un 20% di ecm sul parzializzato, 50 punti sui 2 map e 100 punti sui 2 map boostxrpm e non andava, allora ho aumentato rispettivamente a 100 e 200 punti e se messa ad andare ...quindi avrei aumentato solo gli anticipi sullo step2? ma perchè dovrebbe andare di più aumentando gli anticipi? strano dico io sono parecchi anni che faccio il meccanico, anche se non mi sono mai interessato alle mappe, nelle vecchie pompe meccaniche aumentare l'anticipo significava solo far battere di più il motore, prestazioni assolutamente no, magari miglior partenza a freddo, a questo punto se è cosi aumento solo gli anticipi, cosi rimanendo uguale la portata del gasolio consumo decisamente meno se la car rende di più ...giusto?

Chi risponde a questa domanda?

Come fa una car diesel , aumentando l'anticipo ad andare di piu?

e perchè fuma di + toccando quelle 4 mappe di anticipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Be io da parte mia nn so darti una risposta,dovrei provare a nn toccare il parz e toccare solo le 4 mappe e vedere che succede alla car,oppure aumentare il parz e nn toccare le 4 map,ma nn ho tempo per fare tutte ste prove :?:

Ciao,Matrix :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi risponde a questa domanda?

Come fa una car diesel , aumentando l'anticipo ad andare di piu?

e perchè fuma di + toccando quelle 4 mappe di anticipo?

io posso presupporre che anticipare l'iniezione vuol dire iniziare a mandare carburante prima(quindi tempo più lungo di iniezione), di conseguenza maggiore quantità di carburante nel cilindro,

quindi più fumo e prestazioni maggiori;

ecco anche il perchè, quando si dice che non bisogna dare troppo anticipo nei diesel perchè rischiano di bucare i pistoni :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

io posso presupporre che anticipare l'iniezione vuol dire iniziare a mandare carburante prima(quindi tempo più lungo di iniezione), di conseguenza maggiore quantità di carburante nel cilindro,

quindi più fumo e prestazioni maggiori;

ecco anche il perchè, quando si dice che non bisogna dare troppo anticipo nei diesel perchè rischiano di bucare i pistoni :shock:

Quindi questo anticipo di iniezione si puo esprimere in gradi?

Leggenda 100 punti=1 grado

Link al commento
Condividi su altri siti

AndreaCorsa

sbagli, semplicemente perchè se dici che inietti prima stai già giocando con il tempo!

d-power

se lo dite voi che 100punti = 1 grado 8) ,

quindi bisognerebbe fare i calcoli in radianti :)8)

Mi trovo perfettamente daccordo con Fast e d-power , per quello che so io. :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un conto è parlare di tempo di iniezione,un altro è parlare di quando iniettare...

Un po' di tempo fa' c'era una discussione a riguardo...poi potrei sbagliarmi.

Parlo di common rail,poi sui PD potrebbe essere diverso,non conosco queste ecu.

Ricordavo anche io 100 punti=1 grado

Link al commento
Condividi su altri siti

io posso presupporre che anticipare l'iniezione vuol dire iniziare a mandare carburante prima(quindi tempo più lungo di iniezione), di conseguenza maggiore quantità di carburante nel cilindro,

quindi più fumo e prestazioni maggiori;

ecco anche il perchè, quando si dice che non bisogna dare troppo anticipo nei diesel perchè rischiano di bucare i pistoni :evil:

Allora chiariamo bene una cosa! ...anticipare significa iniettare la STESSA quantità di gasolio prima, quindi non può fumare di più!

Se inveci aumenti il tempo d'iniezione anticipando l'iniettata e poi la vai a terminare nello stesso punto di prima significa che hai dato più gasolio, quindi rende, e fuma, di più!

Se è così non è giusto dire che i map sono anticipi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora chiariamo bene una cosa! ...anticipare significa iniettare la STESSA quantità di gasolio prima, quindi non può fumare di più!

Se inveci aumenti il tempo d'iniezione anticipando l'iniettata e poi la vai a terminare nello stesso punto di prima significa che hai dato più gasolio, quindi rende, e fuma, di più!

Se è così non è giusto dire che i map sono anticipi.

Quindi la leggenda 100 punti=1 grado, in questo caso è vero o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...