Vai al contenuto

diagnosi jaguar


Ospite lorenz571

Messaggi raccomandati

ciao a tutti e complimenti per l'ottimo forum.... la mia auto e' una jaguar x.type 2500 v6 a benzina con l'impianto a gpl sequienzale della landi renzo ,ho un problema con la spia protezione motore che si accende quando supero i 3000 giri oltre la seconda marcia , vorrei se qualcuno lo sa ,sapere il tipo di centralina che monta la jaguar visto che non sono riucito a trovarla nel cofano motore vista la gran quantita' di materiale presente..... e poi come seconda cosa se posso sapere qualche lettore ad un prezzo umano per leggere e cancellare o modificare la centralina .

grazie per le eventuali risposte

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

per la modifica non esiste nulla via seriale e ti consiglio vivamente di lasciare perdere la centralina dovrebbe essere davanti coperta nei 2 lati non mi ricordo se a destra o sx sicuramente la spia si accende perche quando tiri e magra una bancata la diagnosi di quella vettura però non riesci a farla solo con strumento uffiaciale o se vai direttamente sul pin della centrfalina con il bosch saluti

ps. io sono di reggio emilia e l'impianto laandi lo conosco molto bene non potevi andare in peggio la prossima volta o brc o il n1 ag system olandese fidati

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao tex (grande nik) mi hanno gia' fatto diverse diagnosi in jaguar e un po'per volta sto cambiando tutto il motore :wink: ,adesso mi vorrebbero cambiare i catalizzatori ma sono piu' di 1200 eurini e visto che con le cose cambiate in precedenza non siamo arrivati a niente prima volevo essere sicuro ,il difetto lo fa sia a gas che a benzina quindi escl'uderei colpe del gpl anche se ho gia' sentito diverse lamentele sul landi renzo

p.s. non sai il codice e la marca della centralina jaguar ?

ciao e grazie per la risposta

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

de nada non posso esserti di aiuto non tratto quel tipo di vetture li controlla la carburazione dalla sonde lamda con lom scilloscopio e vedi come si comportano da li vedi perfettamente sia la carburazione che il hat se non scaricano poi se la vettura e vecchia puoi provare a staccare la seconda sonda quella di controllo e lasciarla all'aria nei modelli vecchi non si accorgeva di nulla lo si faceva quando si toglieva il kat ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao a tutti .... ho comprato lo scangauge 2 un minicomputer per auto con presa obd in grado di di leggere e cancellare errori della centralina ,qualcuno di voi lo ha gia' usato e cosa ne pensa ?

sono ancora alla ricerca del tipo di centralina che monta la jaguar x-type 2500 v6 benzina del 12 /02, se possibile vorrei sapere se si puo' eliminare dalla centralina la possibilita' di mandare in recovery il motore.

grazie a tutti per le eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti e complimenti per l'ottimo forum.... la mia auto e' una jaguar x.type 2500 v6 a benzina con l'impianto a gpl sequienzale della landi renzo ,ho un problema con la spia protezione motore che si accende quando supero i 3000 giri oltre la seconda marcia , vorrei se qualcuno lo sa ,sapere il tipo di centralina che monta la jaguar visto che non sono riucito a trovarla nel cofano motore vista la gran quantita' di materiale presente..... e poi come seconda cosa se posso sapere qualche lettore ad un prezzo umano per leggere e cancellare o modificare la centralina .

grazie per le eventuali risposte

Lorenzo

Ciao Lorenzo ...io gli impianti li faccio tranquillamente su quelle auto e ti assicuro che li ho sempre fatti funzionare benissimo, per la diagnosi uso il semplice scan tool dell'aeb, posso leggere e cancellare i codici di errore, inoltre vedo i fattori di correzione delle bancate, per poter fare una corretta carburazione, ti posso dire che su quell'auto vanno montati 2 emulatori, uno per la pressione benzina in quanto a gpl vengono spenti gli iniettori quindi la pressione benzina va a dei valori fuori range, un'altro serve per resettare gli eventuali errori che il gpl può causare, questo evita il recovery e le ridotte prestazioni che spesso appare sul display.

ultimamente sto testando un retropassaggio di benzina, cioè uno scarico calibrato verso il serbatoio benzina, mentre vai a gpl, è stato fatto da una ditta che commercia impianti a gas, in questo caso sembra non sia più necessario l'emulatore che cancella gli eventuali difetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie per la risposta .... il mio e' un problema maledetto la macchina va in recovery solo quando e' sotto carico ,a vuoto il motore funziona perfettamente .... cosa cambia nella centralina quando il motore va sotto carico? per quell oche riguarda gli emulatori ci sono tutti quelli che hai detto piu' credo qualcun'altro, per gli errori ho comprato la scangauge un mincomputer che legge e cancella gli errori da un sacco di informazioni supplementari e indica consumi percorrenze memorizza il numero massimo di giri e la velocita' massima raggiunta , quindi se dai la macchina a qualcuno puoi controllare come ha guidato :shock: ,

mi piacerebbe sapere che centralina monta la mia macchina ma sembra un segreto di stato , non si trovano notizie da nessuna parte

ciao

lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie per la risposta .... il mio e' un problema maledetto la macchina va in recovery solo quando e' sotto carico ,a vuoto il motore funziona perfettamente .... cosa cambia nella centralina quando il motore va sotto carico? per quell oche riguarda gli emulatori ci sono tutti quelli che hai detto piu' credo qualcun'altro, per gli errori ho comprato la scangauge un mincomputer che legge e cancella gli errori da un sacco di informazioni supplementari e indica consumi percorrenze memorizza il numero massimo di giri e la velocita' massima raggiunta , quindi se dai la macchina a qualcuno puoi controllare come ha guidato :shock: ,

mi piacerebbe sapere che centralina monta la mia macchina ma sembra un segreto di stato , non si trovano notizie da nessuna parte

ciao

lorenzo

Ma scusa tu quando provi a leggere la memoria errori trovi degli errori in memoria?

Se hai l'emulatore che li cancella non li devi trovare!

Di solito per risolvere un problema del genere si opera così: si stacca l'emulatore che resetta gli errori, si marcia finchè appare l'errore che manda in recovery, letto l'errore si agisce di conseguenza, nel frattempo si vedono anche le percentuali di correzione di entrambe le bancate, esempio se da miscela magra si va ad ingrassarla, se da misfire su 1 o più cilindri si solito con il Landi è un problema di iniettori, e ovvio che il difetto lo fa con il carico, poi il fatto di sapere che centralina monta non è che ti cambia qualcosa, ammettiamo che sia Lucas cosa capisci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...