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file renault clio II anno 2001 1.5 dci 65cv


sa80libero

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Io ho provato con il map se vuoi ti posso mandare quello, di più non sò

è sempre da 40 Kb. Ciao

N.B. spero che qualcuno più esperto si faccia sentire anche per solidarietà nei confronti di chi arriva ad un punto e non sà più cosa possa fare per andare avanti, altrimenti si perde il senso profondo della collaborazione reciproca e quindi del forum stesso. (scusate, ma è quello che penso).

Se ce qualcuno che la pensa come me metta un inserto anche solo per solidarietà, giusto per distinguersi.

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Guest maku1977

e comunque e difficile che qualcuno ti passi gli indirizzi! forse uno o due... ma non di piu!! questo forum da come l'ho capito io funziona cosi. io invece nei miei limiti cerco di aiutare tutti... sempre nei miei limiti!!

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Guest eiemax3

Allora visto che tutti si astengono, ecco gli indirizzi. Credo che siano giusti, però procedi sempre con cautela. Manca solo l'iniezione principale che non sono riuscito ad individuare.

0012F0 - 0013D8 lim coppia

001784 - 001982 turbo

0022CC - 0023EA iniezione parzializzato (map1)

002DC6 - 002FC4 prex rail

00310A - 003116 lim prex rail

00566C - 005782 Pedale

005C7A - 005C8C Lim coppia

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Guest eiemax3

Con questi indirizzi, SEI a posto. su questo tipo di centralina, bastano e avanzano. Occhio a non aumentare più del 4-5 % la pressione del rail altrimenti si possono far danni agli iniettori :lol:

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Guest eiemax3

Ma perchè la risposta che ti hanno dato sopra non ti piace?

Comunque si... lo calcola in scrittura. Altrimenti devi crearti un driver con ecm e la famiglia che ti interessa. Ma vai tranquillo.

Ciao

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ok per la chk lo calcola il gallo e fin qui non ce problema.

ul ultima cosa, se modifico il file originale intero che mi è stato gentilmente postato, poi posso scriverlo?

il gallo legge solo le mappe, la mia paura e che scrivendo poi il file modificato interso combino qualche casino...

in pratica la mia domanda e se il gallo e in grado di dividere e flesciare solo le mappe in automatico oppure il file deve essere come quello letto da 40k.

grazie a tutti quelli che hanno cercato di aiutarmi.

i vostri consigli poer me sono preziosissimi.

ciao.

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Guest maku1977

tu modifica il file da 40 kb e vai tranquillo e riscrivi con il gallo senza problemi in 50 secondi. non ci sono altri problemi!!

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Guest eiemax3

Modifica e riscrivi SOLO il file da 40k letto col gallo. Lascia stare tutti gli altri file forniti. RIPETO: Leggi il file modifica e riscrivi.

Poi facci sapere ;)

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ciao ho modificato il file e l'ho caricato in macchina, ma con pessimi risultati;

la macchina fuma e non va....

per di pu se si accellera in fondo si accendono le spie nel cruscotto, e molto difficile prendere cavalli con quest'auto?

potete controllare il file per vedere dove ho sbagliato?

grazie anticipatamente a tutti voi.

vi allego il file modificato da me.

8200129063.rar

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Guest eiemax3

Limitatore di coppia oltre il 50% ti pare normale ;) fallo arrivare al 20%, turbo più o meno bene puoi dare anche di più tanto è una mappa recovery se non sbaglio, svariati punti negativi sulla pressione rail, altro limitatore di coppi alzato all'inversimile, le curve del pedale le devi toccare sempre verso i picchi e non dall'inizio e poi parti anche da qualche curva prima, puoi azzardare di più sull'iniezione prima. Prova per ora a non alzare il imitatore rail, poi provala e in caso lo ritocchi.

Prova a correggere queste cose e vedi se migliora la cosa :lol:

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ho alzato cosi i limitatori dio coppia perche con la prima mappa che ho fatto con perc. intornio al 20 l'auto era quasi originale a livello di prestazione...

anche con la coppia alzata cosi la macchina e molto molto lenta, e fuma molto se si accellera in fondo....

poi mi si accende la spia dell ignezione, ed in velocita massima non va proprio....

quindi:

per il turbo posso alzarlo ancora un po?

per evitare le spie igniezione?

per migliorarla sia in ripresa che in allungo?

il reil ed il suo limitatore come devo aggire?

p.s. ho notato che il pedale quando accellero poi non torna subito al minimo ma ci mette un po... (problema riscontrato anche con la mappa originale)... dove posso intervenire?

per fortuna che ci siete voi... ;)

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Guest eiemax3

Puoi fare quello che vuoi con la coppia, ma se non tocchi bene la quantità di gasolio puoi continuare all'infinito ma non otterrai niente di buono. I consigli sono quelli che ti ho scritto sopra per iniziare. Prova e poi man mano si aumenta.

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Guest eiemax3

Infatti per quello gli ho detto di lasciarlo momentaneamente stare. Ma tanto il rail più del 4 -5 & non lo può alzare, quindi il limitatore eventualmente neanche serve toccarlo :evil:

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ho rifatto la mappa, l'auto comunque e molto molto lenta, in ripresa e il suo punto peggiore, in velocita max dopo molto arriva a sfiorare i 180km,

riposto il file nuovamente modificato per vedere se e possibile migliorarla.

p.s. la prex rei ed il suo limitatore l'ho rimesso originale come mi e stato consigliato nei post...

8200129063.rar

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ho rifatto la mappa, l'auto comunque e molto molto lenta, in ripresa e il suo punto peggiore, in velocita max dopo molto arriva a sfiorare i 180km,

riposto il file nuovamente modificato per vedere se e possibile migliorarla.

p.s. la prex rei ed il suo limitatore l'ho rimesso originale come mi e stato consigliato nei post...

alza anche questo lmitatore di coppia : 000988-0009be :evil:
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Guest eiemax3

Allora..

L'iniezione parzializzato, come in tutte le curve di iniezione, non devi mai partira a modificare dal basso, ma sempre dal 70% in poi circa del carico quindi partendo dall aprossimità fino ai picchi e riporta ori almeno un altra curva. Per la mappa principale iniezione, parti con un aumento percentuale minore del 10% (parti tipo dal 3,4%) per arrivare sui picchi anche al 15, 18% , ma deve essere graduale la cosa Anche su questa parti a modificare dal un paio di step di carico in più. Le curve del pedale le hai incrementate troppo, devi arrivare massimo al 4,5% non di più altrimenti fuma, la devi toccare poco poco e anche qui riporta ori almeno 2 - 3 curve. La pressione rail non devi lasciarla ori, quella puoi alzarla massimo del 4,5% per ora lascia il limitatore originale tanto se alzi di poco, non serve toccarlo, e comunque su quest'auto la pressione rail non la puoi alzare oltre quindi sei apposto.

Ciao

P.S. Ma hai l'intercooler su quest'auto? :wink:

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Guest eiemax3

Purtroppo senza intercooler non ti puoi spingere molto oltre... Ti fumerà sempre. Cerca di modificare il meglio possibile per farla svegliare un pò, ma di più senza fare modifiche meccaniche non credo si possa fare.

Ciao :wink:

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