guraccio Posted March 7, 2009 Share Posted March 7, 2009 Ciao a tutti sto' provando a smanettare con la rimappatura della mia lybra 105cv geometria fissa ..Premetto che sto' lavorando su una mappa gia' preparata ho provato ad alzare un pochino tutti i parametri che ho a disposizione con l'ecm 2001....risultato ripresa da paura...ma in accelerazione l'impressione e quella di andare forte ...ma poco dopo i 2500 giri naturalmente a tavoletta blocco motore con spia sul cruscotto...cosa mi consigliate di fare ? Vorrei mantenere questi ritocchi che ho fatto......forse devo alzare qualche limitatore ? Se si quali esattamente ? oppure ?....Frizione e fumo ok ! Spie nessuna a parte quando va' in blocco ! ..Grazie a tutti anticipatamente....questo e' quello che ho scritto qualche giorno fa'....o fatto che diminuire un po' dapertutto....ora la spia rimane sempre accesa sul cruscooto (ma non si spegne la macchina ) i bassi vanno benissimo pero' dopo i 2500giri la macchina e lenta a prendere giri quasi fosse frenata e mi fa' un lievissimo vuoto (a tavoletta)....cosa posso variare per farla andare piu' libera ?...ringrazio in anticipo e ricordo che sono alle primissime armi... Allego la mappa sia originale che modificatamappa lybra mod..MODlybra_211_002.ori Link to comment Share on other sites More sharing options...
signo63 Posted March 8, 2009 Share Posted March 8, 2009 Ciao io non sono un esperto ...cmq vedo aumenti del gasolio che arrivano anche al 140 % mi sembra un tantino troppo Riparti dalla mappa ori e aumenta moderatamente partendo da giri e carichi più alti, fin che riesci ad ottenere buone prestazioni, poi la pressione rail io la terrei più bassa, il limitatore di coppia + 70 % è troppo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
nuke1969 Posted March 8, 2009 Share Posted March 8, 2009 l'unica cosa che puo andare bene in questa mappa è l'EGR il resto è da rifare... okkio agli anticipi che per me sono alti come gasolio e rail... Link to comment Share on other sites More sharing options...
guraccio Posted March 8, 2009 Author Share Posted March 8, 2009 Grazie per i consigli ma sono all'inizio quindi cose del tipo SOLO L'EGR VA BENE e'un po' pochino ....come faccio a rendermi conto che appunto l'egr va' bene?...Quali sono i parametri e' i limiti ?...In sostanza vorrei due dritte per iniziare a rimappare ...gli aumenti devo farli da subito?...o vanno fatti da meta' curva in su' ? per il turbo so' che puo' dipendere da auto a auto ma c'e'un max di % dopo diche' e a proprio rischi e pericolo.....% per gasolio.....% rail...%limitatore di coppia...ecc... ecc...dove e come riesco a vedere la pressione turbo ? vi ricordo che uso l'ecm 2001......vi sarei grato se mi date una mano per iniziare ...grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
nuke1969 Posted March 8, 2009 Share Posted March 8, 2009 Prova questa e vedi la differenza dalla tua..LANCIA LYBRA 1900 JTD 105CV.rar Link to comment Share on other sites More sharing options...
guraccio Posted March 8, 2009 Author Share Posted March 8, 2009 Grazie MILLE nuke1969 piu' tardi la provo e ti faccio sapere.....per ora grazie .......a piu' tardi Link to comment Share on other sites More sharing options...
guraccio Posted March 8, 2009 Author Share Posted March 8, 2009 Dimenticavo ...come mai non riesco a confrontarlo con il mio ?....Mi dice che il file in memoria a dimensione diversa e quindi verra eliminato...come posso fare per poterlo confrontare ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
nuke1969 Posted March 8, 2009 Share Posted March 8, 2009 è.rar è zippato lo estrai e lo confronti anche per provarlo lo devi estrarre...con winrar Link to comment Share on other sites More sharing options...
guraccio Posted March 8, 2009 Author Share Posted March 8, 2009 Ero convinto di averlo gia'scompattato (la fretta di vederlo ).....la mappa l'ho provata ....ha un tiro molto uniforme...ma e' lenta come risposta all'acceleratore e in allungo e' un po dura ....poi a tavoletta in qualsiasi marcia dopo i 3000 giri mi fa' un buco .......nel complesso e' discreta ma presumo sia uno step tranquillo.....dico presumo detto da un super principiante....secondo me e' una base dove cominciare il lavoro.....dove si' puo' dare di piu' e in che % per renderla piu' reattiva all'acceleratore nei bassi ? E nell'allungo ? naturalmente senza far accendere la famosa spis del recovery.....sei stato gentilissimo e se' mi dai ancora qulche dritta e una mano te ne sono grato...... Ultima domanda ...hai il driver per la mia lybra da leggere con il 2001? ti chiedo questo perche' io inserisco l'unico driver che funziona della mia lista ( L002_261 ) ma che non e' quello giusto ..in teoria e correggimi se' sbaglio dovrebbe essere per me il driver con finale i numeri 211 corrispondente alla mia mappa che non trovo nella mia lista....GRAZIE Link to comment Share on other sites More sharing options...
nuke1969 Posted March 8, 2009 Share Posted March 8, 2009 usa quel driver che va bene.... gasolio ne ho messo e a mio parere anche tanto.... aumenta un po (iniez parz.) e se vuoi anche press.rail A fumo come è messa? sicuro che il debimetro è "sano"? per l'acceleratore è arrichimento in accelerazione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
guraccio Posted March 8, 2009 Author Share Posted March 8, 2009 ok per il driver ok..stasera provo ad aumentare l'iniez. parz. e un po' di prex rail... MA IN CHE % ? Fumacciha un po' ma ne ho viste di peggio !.... Si il deb. e' sano sono sicuro.... Provo anche ad aumentare un po' arricchimento in accel. MA DI QUANTO % Per ora grazie ...e spero veramente un giorno (speriamo ) di esserti io d'aiuto.....aspetto altri tuoi consigli .....GRAZIE ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
nuke1969 Posted March 8, 2009 Share Posted March 8, 2009 iniez parz parti dal 50% di carico e dai al max un 12% con il rail sempre dal 50% di carico alza al 5% poi anche i limitatori...che sono 2 alzali come il rail se al rail dai 680punti anche il limitatore 680punti cmq strano che non vada...la stessa mappa è in una bravo JTD105 che va una bomba... e non fa nessun vuoto a tavoletta.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
guraccio Posted March 8, 2009 Author Share Posted March 8, 2009 ok Ti ringrazio domani mattina la provo e poi ti faccio sapere GENTILISSIMO....Grazie del tuo AIUTO ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
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