fabioleo Posted February 11, 2009 Share Posted February 11, 2009 Ragazzi la suddetta centralina si puo' leggere e scrivere con il gallo? Io ho anke il bdm e so che la posso fare, pero' il cliente "piace" piu' da seriale perche cosi non si smonta niente. Ho sentito che il file mod non ci sono problemi, ma se poi deve ritornare originale c'e' il rischio che si blocchi.. Grazie per i consigli a buon rendere.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
frantik3 Posted February 11, 2009 Share Posted February 11, 2009 in entrambi i casi vai tranquillo Link to comment Share on other sites More sharing options...
PINOTUNING Posted February 11, 2009 Share Posted February 11, 2009 in entrambi i casi vai tranquillo quoto alla grande Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbiugi Posted February 11, 2009 Share Posted February 11, 2009 in entrambi i casi vai tranquillo Ciao raga! io pero' ho sentito di gente ke col gallo 1250 alla sesta scritutta ha piantato la ECU Io fatalita' a giorni dovro' fare sia una Focus ke C-Max sempre 1600 TDCI 90cv Indipendentemente dall'annata (ma sempre con EDC16C34),ke ci sia scritto EURO 3 nel driver non conta niente vero? perche' io avro' a ke fare con E4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
PINOTUNING Posted February 11, 2009 Share Posted February 11, 2009 Indipendentemente dall'annata (ma sempre con EDC16C34),ke ci sia scritto EURO 3 nel driver non conta niente vero? giusto Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbiugi Posted February 12, 2009 Share Posted February 12, 2009 Bueno dai Grazie a tutti dei consigli! ...anke se in BDM si va sempre piu' tranquilli Avete a riguardo dei Backup completi su Focus o C-Max? (indipendentemente dall'HW e SW?) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest maku1977 Posted February 12, 2009 Share Posted February 12, 2009 io la focus c-max 1.6 tdci 110 cv con il gallo l'avro scritta almeno 20 volte.... senza problemi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabioleo Posted February 12, 2009 Author Share Posted February 12, 2009 io la focus c-max 1.6 tdci 110 cv con il gallo l'avro scritta almeno 20 volte.... senza problemi! hai provato a rimetere pure l'ori?..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest maku1977 Posted February 12, 2009 Share Posted February 12, 2009 non ancora, pero devo provare! comunque si legge e scrive tranquillamente! almeno io! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabioleo Posted February 12, 2009 Author Share Posted February 12, 2009 non ancora, pero devo provare! comunque si legge e scrive tranquillamente! almeno io! grazie mille, a pensare che con il bdm e' piu' sicuro e la gente non lo garba molto... come parli di aprire la ecu gia' ci ripensano, ecco perche' certe volte opto per il gallo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
francois Posted February 13, 2009 Share Posted February 13, 2009 tieni presente che un interfaccia originale ha il recovery che ti permette di scrivere anche con centralina bloccata cosa che non fanno i cloni Link to comment Share on other sites More sharing options...
GEZAME Posted February 13, 2009 Share Posted February 13, 2009 Ciao, Si, ma non sempre........ Saluti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest maku1977 Posted February 13, 2009 Share Posted February 13, 2009 infatti!!! ..... ci sono cloni e cloni!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbiugi Posted February 17, 2009 Share Posted February 17, 2009 Sentite raga,avete un backup completo di una C-Max del 2006 con sempre la C34 di ECU? cosi tanto x dargli un occhio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spatullo Posted February 17, 2009 Share Posted February 17, 2009 infatti!!! ..... ci sono cloni e cloni!! Ho aperto ieri una discussione appunto per parlare di cloni e....cloni. Se sai qualcosa riguardo le differenze tra i vari cloni puoi scrivere due parole? Grazie http://www.ecu-tuning.it/forum/viewtopic.php?t=11060 Link to comment Share on other sites More sharing options...
autotec Posted February 22, 2009 Share Posted February 22, 2009 Ho avuto problemi la quarta volta che ho scritto in seriale una C-Max con ECUedc16C34: La centralina non si è bloccata ma ogni tanto non si allineava bene in rete e mi segnava errore nel quadro strumenti, ma la macchina andava bene lo stesso. Era un bug del software originario quando si collega uno strumento in linea K, a volte su quelle auto capita anche con gli scantool diagnostici. L'ho fatto aggiornare in Ford e poi cmq per sicurezza l'ho fatta in bdm. Se la si vuol fare in seriale senza rischi occorre usare qualcosa che la scriva in CAN. Link to comment Share on other sites More sharing options...
djbiugi Posted February 22, 2009 Share Posted February 22, 2009 Ho avuto problemi la quarta volta che ho scritto in seriale una C-Max con ECUedc16C34: La centralina non si è bloccata ma ogni tanto non si allineava bene in rete e mi segnava errore nel quadro strumenti, ma la macchina andava bene lo stesso. parliamo sempre di scrittura eseguita con Clone Galletto 1250 ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest mirco2034 Posted September 12, 2009 Share Posted September 12, 2009 In conclusione con il gallo1250 clone si scrive e legge senza problemi?? E qualcuno sà dirmi i tempi di lettura-scrittura? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest maku1977 Posted September 13, 2009 Share Posted September 13, 2009 ho riscritto l'ori.... nasce il problema che al momento che giri il quado appare la spia di avaria motore, chiudi il quadro e lo riapri la spia sparisce e la macchina va sempre bene... fino al prossima avvio, perche poi torna l'avaria. il problema dovrebbe essere nel cks che il gallo non calcola o calcola non correttamente. in diagnosi dovrebbe darla come "aggiornamento non riuscito" piu o meno. in ford si risolve con diagnosi e ripristino. sarebbe meglio calcolare il cks prima della scrittura. nessunproblema invece quando scrivi i mod, il problema arriva da quando riscrivi l'ori. questo e quanto capitato a me. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts