Jump to content

Opel corsa 1.3MJ cdti


flashover

Recommended Posts

Desideravo sapere, se qualcuno ha già mappato per via seriale con il gallo 12.50 l'ecu della macchina in oggetto.

Marelli

Num HW: 01246JO01D

Opel 1.3 Multijet

Num SW: 1315X175

Part. Num:: 55187472

Cod OMO: 0400163

------------------------------

Cks: 8143

in particolare desideravo sapere:

-se il file letto è normale che sia 448Kb

-se il driver usato è corretto

N.B.allego file ori e mod per eventuali consigli o suggerimenti.

Grazie tante

opel corsa.rar

Link to comment
Share on other sites

Desideravo sapere, se qualcuno ha già mappato per via seriale con il gallo 12.50 l'ecu della macchina in oggetto.

Marelli

Num HW: 01246JO01D

Opel 1.3 Multijet

Num SW: 1315X175

Part. Num:: 55187472

Cod OMO: 0400163

------------------------------

Cks: 8143

in particolare desideravo sapere:

-se il file letto è normale che sia 448Kb

-se il driver usato è corretto

N.B.allego file ori e mod per eventuali consigli o suggerimenti.

Grazie tante

con cosa l'hai letta? col gallo.hai toccato solo il gasolio e non molto bene,mancano le curve di coppia la valvola egr

Link to comment
Share on other sites

picaracing

Lo letta con il gallo 12.50

Puoi confermarmi se possibile scriverla con il gallo anche se è una mj 75cv?

Grazie

da quello che mi risulta il gallo legge solo il 70cv corsa C,il 75 della nuova corsa come la meriva e linea can, attualmente il gallo 12.50 non legge can.

Link to comment
Share on other sites

il sw senza egr non esiste ho fanno l'aggiornamento in opel quando il tester glie lo permette e impostano un paese senza la normativa vedi crecia ma cambiano i valori anche in eeprom o gai come faccio io che mi smazzo con informazioni che trovo in giro me le studio faccio le mie prove con una vettura fino a quandoottengo il risultato.

ma io faccio solamente questo di lavoro mappe eliminazione code e ripparazione centraline quando e possibile .

Link to comment
Share on other sites

Guest devilrex

Ho notato che tutte quelle con egr disabilitata avevano quel codice sw, ma differenze sulle mappe rispetto ai file "normal" non ce n'erano.

Quindi sarà come dici tu, che moddano qualcosa in e2prom.

Link to comment
Share on other sites

sicuramente te lo dico perchè io testo queste cose tutto il giorno per trolvare la soluzione quando e possibile di disabilitarle.

comunque ti posso dire che dal micro si bloccare la egr ho trovato la zona e stata dura ma controllando gli indirizzi della e2prom siamo riusciti a disabiltarla saluti

Link to comment
Share on other sites

sicuramente te lo dico perchè io testo queste cose tutto il giorno per trolvare la soluzione quando e possibile di disabilitarle.

comunque ti posso dire che dal micro si bloccare la egr ho trovato la zona e stata dura ma controllando gli indirizzi della e2prom siamo riusciti a disabiltarla saluti

per disabilitare l'egr e solo un bite da modificare sulla flasch. e non accende nessuna spia

Link to comment
Share on other sites

ma hai provato di persona io sulle opel con tester alla mano ho visto che veniva pilotata ancora disabilitata da e2p no mi dava egr off percentuale 0% però puo essere un caso io ho fatto lo sviluppo su 2 opel corsa.

su grande punto mj+ hai provato anche opel o suzuki?

Link to comment
Share on other sites

ma hai provato di persona io sulle opel con tester alla mano ho visto che veniva pilotata ancora disabilitata da e2p no mi dava egr off percentuale 0% però puo essere un caso io ho fatto lo sviluppo su 2 opel corsa.

su grande punto mj+ hai provato anche opel o suzuki?

ne faccio tutti i giorni a varie concessionarie , e ti posso garantire tester alla mano tech2 per opel esaminer per fiat e eltri e tutti danno il sisultato egr off.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest Autronik_Fm

ma il problema della fumosità non è strettamente legato al 50% di gasolio in più, perch quella macchina fuma tranquillamente con il 20% in più, la strada da seguire non è quella di tagliare inesorabilmente il gasolio... e nemmeno quella di aumentare alle stelle la pressione del turbo... :shock:

Link to comment
Share on other sites

Beh io lofarei cosi' e poi passerei alla mappa del pedale, tantoper iniziare, stocominciando a studiare le marelli mjet, perche' vorrei fare la musa di mia madre 1.3 mjt 90cv,quandopotro permettermi un'interfaccia adeguata e originale,qualcuno sa dirmi quale sia meglio?

CORSA.rar

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...