Vai al contenuto

59f


gennarodgl

Messaggi raccomandati

  • 7 mesi dopo...

non ho il kwp..ho solo il galletto..se cavo l'ultima parte la salvo e viene 304k..la apro con ecm e faccio tt le mie modifiche.la salvo 304k..poi la apro con un editor e gli aggiungo la parte che avevo tolto..diventa 320k ma il galletto non me la fa piu scrivere..mi dice file errato...esiste un modo per scrivere questo file col galletto???

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so anche io che bisogna metterlo in boot se no non la scrivi e non la leggi..se l'ho letta da 320k vuole dire che l'ho messa in boot no???

anche mettendola in boot cmq il file da 304k col galletto non li scrivo..mi da file errato..scrivo solo i file da 320k..infatti la riverginatura viene benissimo..pero se gli devo cambiare software m3 m5 m7 devo sempre avere una mia bancadati scaricata col galleto da 320k perche quelli che si trovano in giro da 304k non li scrivo..volevo sapere se qualcuno aveva trovato un modo per convertire i file da 304k a 320k in modo che il galletto lo riconosca come valido..un semplice copia incolla con l'editor lo trasforma in 320k ma non basta perche il galletto non lo riconosce valido..nessuno ha mai avuto il mio problema???

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai letto il file da 320, aggiungi i 16kb mancanti al file 304kb.

non so se funziona, io ho appena ordinato il galletto e comunque non la riscriverei se non avrei una conferma da qualcuno che lha gia fatto.

se posti il file da 320 e mi dici la versione vedo di farti la giunta, ma poi devi farti dare la conferma da chi lha gia fatto.

se posti il file da 320 mi fai un piacere cosi incomincio a studiarmi il codice mancante.

Link al commento
Condividi su altri siti

per le scodifiche non ti servono file..fa tutto il galletto...il file l'ho nel pc di lavoro appena posso lo posto ma cmq la giunta cosi manualmente con un editor l'ho gia fatta ma il galletto mi da file errato..pensavo e speravo ci fosse un programma apposta o un metodo per non farlo riconoscere come errato,,

Link al commento
Condividi su altri siti

perche tu hai detto che se la scrivo come l'ho letta la blocco ed è una grandissima boiata..io la scrivo come l'ho letta e la rivergino,la centralina va ed è a posto..il problema è con i file che non ho letto con il galletto che se li voglio scrivere con lui non riesco..ovvio che se uso il bdm lo scrivo..ma ora non ce l'ho..cmq io ho chiesto se esiste un modo per convertire il file da 304k a 320k per poterlo scrivere col galletto non ho chiesto i tuoi commenti o come le fai tu..ho chiesto solo se qualcuno mi sa dire come si fa..punto..

Link al commento
Condividi su altri siti

x flashover 2048 è la grandezza del file di scodifica che ho espressa in bytes, non so con che programma questo funzioni. lho per 59f m2 m3 m5 m7 con hware 303, ma non so con che programma funzioni.

il galletto fa il checksum automatico, se al grandezza del file sbaglia di qualche bytes dovrebbe in teoria dare qualche errore, ecco perche ho consigliato di controllare

Link al commento
Condividi su altri siti

no no fidati..il problema è che alcuni dicono che vanno solo con certi tipi di kwp2000plus..ma non saprei..sarei curioso anche io perche vorrei provare con quel programma a fare quelle con hw sotto al 100 perche credo che qualcosina faccia pero non so...se provi fammi sapere:)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, le 59F con il gallo si leggono solo se la ecu si apre e si mette il piedino in boot, poi si scodifica e si programma con il file mod e il file risulta da 320kb! invece con il kwp si legge normalmente da obd e il file è da 304kb però deve essere hardwere superiore!

Se cercano di vendervi qualcosa è solo una presa in giro... poi fate come cavolo volete io vi sto solo aiutando ma a voi aiuti a quanto vedo non ne servono perchè ne siete già capaci... buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che anche con il kwp se vuoi leggere le 59f devi metterle in boot solo che ti legge il file da 304k, comunque sia non avete capito che mai nessuno vi dira' tutto su tutto? quindi due sono le strade o studiate o pagate non ce ne sono altre....

