Guest Posted March 17, 2009 Share Posted March 17, 2009 ho l'ori, un galletto e l'ecm. dove devo guardare? il mi ori è comune, è il 002_261 che si trova anche in questo forum temiamo che il quadro sia stato abbassato, 100.000km in 9 anni...pochini...vorremmo controllare Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfeo Posted March 17, 2009 Share Posted March 17, 2009 dovresti leggere la 24c04.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TEX Posted March 17, 2009 Share Posted March 17, 2009 Devi leggere e2p come ha detto morfeo poi se me l'ha, vuoi mandare ti dico i km se non hanno toccato anche questo io, la correggo normalmente quando faccio i km saluti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted March 17, 2009 Share Posted March 17, 2009 E' la prima volta che mi fanno una richiesta del genere, mi sono sempre rifiutato di rifare i km per principio quindi non ho esperienza. Di conseguenza solo letto le mappe col galletto, vi serve un download completo? non l'ho mai fatto se mi date due dritte me la cavo e poi posto. Grazie per l'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfeo Posted March 17, 2009 Share Posted March 17, 2009 Devi leggere e2p come ha detto morfeo poi se me l'ha, vuoi mandare ti dico i km se non hanno toccato anche questo io, la correggo normalmente quando faccio i km saluti. infatti anche se corrispondessero non saresti mai certo che non siano stati toccati....cmq se leggi il file e lo posti verifichiamo!! inoltre se apri la ecu atento notare se e' stata gia aperta.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted March 17, 2009 Share Posted March 17, 2009 Provvedo a scaricare tutto anzichè le sole mappe e vi posto il risultato. Come faccio a vedere se è gia stata aperta? Col gallo su questa auto mi sono limitato a scaricare le mappe, modificarle e rimetterle su. Mai notato differenze tra la prima e le successive letture/scritture Mi fate sentire un ignorante.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfeo Posted March 17, 2009 Share Posted March 17, 2009 ma in questo caso non c'entra il gallo!!! con un programmatore devi leggere la 24c04... se e' stata aperta ci sara' qualche segno da qualche parte tipo cacciavite ecc... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted March 18, 2009 Share Posted March 18, 2009 ah! aperta fisicamente! No non lo è. piuttosto che sbattermi ad aprire e leggere la porto alla lancia e la faccio leggere da examiner, tanto quando ho letto i km non è che sono cambiati... ma perchè con examiner si riesce e noi serialini no? grazie lo stesso! Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfeo Posted March 18, 2009 Share Posted March 18, 2009 anche con una diagnosi generica puoi leggere i km... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted March 18, 2009 Share Posted March 18, 2009 Magari, è del 2000 nonè eobd e non sono riuscito in alcun modo. a quanto ne so serve examiner o fiatdiag o uniscan, tutti a pagamento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfeo Posted March 18, 2009 Share Posted March 18, 2009 una vera diagnosi non ha bisogno del protocollo obd scantool.....ha anche la presa per dialogare con quella ecu....se vuoi sapere i km non ti resta che aprirla... Link to comment Share on other sites More sharing options...
illadro1000 Posted March 23, 2009 Share Posted March 23, 2009 che tipo di programmatore ci vuole e come si chiama per leggere quel cip indicato sopra, io voglio leggere i chilometri della mia bmw 530 grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfeo Posted March 23, 2009 Share Posted March 23, 2009 ci vuole un normale willem e leggere la 95320 o la 95640... Link to comment Share on other sites More sharing options...
illadro1000 Posted March 24, 2009 Share Posted March 24, 2009 ma la centralina si deve smontare aprire tirare il cip oppure dissaldallo e poi metterlo su willem e leggerlo? la posso riscrivere con nuovi valori? sul conta chilometri si aggiorna il nuovo valore? dico questo che la mia macchina acquistata 3 giorni fà una bmw 530 del 98 a 137000 km e una presa in giro, io vorrei impostarli a circa 200.000 grazie. Saluti.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfeo Posted March 24, 2009 Share Posted March 24, 2009 la mia macchina acquistata 3 giorni fà una bmw 530 del 98 a 137000 km e una presa in giro, io vorrei impostarli a circa 200.000 grazie. Saluti.... ????????????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
illadro1000 Posted March 24, 2009 Share Posted March 24, 2009 allora che ne pensi si può? vorrei acquistare questo Willem Programmer 5.3 aggiungo foto fammi sapere se ci vogliono altre adattatori per leggere e scrivere i cip oppure se va benissimo con tutti, ciao e buon lavoro.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfeo Posted March 24, 2009 Share Posted March 24, 2009 c'e' di meglio!!! guarda qui!!!http://www.mcumall.com/comersus/store/comersus_viewItem.asp?idProduct=4312 Link to comment Share on other sites More sharing options...
illadro1000 Posted March 24, 2009 Share Posted March 24, 2009 senti morfeo sai qualche procedura per sistemare questo tipo di Centralina ABS Bosch N 0 265 900 001 Grazie altrimenti se puoi girare la domanda ti sarei grato ciao e buon lavoro a tutti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
illadro1000 Posted March 24, 2009 Share Posted March 24, 2009 dimenticavo la foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts