Vai al contenuto

multipla 1.9 jtd 120cv con fap


maps77

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi mi buttate un occhio su questa modifica, molte curve nn sono state toccate volutamente quindi nn ditemi che mancano, il problema della mappa in questione e che si accende sempre la spia di avaria motore nonostante le modifiche siano soft, e nn riesco a capire quale sia la curva che puo causare il problema grazie anticipati a tutti

multipla.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi mi buttate un occhio su questa modifica, molte curve nn sono state toccate volutamente quindi nn ditemi che mancano, il problema della mappa in questione e che si accende sempre la spia di avaria motore nonostante le modifiche siano soft, e nn riesco a capire quale sia la curva che puo causare il problema grazie anticipati a tutti

se tu chiami soft modifiche che arrivano al 55% in più,con una logica sbagliata e l aver tralasciato mappe importanti come la gestione fap e in più l aver toccato inutilmente mappe allora meglio che rivedi il tuo pensiero e metodo in merito alla gestione.

scusami per la sincerità,senza offesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Togli la spunta a 32768 e vedrai i valori reali.

Cosa è successo alla scala riferimento rpm del lim di coppia?

Mancano le altre mappe anticipo,e quelle che hai modificato guardale togliendo la spunta a 32768.

1E6E4C cosa è?

Mancano anche le mappe rail.

Aspetta i più esperti,non sono un professionista.

Link al commento
Condividi su altri siti

andrea corsa le mappae che hai citato nn sono state toccate volutamente, le tocchero in seguito cmq la seconda mappa che ho postato dovrebbe essere giusta come valori, ora controllo l'indirizzo chemi hai detto grazie del posto

Link al commento
Condividi su altri siti

la scala del limitatore e stata abbassata perche e una curva lineare e se la aumenti diminuisci l'intervento del limitatore di coppia di conseguenza.......

no comment

Link al commento
Condividi su altri siti

allora nn so bene come riuscire a spiegarlo... piu te alzi la linea retta e piu trasli l'intervento del limitatore di coppia in alto, se lo abbassi avrai invece aumentato il limitatore di coppia ad un dato valore, quindi quando il limitatore prima interveniva adei valori bassi ora nn li considera piu perche sono stati traslati, nn riesco a psiegarlo meglio di cosi... cmq stiamo uscendo dal tema in questione del post... secondo te la seconda mappa che ho postato controllando ora gli incrementi va in avaria motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

spiegazione sbagliata!

idem per la logica di modifica!

scusa una cosa : vuoi dare una spiegazione di una parte della gestione che ritieni di conoscere e non capisci il perchè hai un errore in memoria difetti?

non lo fai di mestiere e non hai cognizione di causa,sennò non scrivevi qui per cercare una soluzione.

detto questo,e mi scuso con te per la risposta diretta,dovresti perlomeno iniziare a studiare meglio l interazione delle mappe tra loro e a conoscere bene cosa si può e cosa si deve modificare per fare andare di più un motore senza avere problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti sono qui per questo... e lo scopo per cui e nato questo forum no?

oltre ad essere diretto che e una cosa che apprezzo nella gente, nn sarebbe utile anche dare consigli per indirizzare le persone sulla giusta strada, scusa anche la mia schiettezza ma le critiche sono costruttive se portano da qualche parte... e la tua nn e seguita da nessuna spiegazione chiarificatrice... quindi a cosa serve e a chi?

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti sono qui per questo... e lo scopo per cui e nato questo forum no?

oltre ad essere diretto che e una cosa che apprezzo nella gente, nn sarebbe utile anche dare consigli per indirizzare le persone sulla giusta strada, scusa anche la mia schiettezza ma le critiche sono costruttive se portano da qualche parte... e la tua nn e seguita da nessuna spiegazione chiarificatrice... quindi a cosa serve e a chi?

la mia osservazione serve innanzitutto a farti capire che ciò che hai scritto in merito al limitatore di coppia è sbagliato...e poi a mettere in chiaro che su un forum nessuno ti spiegherà mai a cosa serve tecnicamente una mappa piuttosto che un valore o una protezione e altro,e questo per un semplice motivo : la protezione contro la diffusione delle informazioni per cui si è sudato e strapagato con l esperienza e le notti insonni.

per quanto discutibile e/o difficile da comprendere chi distribuisce informazioni gratuitamente su forum tecnici vari lo fa per 2 motivi : 1- non ha sudato per avere le informazioni quindi non lo fa per mestiere e 2- perchè non sa cosa scrive.

detto questo,ti fideresti a seguire un cosiglio di chi,se pur con umiltà,aiuta le persone senza un compenso o cognizione?

apprezzabile è l umiltà e la voglia di capire per imparare ma se nessuno si mette in gioco svelando i propri "segreti" si resterà sempre su una strada sconosciuta!

e credo che chi lo fa per mestiere (io per esempio) non darà mai nulla gratuitamente o su forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia osservazione serve innanzitutto a farti capire che ciò che hai scritto in merito al limitatore di coppia è sbagliato...e poi a mettere in chiaro che su un forum nessuno ti spiegherà mai a cosa serve tecnicamente una mappa piuttosto che un valore o una protezione e altro,e questo per un semplice motivo : la protezione contro la diffusione delle informazioni per cui si è sudato e strapagato con l esperienza e le notti insonni.

per quanto discutibile e/o difficile da comprendere chi distribuisce informazioni gratuitamente su forum tecnici vari lo fa per 2 motivi : 1- non ha sudato per avere le informazioni quindi non lo fa per mestiere e 2- perchè non sa cosa scrive.

detto questo,ti fideresti a seguire un cosiglio di chi,se pur con umiltà,aiuta le persone senza un compenso o cognizione?

apprezzabile è l umiltà e la voglia di capire per imparare ma se nessuno si mette in gioco svelando i propri "segreti" si resterà sempre su una strada sconosciuta!

e credo che chi lo fa per mestiere (io per esempio) non darà mai nulla gratuitamente o su forum!

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

I forum sono nati per far guadagnare chi ha sudato per imparare e ha speso fior di milioni in attrezzature. E tu maps77, che come me, credi ancora alla befana? I forum non sono nati per scambio di idee e di esperienze..ricordatelo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...