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ford focus 1.6 edc 16 c34


fabioleo

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Ragazzi la suddetta centralina si puo' leggere e scrivere con il gallo? Io ho anke il bdm e so che la posso fare, pero' il cliente "piace" piu' da seriale perche cosi non si smonta niente. Ho sentito che il file mod non ci sono problemi, ma se poi deve ritornare originale c'e' il rischio che si blocchi.. :!: Grazie per i consigli a buon rendere.... :!:

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in entrambi i casi vai tranquillo

Ciao raga!

io pero' ho sentito di gente ke col gallo 1250 alla sesta scritutta ha piantato la ECU

Io fatalita' a giorni dovro' fare sia una Focus ke C-Max sempre 1600 TDCI 90cv

Indipendentemente dall'annata (ma sempre con EDC16C34),ke ci sia scritto EURO 3 nel driver non conta niente vero? perche' io avro' a ke fare con E4

:!:

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non ancora, pero devo provare! comunque si legge e scrive tranquillamente! almeno io!

grazie mille, a pensare che con il bdm e' piu' sicuro e la gente non lo garba molto... :shock: come parli di aprire la ecu gia' ci ripensano, ecco perche' certe volte opto per il gallo.

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Ho avuto problemi la quarta volta che ho scritto in seriale una C-Max con ECUedc16C34: La centralina non si è bloccata ma ogni tanto non si allineava bene in rete e mi segnava errore nel quadro strumenti, ma la macchina andava bene lo stesso.

Era un bug del software originario quando si collega uno strumento in linea K, a volte su quelle auto capita anche con gli scantool diagnostici.

L'ho fatto aggiornare in Ford e poi cmq per sicurezza l'ho fatta in bdm.

Se la si vuol fare in seriale senza rischi occorre usare qualcosa che la scriva in CAN.

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Ho avuto problemi la quarta volta che ho scritto in seriale una C-Max con ECUedc16C34: La centralina non si è bloccata ma ogni tanto non si allineava bene in rete e mi segnava errore nel quadro strumenti, ma la macchina andava bene lo stesso.

parliamo sempre di scrittura eseguita con Clone Galletto 1250 ?

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  • 6 months later...
Guest maku1977

ho riscritto l'ori.... nasce il problema che al momento che giri il quado appare la spia di avaria motore, chiudi il quadro e lo riapri la spia sparisce e la macchina va sempre bene... fino al prossima avvio, perche poi torna l'avaria. il problema dovrebbe essere nel cks che il gallo non calcola o calcola non correttamente. in diagnosi dovrebbe darla come "aggiornamento non riuscito" piu o meno. in ford si risolve con diagnosi e ripristino. sarebbe meglio calcolare il cks prima della scrittura. nessunproblema invece quando scrivi i mod, il problema arriva da quando riscrivi l'ori. questo e quanto capitato a me.

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