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Galletto impazzito!!!


djbiugi

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Ciao raga

come se non bastasse,adesso ho anche dei problemi con il cavo del galletto 1250

Non so,era da un paio di settimane ke non lo usavo,e siccome ieri sera dovevo fare la fatidica C-Max edc16c34,allora ho detto : lo provo per sicurezza sulla mia golf iv 150 e vediamo se ci sono problemi

Faccio Ecu detect e patatrac! viene fuori Inizio lettura in corso e resta fermo li,facendomi inchiodare il notebook

ho provato anche con un altro notebook bello pulito,ma niente : il cavo non va piu...ho provato a riscrivere l'EPT di backup ke avevo...e magicamente dopo alcune prove è andato un colpo,sia in identificazione ke Lettura vera e propria della mia golf

Oggi per sicurezza rivado a fare Ecu detect e niente di nuovo

Zio negro :wink: secondo voi ke puo' essere successo? con mprog vedo il cavo senza problemi

Spero in una vostra soluzione,perche qua ci sto perdendo la testa :-S

grazie ragazzi!

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Uso Win Xp Sp3...ma è sempre funzionato con Sp3! il sistema operativo non centra secondo me....è come se ci fosse qualcosa nel cavo...a volte va o volte non va...ho provato anke poco fa...per esempio una delle VENTI volte che ho provato è venuta fuori questa figura,gran parte comunque mi si blocca il notebook

specifico che ho solo clicato sull'IDENTIFICAZIONE ECU..adesso vedete il blocco a 1%..poi me l'ha fatto anke al 4% in una delle tante volte

post-14380-12994838506871_thumb.jpg

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Guest Pierre R&D

mi e capitato la stessa cosa... ho formattato dopo numerosi tentativi di aggiustarlo e ora funziona...anke a me e capitato dopo un mesetto ke nn lo usavo si vede ke va in letargo :wink::shock::shock:

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mi e capitato la stessa cosa... ho formattato dopo numerosi tentativi di aggiustarlo e ora funziona...anke a me e capitato dopo un mesetto ke nn lo usavo si vede ke va in letargo :wink::shock::shock:

si,ma io ho provato anche con un altro portatile..come puoi ben leggere sopra ----> idem con patate

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Scusate l'intromissione, ma trattasi di Galletto originale o clone? Perché se è quello originale che fa così allora sono molto più tranquillo nel comprare il clone, ovvero, se tanto è una baracca quello originale "chissenefrega" se il clone va e non va, almeno uno ha risparmiato :wink:

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Beh, cmq, per quanto io sia ignorante in materia, ha tutta l'aria di essere un problema software, non di cavetto. Si tratterà del famoso aggiornamento a 1260 che ti blocca tutto, leggi il topic in questione perché è successo ad altri :) Quindi compro il clone :wink::wink::evil:

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Beh, cmq, per quanto io sia ignorante in materia, ha tutta l'aria di essere un problema software, non di cavetto. Si tratterà del famoso aggiornamento a 1260 che ti blocca tutto, leggi il topic in questione perché è successo ad altri :) Quindi compro il clone :wink::wink::evil:

quello di cui sta parlando il nostro amico è un clone :)

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Beh, cmq, per quanto io sia ignorante in materia, ha tutta l'aria di essere un problema software, non di cavetto. Si tratterà del famoso aggiornamento a 1260 che ti blocca tutto, leggi il topic in questione perché è successo ad altri :) Quindi compro il clone :wink::wink::evil:

da quando i galletti clone si autoaggiornano o si autoriprogrammano?

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e senno ragazzi,vi propongo una cosa :

visto ke è da quando ke ho lanciato il NEW_SERIAL.exe che presumo abbia fatto cosi (pero' sn convinto ke sia una coincidenza),qualcuno puo' pasarmi un EPT del Galletto 1260 cinese?

sono curioso di vedere com è programmato e se ci sono differenze

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da quando i galletti clone si autoaggiornano o si autoriprogrammano?

Ovviamente ipotizzavo il fatto che avesse utilizzato lui un software aggiornato, non che ne fosse dotato il cavetto... :wink:

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ti posso dare l'ept del 1250

grazie cmq France...io cmq ho l'integrato FT232RL..questo e' per il BM...al 99% è nella circuiteria del cavo il problema...

dovro' testate tutte le piste...hai magari lo schema elettrico con intergato FT232RL?

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Ragazzi : problema risolto!

Grazie al consiglio di FastGas mi sn messo d'impegno col tester e dopo tante fatiche ho trovato l'inghippo

ERA IL PIN 7 DELLA K LINE!!! porca di quella puzzola :twisted:

Pensate voi,non funzionava neanke dopo aver rifatto la saldatura tra il primo Pin lato PBC galletto e lo schedino ke si interfaccia con il Pin 7 K-LINE

E cosi ho saldato un filetto,collegando direttamente i pin ke ho indicato in figura....fregandomene della pista (che probabilmente sara' fottuta)

Bene dai,tutto è bene quuel ke finisce bene!! :P

post-14380-12994838604214_thumb.jpg

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Ragazzi : problema risolto!

Grazie al consiglio di FastGas mi sn messo d'impegno col tester e dopo tante fatiche ho trovato l'inghippo

ERA IL PIN 7 DELLA K LINE!!! porca di quella puzzola :evil:

Pensate voi,non funzionava neanke dopo aver rifatto la saldatura tra il primo Pin lato PBC galletto e lo schedino ke si interfaccia con il Pin 7 K-LINE

E cosi ho saldato un filetto,collegando direttamente i pin ke ho indicato in figura....fregandomene della pista (che probabilmente sara' fottuta)

Bene dai,tutto è bene quuel ke finisce bene!! :lol:

da come hai fatto il disegno il filetto lo hai collegato dai 12 volt direttamente sulla linea k, sei sicuro :?: o hai fatto male il disegno :?:

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allora,se tu hai il PBC (scheda principale) del cavo,ci sono 4 pin che interfacciano la scheda principale con lo schedino dei 16 pin..

ecco,di quei 4 pin,io ho fatto il lavoro sul primo PIN di sinistra (K Line) e tutto funge

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  • 3 months later...
Guest dark12

io ho il tuo stesso problema...a me identifica la centralina....ma quando vado a leggerla mi dice errore send key.....ieri l'ho scirtta e letta...la car è un audi a3 8l 130cv..come m idevo comportare?

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Guest Pierre R&D

allora pin 7 k line pin 4e5 gnd e pin 12 positivo

nn ho capito lo schema che centrano pin 10 1415 6 7??

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