Link al commento
Condividi su altri siti

x wonderful

e come mai qualcuno di questo sito di cui non faccio nomi, mi sta vendendo il galletto 1260 con il programma di scodifica 59f e manuali pcb ed altro....

beh guarda gia che uno ti venda il galletto 1260 fa propio ridere visto che non esiste visto che galletto si è fermato al 1250 e poi hanno cambiato totalmente programmatore e software e se leggi sul forum è gia stato detto migliaia di volte

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che anche con il kwp se vuoi leggere le 59f devi metterle in boot solo che ti legge il file da 304k, comunque sia non avete capito che mai nessuno vi dira' tutto su tutto? quindi due sono le strade o studiate o pagate non ce ne sono altre....

hai ragione infatti io non sono qui per chiedere come si fa ,la procedura o altro,ho chiesto solo una dritta su cui dopo basero le mie prove e i miei esperimenti..cioè fare leggere il file da 304k col galletto,anche trasformandolo in un file da 320k basta che non lo riconosca come errato..ho gia fatto tentativi tutti falliti ..ho chiesto solo un consiglio se qualcuno l'aveva gia fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

caro albe e perche fa ridere? naturalmente la 1260 non lo hanno fatto i fratelli galletto, il software ha solo la compatibilità per vista non so se tu ne sei informato....

Questo utente cui mi vende i software e informazioni se tu conoscessi il nome probabilmente non rideresti....

intendevo fa "ridere" nel senso che non esiste non voglio certo offendere nessuno ma se uno deve consigliare una persona o vendere delle cose la versione galletto è 1250 punto e basta...adattatta a vista beh fesseria pure quella perche' se è un discorso driver piu aggiornati non ha nulla a che vedere con il software anche perche i driver sono liberamente scaricabili...e se vuoi saperla tutta l'interfaccia kwp e galletto è la stessa identica cosa solo che non riesci a usarla a software invertiti solo per una piccola differenza software all'interno dell'interfaccia facilmente aggirabile....poi tu puoi fidarti e credere a chi vuoi a me non cambia nulla tutte le prove che devi ancora fare tu le ho gia fatte come le avra gia fatte chi ti vuole vendere un 1260 che non esiste punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione infatti io non sono qui per chiedere come si fa ,la procedura o altro,ho chiesto solo una dritta su cui dopo basero le mie prove e i miei esperimenti..cioè fare leggere il file da 304k col galletto,anche trasformandolo in un file da 320k basta che non lo riconosca come errato..ho gia fatto tentativi tutti falliti ..ho chiesto solo un consiglio se qualcuno l'aveva gia fatto...

scusami ma non avendo ripreso il messaggio non si capiva per chi era la risposta ma non era per te... continua a fare le tue prove che impari e sei sulla buona strada ti stai chiedendo le cose giuste guarda bene quello che fai perche gli errori che rilevi sono solo dovuti a qualche sbaglio che hai fatto a copiare e incollare

Link al commento
Condividi su altri siti

caro albe io non ho mai detto che il software cambia, non ho mai pensato che fa piu macchine o meno macchine, ti ho detto che fa la compatibilità con vista, non ti ho mai detto che cambia il software in quanto riguarda un aggiornamento del parco macchine.

La dicitura 1260 deve ritenersi soltanto imputabile ad una compatibilità a vista e probabilmente anche al nuovo win7.

Probabilmente i programmatori piu esperti usano il 1250 in quanto la modifica in 1260 per la compatibilità con vista lascia molto dubbiosi sui bug che potrebbe comportare l'adattamento al piu recente sistema che può causare anche blocchi di scrittura-lettura e conseguente blocco della centralina.

Sono daccordo anchio per quanto riguarda che la dicitura 1260 salta all'occhio come un'offesa, e certamente chi ha modificato l'interfaccia del software aveva scopi di lucro, come chi vende su ebay come chi ha modificato il firmware del kwp e lo ha chiamato galletto come dici tu....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...