Vai al contenuto

citroen ce 1.4 hdi 16v


monobosch

Messaggi raccomandati

Non puoi leggerla, non ha la eprom, solo modulo aggiuntivo

il 95% delle ecu di edc 16 non ha eeprom ma solo microprocessore con spazio memoria per la gestione motore.

la C3 con ecu delphi nel caso del 90 cv si può fare traquillamente con BDM di Alientech,famiglia 22

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti è vero, tralaltro io ho proprio quel bdm, ma non mi viene riportato il tipo di vettura ma solo la famiglia, quindi ho usato una lista dove ancora non si poteva fare. cmq è proprio il contrario carmagetton, il fatto che tu leggi con il bdm non significa che non ci sia la eprom, il 95% delle edc16 HANNO ( le ) eprom.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti è vero, tralaltro io ho proprio quel bdm, ma non mi viene riportato il tipo di vettura ma solo la famiglia, quindi ho usato una lista dove ancora non si poteva fare. cmq è proprio il contrario carmagetton, il fatto che tu leggi con il bdm non significa che non ci sia la eprom, il 95% delle edc16 HANNO ( le ) eprom.

e dove le vedi le eeprom?evidentemente non ne hai mai aperte...si fanno in BDM le eeprom dell prime tdi 140 che avevano la eeprom e le edc16 delle bmw 320d e46.....ma il 95% delle edc16 non ha eeprom ma solo micro con spazio gestione motore.

come puoi vedere dalle foto solo la ecu VAG TDI ha la eeprom e le altre sono di bmw serie 1,3,5,7,VAG TFSI,MJET FIAT ALFA LANCIA.....

post-422-12994826024026_thumb.jpg

post-422-12994826025311_thumb.jpg

post-422-12994826026872_thumb.jpg

post-422-12994826028079_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

quell auto,come tutte quelle che non si possono fare ne da presa diagnosi ne in bdm,non si può fare per mancanza di un protocollo di dialogo con il micro che gestisce l elettronica motore,l immobilizzatore,le periferiche e i sensori e non per l assenza della eeprom (che in realtà trova il suo spazio nel microprocessore.)...ed è una caratteristica,nonchè una scelta,dei produttori di auto asiatiche non utilizzare protocolli di dialogo europei (tranne su alcune auto). cmq con la pazienza e lo studio si ottiene ciò che si vuole e tra non molto si arriverà a fare anche quelle auto che per ora hanno poche richieste da parte dei clienti dediti al chiptuning

Link al commento
Condividi su altri siti

quell auto,come tutte quelle che non si possono fare ne da presa diagnosi ne in bdm,non si può fare per mancanza di un protocollo di dialogo con il micro che gestisce l elettronica motore,l immobilizzatore,le periferiche e i sensori e non per l assenza della eeprom (che in realtà trova il suo spazio nel microprocessore.)...ed è una caratteristica,nonchè una scelta,dei produttori di auto asiatiche non utilizzare protocolli di dialogo europei (tranne su alcune auto).

cmq con la pazienza e lo studio si ottiene ciò che si vuole e tra non molto si arriverà a fare anche quelle auto che per ora hanno poche richieste da parte dei clienti dediti al chiptuning

29BL802CB, M58BW016,29BDD160GB, che roba è questa ? ma ce ne sono altre e ho tralasciato tutte le serial.

http://www.alientech.to/pdf/bdmlist.pdf

flash eprom.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...