Guest Posted March 18, 2009 Share Posted March 18, 2009 Ciao ragazzi, è la mia prima mappa! Mi date un parere? Mi indicate dove posso variare l'anticipo? Si accettano critiche! GRAZIEBravo_1.9JTD_928.212.MODBravo_JTD105_928_212.ori Link to comment Share on other sites More sharing options...
renegaded Posted March 18, 2009 Share Posted March 18, 2009 allora, intanto preparati a 30000 critiche e stai sicuro che nessuno ti dira' che è buona, poi aspettati altri 30000 messaggi in PM di "preparatori" avvoltoi che vogliono farti la mappa loro. Questa è la mia critica: ho i miei dubbi che quella è una mappa fatta da te, dato che dici che è la tua prima mappa, sono sicuro che appartiene a qualche cd comprato su ebay a è stata copiata da qualche parte. cmq provala in auto e dicci cosa noti che non va'...... dato che vuoi imparare.... fai qualche prova e facci sapere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nuke1969 Posted March 18, 2009 Share Posted March 18, 2009 ciao intanto prima di vedere dov'è l'anticipo incomincia a calare il gasolio che non è alto ma di + Link to comment Share on other sites More sharing options...
biondo83 Posted March 20, 2009 Share Posted March 20, 2009 Premetto che non sono un esperto ma un principiante con tanta voglia di imparare. Dai uno sguardo e prova il file che ti ho allegato e dimmi cosa te ne pare. Fino ai 2500 giri non ho esagerato con il limitatore di coppia poichè ne risentirebbe la frizione ed altri apparati, dai 2500 in poi vedi come si comporta Per incrementare ulteriormente le prestazioni dovresti collegare un rubinetto di sfiato nel tubicino che collega la Westgate con la turbina in modo da innalzare la pressione del turbo. La mappa anticipio sta all'inidirizzo 7E3F4 e 7E5F4. In ogni modo invito i più esperti a dare uno sguardo e sono ben accette critiche e osservazioni. Grazie.Bravo_JTD105_928_212_step01.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
FastGas Posted March 21, 2009 Share Posted March 21, 2009 biondo83 posso chiedere a cosa corrispondono gli indirizzi: 0796DC va bè EGR! 079AA8 ? 07CD30 sembra una mappa GASOLIO 07FA74 ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
biondo83 Posted March 21, 2009 Share Posted March 21, 2009 079AA8 --> pressione del turbo in funzione della temperatura. 07CD30 --> mappa gasolio. 07FA74 --> limitatore pressione turbo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted March 21, 2009 Share Posted March 21, 2009 079AA8 --> pressione del turbo in funzione della temperatura. 07CD30 --> mappa gasolio. 07FA74 --> limitatore pressione turbo. mi spieghi che significa "pressione turbo in funzione della temperatura"? e soprattutto come lavora questa mappa? ma poi sul 105 il turbo come fai a toccarlo? qualcosa non quadra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
FastGas Posted March 21, 2009 Share Posted March 21, 2009 079AA8 --> pressione del turbo in funzione della temperatura. 07CD30 --> mappa gasolio. 07FA74 --> limitatore pressione turbo. ma sui 105 il turbo è gestito meccanicamente, quindi quelle mappe non dovrebbero riguardare il turbo, allora cosa sono? la mappa gasolio si lo avevo capito dalla forma simile alle altre, ma quale mappa è? Link to comment Share on other sites More sharing options...
biondo83 Posted March 21, 2009 Share Posted March 21, 2009 Ho parlato di limitatore di turbo. Per aumentare il turbo, come detto sopra, devi inserire un rubinetto di sfiato. Lascia ori questa mappa 079AA8 e poi modificala. Collega un manometro in entrambi i casi e dimmi cosa noti nella lettura sul manometro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AndreaCorsa Posted March 21, 2009 Share Posted March 21, 2009 ma sui 105 il turbo è gestito meccanicamente, quindi quelle mappe non dovrebbero riguardare il turbo, allora cosa sono? Penso che riguardano "indirettamente"il turbo,perché se dai più gasolio hai piu' gas di scarico,quindi il turbo va' in pressione prima. In pratica secondo me se aumenti i valori di quelle mappe aumenti leggermente la quantità di gasolio immesso. Ovviamente la prex max non la modifichi da mappa perché c'è una wg tradizionale . Link to comment Share on other sites More sharing options...
FastGas Posted March 21, 2009 Share Posted March 21, 2009 ottimo, era quello che intendevo io in quanto conoscevo già la wg del bravo jtd ora non ricordo ma la turbina dovrebbe essere una gt12? per quanto riguarda 07CD30 --> mappa gasolio in quale stadio dovrebbe collocarsi pre o post igniezione oppure aggisce in basso o in alto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
biondo83 Posted March 21, 2009 Share Posted March 21, 2009 Penso che riguardano "indirettamente"il turbo,perché se dai più gasolio hai piu' gas di scarico,quindi il turbo va' in pressione prima. In pratica secondo me se aumenti i valori di quelle mappe aumenti leggermente la quantità di gasolio immesso. Ovviamente la prex max non la modifichi da mappa perché c'è una wg tradizionale . Ciò che leggerai nel manometro rispecchia con quanto ha appena detto Andrea cioè il turbo va prima in pressione Link to comment Share on other sites More sharing options...
sa80libero Posted March 21, 2009 Share Posted March 21, 2009 con che criterio va modificato l'anticipo? per aumentare di un grado che percentuale va inserita? Link to comment Share on other sites More sharing options...
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