djbiugi Posted March 17, 2009 Share Posted March 17, 2009 Ciao raga come se non bastasse,adesso ho anche dei problemi con il cavo del galletto 1250 Non so,era da un paio di settimane ke non lo usavo,e siccome ieri sera dovevo fare la fatidica C-Max edc16c34,allora ho detto : lo provo per sicurezza sulla mia golf iv 150 e vediamo se ci sono problemi Faccio Ecu detect e patatrac! viene fuori Inizio lettura in corso e resta fermo li,facendomi inchiodare il notebook ho provato anche con un altro notebook bello pulito,ma niente : il cavo non va piu...ho provato a riscrivere l'EPT di backup ke avevo...e magicamente dopo alcune prove è andato un colpo,sia in identificazione ke Lettura vera e propria della mia golf Oggi per sicurezza rivado a fare Ecu detect e niente di nuovo Zio negro secondo voi ke puo' essere successo? con mprog vedo il cavo senza problemi Spero in una vostra soluzione,perche qua ci sto perdendo la testa :-S grazie ragazzi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfeo Posted March 17, 2009 Share Posted March 17, 2009 che sistema operativo usi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbiugi Posted March 17, 2009 Author Share Posted March 17, 2009 Uso Win Xp Sp3...ma è sempre funzionato con Sp3! il sistema operativo non centra secondo me....è come se ci fosse qualcosa nel cavo...a volte va o volte non va...ho provato anke poco fa...per esempio una delle VENTI volte che ho provato è venuta fuori questa figura,gran parte comunque mi si blocca il notebook specifico che ho solo clicato sull'IDENTIFICAZIONE ECU..adesso vedete il blocco a 1%..poi me l'ha fatto anke al 4% in una delle tante volte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Pierre R&D Posted March 17, 2009 Share Posted March 17, 2009 mi e capitato la stessa cosa... ho formattato dopo numerosi tentativi di aggiustarlo e ora funziona...anke a me e capitato dopo un mesetto ke nn lo usavo si vede ke va in letargo Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbiugi Posted March 17, 2009 Author Share Posted March 17, 2009 mi e capitato la stessa cosa... ho formattato dopo numerosi tentativi di aggiustarlo e ora funziona...anke a me e capitato dopo un mesetto ke nn lo usavo si vede ke va in letargo si,ma io ho provato anche con un altro portatile..come puoi ben leggere sopra ----> idem con patate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest devilrex Posted March 18, 2009 Share Posted March 18, 2009 Ma hai fatto l'aggiornamento per caso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted March 18, 2009 Share Posted March 18, 2009 Scusate l'intromissione, ma trattasi di Galletto originale o clone? Perché se è quello originale che fa così allora sono molto più tranquillo nel comprare il clone, ovvero, se tanto è una baracca quello originale "chissenefrega" se il clone va e non va, almeno uno ha risparmiato Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbiugi Posted March 18, 2009 Author Share Posted March 18, 2009 Trattasi di clone....l'ultima volta ke ho provato il cavo,ho lanciato il NEW_SERIAL.exe,cioè "1260"...e tutto era andato bene...adesso va quando gli pare...anke oggi pomeriggio,a volte si a volte no... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted March 18, 2009 Share Posted March 18, 2009 Beh, cmq, per quanto io sia ignorante in materia, ha tutta l'aria di essere un problema software, non di cavetto. Si tratterà del famoso aggiornamento a 1260 che ti blocca tutto, leggi il topic in questione perché è successo ad altri Quindi compro il clone Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michael Posted March 18, 2009 Share Posted March 18, 2009 Beh, cmq, per quanto io sia ignorante in materia, ha tutta l'aria di essere un problema software, non di cavetto. Si tratterà del famoso aggiornamento a 1260 che ti blocca tutto, leggi il topic in questione perché è successo ad altri Quindi compro il clone quello di cui sta parlando il nostro amico è un clone Link to comment Share on other sites More sharing options...
FastGas Posted March 18, 2009 Share Posted March 18, 2009 Beh, cmq, per quanto io sia ignorante in materia, ha tutta l'aria di essere un problema software, non di cavetto. Si tratterà del famoso aggiornamento a 1260 che ti blocca tutto, leggi il topic in questione perché è successo ad altri Quindi compro il clone da quando i galletti clone si autoaggiornano o si autoriprogrammano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbiugi Posted March 18, 2009 Author Share Posted March 18, 2009 da quando i galletti clone si autoaggiornano o si autoriprogrammano? è quello ke dico anch'io.....vorrei proprio capire cosa cazzzzzz è successo a quel cavo di m... Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbiugi Posted March 18, 2009 Author Share Posted March 18, 2009 e senno ragazzi,vi propongo una cosa : visto ke è da quando ke ho lanciato il NEW_SERIAL.exe che presumo abbia fatto cosi (pero' sn convinto ke sia una coincidenza),qualcuno puo' pasarmi un EPT del Galletto 1260 cinese? sono curioso di vedere com è programmato e se ci sono differenze Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted March 18, 2009 Share Posted March 18, 2009 quello di cui sta parlando il nostro amico è un clone Appunto, ho verificato che l'hardware va bene, quindi lo compro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted March 18, 2009 Share Posted March 18, 2009 da quando i galletti clone si autoaggiornano o si autoriprogrammano? Ovviamente ipotizzavo il fatto che avesse utilizzato lui un software aggiornato, non che ne fosse dotato il cavetto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbiugi Posted March 18, 2009 Author Share Posted March 18, 2009 ma infatti,io ho provato a lanciare il fatidico 1260...il mio era nato per il 1250 ma tanto cosa cavolo centra??? non capisco,ke tanto i 2 software sono praticamente uguali Link to comment Share on other sites More sharing options...
FastGas Posted March 18, 2009 Share Posted March 18, 2009 non centra niente, anche se lanci altri software sul galletto..... ammeno chè non hai smanettato con mprog controlla il cavo, a me è successo che si era interrotto, andava e non andava... Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbiugi Posted March 18, 2009 Author Share Posted March 18, 2009 nessuno con l'EPT del 1260 farlocco ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
frantik3 Posted March 20, 2009 Share Posted March 20, 2009 ti posso dare l'ept del 1250Galletto1250.rar Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbiugi Posted March 20, 2009 Author Share Posted March 20, 2009 ti posso dare l'ept del 1250 grazie cmq France...io cmq ho l'integrato FT232RL..questo e' per il BM...al 99% è nella circuiteria del cavo il problema... dovro' testate tutte le piste...hai magari lo schema elettrico con intergato FT232RL? Link to comment Share on other sites More sharing options...
frantik3 Posted March 20, 2009 Share Posted March 20, 2009 no quello no Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbiugi Posted March 21, 2009 Author Share Posted March 21, 2009 Ragazzi : problema risolto! Grazie al consiglio di FastGas mi sn messo d'impegno col tester e dopo tante fatiche ho trovato l'inghippo ERA IL PIN 7 DELLA K LINE!!! porca di quella puzzola Pensate voi,non funzionava neanke dopo aver rifatto la saldatura tra il primo Pin lato PBC galletto e lo schedino ke si interfaccia con il Pin 7 K-LINE E cosi ho saldato un filetto,collegando direttamente i pin ke ho indicato in figura....fregandomene della pista (che probabilmente sara' fottuta) Bene dai,tutto è bene quuel ke finisce bene!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
chicco68 Posted March 28, 2009 Share Posted March 28, 2009 Ragazzi : problema risolto! Grazie al consiglio di FastGas mi sn messo d'impegno col tester e dopo tante fatiche ho trovato l'inghippo ERA IL PIN 7 DELLA K LINE!!! porca di quella puzzola Pensate voi,non funzionava neanke dopo aver rifatto la saldatura tra il primo Pin lato PBC galletto e lo schedino ke si interfaccia con il Pin 7 K-LINE E cosi ho saldato un filetto,collegando direttamente i pin ke ho indicato in figura....fregandomene della pista (che probabilmente sara' fottuta) Bene dai,tutto è bene quuel ke finisce bene!! da come hai fatto il disegno il filetto lo hai collegato dai 12 volt direttamente sulla linea k, sei sicuro o hai fatto male il disegno Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbiugi Posted March 28, 2009 Author Share Posted March 28, 2009 Beh,il PIN 7 è indubbiamente la linea K...adesso cmq funziona e questo è certo..forse ho sbagliato a far partire la frecca,ma la destinazione è sicuramente quella Link to comment Share on other sites More sharing options...
chicco68 Posted March 30, 2009 Share Posted March 30, 2009 mi diresti dove lo hai collegato effettivamente, io ho un problema simile al tuo e vorrei vedere di far funzionare il galletto Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbiugi Posted March 30, 2009 Author Share Posted March 30, 2009 allora,se tu hai il PBC (scheda principale) del cavo,ci sono 4 pin che interfacciano la scheda principale con lo schedino dei 16 pin.. ecco,di quei 4 pin,io ho fatto il lavoro sul primo PIN di sinistra (K Line) e tutto funge Link to comment Share on other sites More sharing options...
chicco68 Posted March 31, 2009 Share Posted March 31, 2009 ok grazie proverò Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest dark12 Posted July 25, 2009 Share Posted July 25, 2009 io ho il tuo stesso problema...a me identifica la centralina....ma quando vado a leggerla mi dice errore send key.....ieri l'ho scirtta e letta...la car è un audi a3 8l 130cv..come m idevo comportare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Pierre R&D Posted July 25, 2009 Share Posted July 25, 2009 allora pin 7 k line pin 4e5 gnd e pin 12 positivo nn ho capito lo schema che centrano pin 10 1415 6 7?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts