djbiugi Posted March 14, 2009 Share Posted March 14, 2009 Ciao ragazzi qui è sorto un problema gigantesco,piu grande del topic riguardo il FLAT del BDM che avevo postato 1 settimana fa circa HO acquistato il 1255 su ebay...inizialmente tutto sembrava ok,ma poi mi accorgo ke il BDM non funziona piu!! mi dice cio' ke vedete in figura..porca vacca!! e poi subito dopo esce dal programma adesso qualsiasi pc a cui collego il BDM (sempre con la procedura farlocca) mi da l'errore in figura QUalcuno è incappato in questo problemone???? GRAZIE IN ANTICIPO,Andrea ----- EDIT : IMMAGINE ELIMINATA DA STILO115CV ------ Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbiugi Posted March 14, 2009 Author Share Posted March 14, 2009 A nessuno è mai capitato?? cosi com'è la BDM è inutilizzabile! forse ricaricando un file EPT di una 1251 si riesce a risolvere! ke dite? Ho una versione "1255a",la quale non da' nessun errore fuorche' Tempo Chiave Esaurito...è come se tutte le versioni uguali o precedenti al 1255 non gli andassero bene ad BDM..mentre al "1255a" la accetta...cavolo,robe da sclero totale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest rialelettronic Posted March 14, 2009 Share Posted March 14, 2009 prova a collegare e alimentare la bdm e fai partire il soft del 1255 cosa ti dice ? altrimenti alla bdm manca lo skey Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbiugi Posted March 15, 2009 Author Share Posted March 15, 2009 prova a collegare e alimentare la bdm e fai partire il soft del 1255 cosa ti dice ? altrimenti alla bdm manca lo skey no,niente da fare purtroppo..provato anke ad alimentare 12V la BDM ma il risultato è sempre quello: VERSIONE SOFTWARE NON AGGIORNATA...hai qualche idea rialelettronic?? penso a questo punto ke sia da riprogrammare con l'EPT di un 1251.. Ah,faccio notare ke perso per perso,ho provato a far partire il 555Pro Dimsport e quello risponde a tutti i comandi senza problemi,tipo cliccare sul pulsante 12V e si sente il CLICK del BDM... Inoltre se io cerco di fare clic sul 12V del 1251 o 1255 ke sia,riesco a sentire ugualmente il CLICK,ma subito dopo esce dal programma Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stilo115cv Posted March 15, 2009 Share Posted March 15, 2009 è quello il problema... Hai usato il sw della dimsport e hai fottutto la bdm... Link to comment Share on other sites More sharing options...
DOTTECU Posted March 15, 2009 Share Posted March 15, 2009 devi riprogrammare la 93c56 e il motorola altrimenti non fai niente!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbiugi Posted March 15, 2009 Author Share Posted March 15, 2009 Si ma il problema è venuto prima di provare col DimSport! Anke maku1977 ha lo stesso problema e non penso abbia usato DimSport Praticamente adesso c'è da riprogrammare il processore motorola con cosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest faltuning Posted March 15, 2009 Share Posted March 15, 2009 contata il tuo venditore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stilo115cv Posted March 15, 2009 Share Posted March 15, 2009 Se hai lanciato la versione più aggiornata (come la 1255a) con la bdm attaccata ti ha preso l'ept di quel programma. Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbiugi Posted March 15, 2009 Author Share Posted March 15, 2009 Allora dici ke mi basterebbe un EPT del 1251 o 1255 per risolvere?? QUALCUNO CE L'HA PER CORTESIA DA POSTARMI?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted April 18, 2009 Share Posted April 18, 2009 devi riprogrammare la 93c46 e tutto ritorna a funzionare. oppure contatta il venditore Link to comment Share on other sites More sharing options...
GEZAME Posted May 4, 2009 Share Posted May 4, 2009 Ciao Une mio amico a le esteso problema, alcuni puo postare il file ept di versione 1251 funzionante? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbiugi Posted May 4, 2009 Author Share Posted May 4, 2009 Ciao gezame...io l'ho fatto riprogrammare...a dirti il vero non saprei proprio come fare,probabilmente tramite usb si riesce,ma non so proprio come.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
francois Posted May 5, 2009 Share Posted May 5, 2009 puoi farlo tramite usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest effesse Posted February 21, 2010 Share Posted February 21, 2010 puoi farlo tramite usb E come si fa? Tramite USB non si può leggere solo il chip FTDI ? Grazie ! . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest civic06 Posted February 21, 2010 Share Posted February 21, 2010 E come si fa? Tramite USB non si può leggere solo il chip FTDI ? Grazie ! . problemi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Guest Posted February 22, 2010 Share Posted February 22, 2010 ciao , io posso darti il file della 93c56, ma devi smontarla e prognammarla a banco, non ho il metodo x farla via usb, ma si puo' fare cmq.. e' capitato pure a me lostasso problema.. se vuoi il file te lo posto, fammi sapere.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxsek Posted February 22, 2010 Share Posted February 22, 2010 liguoriracing il file interesserebbe anche a me.......postalo se puoi....grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Guest Posted February 22, 2010 Share Posted February 22, 2010 provatelio, fatemi sapere , c'e ne sono 2. la mia e' andata con quello ke c'e scritto aggiornata... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest civic06 Posted February 22, 2010 Share Posted February 22, 2010 Attenzione!!!!! ifiles postati non sono validi per tutte le interfacce...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest effesse Posted February 24, 2010 Share Posted February 24, 2010 Attenzione!!!!! ifiles postati non sono validi per tutte le interfacce...... Infatti è vero! La mia per esempio è ritornata a funzionare scrivendo nella 93c46 l'altro file, NON quello chiamato 'aggiornato', ma è stato un caso. Mi si era cancellata da sola la piccola eeprom (forse a causa della scheda madre troppo recente Asus P5Q3 o forse facendo troppe volte 'metti & leva' ) e solo con stazione dissaldante e programmatore per 93cXX ho potuto rimettere a nuovo la mia BDM100. Ancora cerco qualcuno che conosca con quale software si può arrivare a programmare la piccola 93c46 tramite l'IC FT232BL, utilizzando l'accoppiata IC + eeprom come fosse un programmatore, si potrà fare ? Francois ? . Link to comment Share on other sites More sharing options...
landrover Posted February 24, 2010 Share Posted February 24, 2010 il programma si chiama mprog lo scarichi gratuitamente nel sito della ftdi www.ftdichip.com/Resources/Utilities.htm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest flash70 Posted October 9, 2011 Share Posted October 9, 2011 help problema analogo qualcuno puo postarmi i file? ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
tenentemoto Posted January 20, 2012 Share Posted January 20, 2012 scusatemi ho lo stesso problema si possono avere i file grazie anticipatamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
filoxio Posted January 30, 2012 Share Posted January 30, 2012 nessuno puo indicare il metodo?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
filoxio Posted January 31, 2012 Share Posted January 31, 2012 il programma si chiama mprog lo scarichi gratuitamente nel sito della ftdi www.ftdichip.com/Resources/Utilities.htm sapete come si puo fare ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverikwart Posted April 25, 2018 Share Posted April 25, 2018 Qualcuno ha il file per la.93c46?grazie!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts