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lancia K 2.4 jtd del 2000


ariz

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dovrei rimappare (non tanto per incrementare le prestazioni ma perché pare abbia un problema di erogazione) una lancia k 2.4 jtd del 2000. non ho ancora visto la macchina, ma il meccanico mi ha detto che non ha la presa obd, ma la classica presa fiat a 3 poli (linea k). come posso fare? il kwp2000+ può servire a qualcosa, collegandogli il cavo a 3 poli? oppure? devo farla al banco? mi date qualche dritta per favore? nonostante io continui a ripetere al meccanico di non imbarcarsi in queste cose lui continua a chiamarmi, forse perché in zona non c'è nessuno... grazie, ciao

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io un paio di settimane fa ho fatto una marea 2.4 jtd, no problem, ho usato il cavo universalee prelevato la linea k dalla presa a 3 pin , vano motore lato passeggero, ma nella kappa dovrebbe essere interno, togliendo la paratia sotto il volante.

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grazie x l'aiuto, ma ancora non ci sono :shock: come prelevo la linea k dalla presa? qual'è il pin giusto? se collego il mio cavo fiat, che ha 3 pin più un filo volante rosso che esce di lato, che presumo sia da collegare alla batteria, sono a posto?

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Penspo proprio di si, visto che sulla presina di diagnosi, si è a 3 uscite, ma vedrai che i fili son solo 2, quello al centro è una massa, quindi ti rimane la linea k, a memoria mi sembra sia bianco e rosso, ma il colore puo cambiare :shock: , il positivo lo prelevi dalla batteria, anche se inverti massa con linea k non succede nulla, solo che non entri in comunicazione.

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niente da fare :shock: torno adesso dall'officina ho provato e riprovato, sono riuscito a comunicare con la centralina, il kwp ha riconosciuto correttamente l'identificativo hw e sw e altri numeri, ma quando clicco su 'leggi' mi dà sempre 'errore interno kess' le ho provate tutte, voglio dire coi cavi, ma niente da fare! subito dopo abbiamo provato anche una smart diesel 800 cc del 2001 e di quella non abbiamo letto nemmeno i numeri della centralina fallimento su tutti i fronti :cry:

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purtroppo non mi ricordo più i codici HW e SW... :shock: però mi ricordo che abbiamo collegato il tester bosch che ha riportato che la centralina era una EDC15 C 5.7 mi sembra... non ho più una buona memoria, non sono giovane come voi :cry:

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