Mr.Flash Posted February 2, 2009 Share Posted February 2, 2009 Come da oggetto.. sto cercando il suddetto pinout ... dopo essermi accorto che quello fornito insieme al kwp... è sbagliato (sotto quadro è B4 non F4)... ma cmq non funziona, non c'è comunicazione, non riesco a fare neanche "dati ecu" Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
chiptuning.cro Posted February 2, 2009 Share Posted February 2, 2009 Prova con questa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr.Flash Posted February 2, 2009 Author Share Posted February 2, 2009 grazie almel, domani provo in effetti anche nel tuo schema il sotto quadro è B4 .. e non F4 come nello schema KWP... inoltre è differente il fronte alimentazione (3 pin contro 1 pin nello schema kwp) insomma io mi chiedo...perchè danno a corredo roba sbagliata.... e se uno schema simile fa saltare la ecu ??? maledizione Link to comment Share on other sites More sharing options...
chiptuning.cro Posted February 2, 2009 Share Posted February 2, 2009 Questo e' il schema della Byteshooter. Io uso sempre loro schema e non ho sbagliato mai, fino adesso. Questa ECU non lo fatta e non ti posso confermare, ma secondo me puoi' andare tranquillo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr.Flash Posted February 3, 2009 Author Share Posted February 3, 2009 almel.... ho notato 1 cosa... questo schema che hai postato è per la ME7.4.4 ..... mentre a me serve per la M7.4.4 all'inizio pensavo fossero la stessa cosa... ma guardando la ecu, ho visto delle differenze: la principale è che non ci sono 4 righe di pin come nella tua foto.. ma ce ne sono 3 (!!!).... inoltre la numerazione è diversa (ad esempio nel connettore finale, nella tua immagine si conta a partire dall'alto ... mentre nella ecu che ho qui si conta a partire dal basso, e si ferma a 3 anzichè 4) La ecu è di una saxo 1.6 Idee ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest rialelettronic Posted February 3, 2009 Share Posted February 3, 2009 ti conviene fare una foto perchè tutti danno come Me 7.4.4 per il gruppo psa a benzina e tutti danno il pin liste postato da almel Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr.Flash Posted February 3, 2009 Author Share Posted February 3, 2009 Ecco la foto... come vedete ha una fila di pin in meno rispetto allo schema postato gentilmente da almel. Un grazie anche a rial Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest rialelettronic Posted February 3, 2009 Share Posted February 3, 2009 ho idea che ti hanno fregato una fila di pin Link to comment Share on other sites More sharing options...
chiptuning.cro Posted February 3, 2009 Share Posted February 3, 2009 fai una foto sulla etticheta (scrita), che' vediamo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest rialelettronic Posted February 3, 2009 Share Posted February 3, 2009 controlla in pm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr.Flash Posted February 3, 2009 Author Share Posted February 3, 2009 l'etichetta è sotto: c'è scritto bosch 0261206860 e sotto M7.4.4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr.Flash Posted February 3, 2009 Author Share Posted February 3, 2009 ho idea che ti hanno fregato una fila di pin caspita i ladri al giorno d'oggi sono diventati bravissimi Link to comment Share on other sites More sharing options...
chiptuning.cro Posted February 3, 2009 Share Posted February 3, 2009 Sara questa. I numeri e lettere pin sono come nalla foto... . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr.Flash Posted February 4, 2009 Author Share Posted February 4, 2009 è lo schema che ho provato inizialmente prima di aprire questo topic... ma come dicevo non c'è comunicazione... Tra l'altro il 4F secondo me è sbagliato, linea k è il 4B solo che qua vedo...... LA PROGRAMMAZIONE A BANCO VIENE ESEGUITA SOLO SE LA ECU E' NUOVA O NON CODIFICATA. La ecu che ho io .... è usata ed è codificata. Quindi non posso scriverla e non posso leggerla? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr.Flash Posted August 2, 2009 Author Share Posted August 2, 2009 rispolvero questo topic........ nessuno ha mai letto/scritto a banco questa ecu??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TeoIntegrale Posted September 1, 2012 Share Posted September 1, 2012 Ri-rispolvero il topic: ecu montata su un 307 1.6 16v, pensavo di farla tranquillamente da obd, ed invece nulla, solo protocollo m7.4.5... Si fa al banco? con quale pinout? a quelli postati precedentemente si aggiungerebbe la variante fornita con i documenti fgtech.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr.Flash Posted July 24, 2014 Author Share Posted July 24, 2014 TeoIntegrale ............ impossibile In tutto il forum credo che nessuno abbia capito come diavolo sta questa storia tra M7.4.4 e ME7.4.4 ........ i pinout sono differenti e anche le 2 ecu hanno differenze (la seconda, piu evoluta controlla farfalla elettronica, e altre cosette) La cosa buffa è che neanche i produttori di Tools si sono resi conto della cosa, tant'è vero che spesso per motorizzazioni che montano M7.4.4 danno famiglia, protocolli e schemi di collegamento della ME , ed ovviamente non funziona una mazza Ad oggi, la soluzione per la M7.4.4 è dissaldare...... se qualcuno ha qualche nuova idea la posti pure Link to comment Share on other sites More sharing options...
scinty99 Posted August 10, 2016 Share Posted August 10, 2016 ciao help principiante ,,,perche non vedo le foto postate da voi .mi sento escluso Link to comment Share on other sites More sharing options...
girgenti francesco Posted August 10, 2016 Share Posted August 10, 2016 5 minuti fa, scinty99 ha scritto: ciao help principiante ,,,perche non vedo le foto postate da voi .mi sento escluso tieni alle volte magari gli utenti lavorano e sono troppe le domande ecco a te ME7.4.4.bmp 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
scinty99 Posted August 10, 2016 Share Posted August 10, 2016 grazie francesco ora vedo se me lo fanno scaricare ho fatto un abbonamento da 1 file al giorno grazie cmq Link to comment Share on other sites More sharing options...
girgenti francesco Posted August 10, 2016 Share Posted August 10, 2016 penso puoi scaricarlo è gradito mi piace Link to comment Share on other sites More sharing options...
scinty99 Posted August 10, 2016 Share Posted August 10, 2016 non immagini quanto sia contento sto entrando in punta di piedi ora mi leggo tuttto il forumciao francesco 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
girgenti francesco Posted August 10, 2016 Share Posted August 10, 2016 8 minuti fa, scinty99 ha scritto: non immagini quanto sia contento sto entrando in punta di piedi ora mi leggo tuttto il forumciao francesco anche io sono nuovo e capisco che quando non si capisce una cosa si impazzisce.ma con passione e duro lavoro ma soprattutto tanta umilta impareremo ciao:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts