Mr.Flash Posted January 28, 2009 Share Posted January 28, 2009 Salve a tutti! Ho impiegato tutto il pomeriggio oggi a fare questo mod (Sarà sicuramente da rivedere.... spero di no dai) Non riesco a trovare il limitatore pressione turbo su questa mappa... è di una 1.9 120cv (cdti)..... qualcuno può aiutarmi? Grazie infinite. Pareri ovviamente beneaccetti in ogni caso. PS. EVENTUALI CURIOSITA': Ho anche un dubbio a C118A circo ultima curva di arricchimento... è giusta? Poi vediamo.....ci sono 2 serie di curve all'indirizzo CCB50... cosa rappresentano? Lo chiedo perchè le ho viste modificare su altre mappe mod... (circa 15% in piu) Per ultimo.. all'indirizzo E3770 sono veramente limitatori di coppia? (li ho toccati appena per indicarli)ori e mod.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AndreaCorsa Posted January 28, 2009 Share Posted January 28, 2009 Limitatore turbo secondo me parte da 0DFFAE e finisce a 0E01AE ,è settato a 1.5 bar. CCB50 forse delle mappe di iniezione.ma non saprei... Pressione turbo forse un po' alta,mappa ET gasolio lascia ori i primi break e modifica gli ultimi. Per i limitatori...queste ecu ne hanno uno per ogni marcia,li stò' cercando. P.s. sono solo un principiante,aspetta i più esperti Link to comment Share on other sites More sharing options...
PINOTUNING Posted January 28, 2009 Share Posted January 28, 2009 il limitatore turbo dovrebbe essere : 0DFF4A Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AndreaCorsa Posted January 28, 2009 Share Posted January 28, 2009 In base alle mie conoscenze quella a 0DFF4A è una mappa che la ecu usa in modalità recovery... Link to comment Share on other sites More sharing options...
PINOTUNING Posted January 28, 2009 Share Posted January 28, 2009 In base alle mie conoscenze quella a 0DFF4A è una mappa che la ecu usa in modalità recovery... sei sicuro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AndreaCorsa Posted January 28, 2009 Share Posted January 28, 2009 Cosi' dicono quelli che ne capiscono più di me. Guarda qui---> http://www.ecu-tuning.it/forum/viewtopi ... highlight= Se guardi poi i valori e il fatto che ha solo come riferimento i rpm... Link to comment Share on other sites More sharing options...
PINOTUNING Posted January 28, 2009 Share Posted January 28, 2009 Cosi' dicono quelli che ne capiscono più di me. Guarda qui---> http://www.ecu-tuning.it/forum/viewtopi ... highlight= Se guardi poi i valori e il fatto che ha solo come riferimento i rpm... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AndreaCorsa Posted January 28, 2009 Share Posted January 28, 2009 Leggi la discussione e scarica la mappa postata li... Link to comment Share on other sites More sharing options...
PINOTUNING Posted January 28, 2009 Share Posted January 28, 2009 Leggi la discussione e scarica la mappa postata li... secondo me devi leggerla bene tu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AndreaCorsa Posted January 28, 2009 Share Posted January 28, 2009 -le 5 mappe sono l anticipo...appena toccato -1e1654 è effettivamente un valore di recovery (lo si capisce tra l altro dall unica scala dei giri che finisce a 3750) ,quindi superfluo. -il limitatore che tu citi (scale di rpm\prex atmosferica) non dovrebbe creare problemi così com è... scaricati la mappa che posto....in quel caso il limitatore citato da me è quello del turbo,ma in quella mappa non era necessaria quella modifica.NewBravo_579_628.rar Link to comment Share on other sites More sharing options...
PINOTUNING Posted January 28, 2009 Share Posted January 28, 2009 lascia stare la bravo qui si sta parlando di un opel astra ! odfd28-odff4a Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AndreaCorsa Posted January 28, 2009 Share Posted January 28, 2009 lascia stare la bravo qui si sta parlando di un opel astra ! odfd28-odff4a Si ma se guardi le mappe sono molto simili...era per fare un esempio. Io dico che il limitatore è quello che ho indicato prima...vogliamo scommettere ? Aspettiamo che passi qualcuno più esperto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
PINOTUNING Posted January 28, 2009 Share Posted January 28, 2009 Si ma se guardi le mappe sono molto simili...era per fare un esempio. Io dico che il limitatore è quello che ho indicato prima...vogliamo scommettere ? Aspettiamo che passi qualcuno più esperto... tu dici che il limitatore turbo dell'astra è all'indirizzo : ODFFAE ? se sei convinto....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AndreaCorsa Posted January 28, 2009 Share Posted January 28, 2009 inizia a 0DFFAE e finisce a 0E01AE Se guardi il valore decimale noterai che è di 2500.Sottrai la pressione atmosferica e avrai il valore reale. La mappa che indichi tu ha solo un riferimento rpm che oltretutto si ferma a 3750rpm. Poi mi posso sbagliare..sono solo un appassionato che cerca di dare una mano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PINOTUNING Posted January 29, 2009 Share Posted January 29, 2009 inizia a 0DFFAE e finisce a 0E01AE Se guardi il valore decimale noterai che è di 2500.Sottrai la pressione atmosferica e avrai il valore reale. La mappa che indichi tu ha solo un riferimento rpm che oltretutto si ferma a 3750rpm. Poi mi posso sbagliare.. tu ti riferisci a 0DFF48 che si ferma a3750rpm !! io mi riferisco a 0DFF4A ...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AndreaCorsa Posted January 29, 2009 Share Posted January 29, 2009 La mappa non è solo composta dai valori dopo 0DFF4A,in genere nelle mappe ci sono anche i valori di riferimento rpm. E la mappa che tu indichi ha un valore di riferimento giri /min che si ferma a 3750 rpm. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PINOTUNING Posted January 29, 2009 Share Posted January 29, 2009 La mappa non è solo composta dai valori dopo 0DFF4A,in genere nelle mappe ci sono anche i valori di riferimento rpm. E la mappa che tu indichi ha un valore di riferimento giri /min che si ferma a 3750 rpm. comunque se leggi bene il post della bravo che tu citavi prima , tdd dice : -le 5 mappe sono l anticipo...appena toccato -1e1654 è effettivamente un valore di recovery (lo si capisce tra l altro dall unica scala dei giri che finisce a 3750) ,quindi superfluo. -il limitatore che tu citi (scale di rpm\prex atmosferica) non dovrebbe creare problemi così com è... confronta il file dell'opel Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AndreaCorsa Posted January 29, 2009 Share Posted January 29, 2009 comunque se leggi bene il post della bravo che tu citavi prima , tdd dice : -le 5 mappe sono l anticipo...appena toccato -1e1654 è effettivamente un valore di recovery (lo si capisce tra l altro dall unica scala dei giri che finisce a 3750) ,quindi superfluo. -il limitatore che tu citi (scale di rpm\prex atmosferica) non dovrebbe creare problemi così com è... confronta il file dell'opel Io il limitatore turbo lo modificherei cosi' ,è portato a 1.60 bar(p.s. ho solo modificato quello) fammi vedere tu come lo modificheresti...Nuova cartella.rar Link to comment Share on other sites More sharing options...
PINOTUNING Posted January 29, 2009 Share Posted January 29, 2009 Io il limitatore turbo lo modificherei cosi' ,è portato a 1.60 bar(p.s. ho solo modificato quello) fammi vedere tu come lo modificheresti... e questo secondo te il limitatore turbo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AndreaCorsa Posted January 29, 2009 Share Posted January 29, 2009 Si.Aspettiamo comunque che qualcuno piu esperto dia un parere. Nel mentre posta la tua modifica a quella mappa che tu ritieni il lim turbo. Io non dico di avere ragione,sono qui per confrontarmi e imparare Link to comment Share on other sites More sharing options...
PINOTUNING Posted January 29, 2009 Share Posted January 29, 2009 odfd28-odff4a Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AndreaCorsa Posted January 29, 2009 Share Posted January 29, 2009 odfd28-odff4a Ok..l'accendiamo? Ora non ci rimane che sperare che passi un "Gerry Scotti" della situazione e ci dica la risposta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr.Flash Posted January 29, 2009 Author Share Posted January 29, 2009 ragazzi apprezzo il parere di entrambi, appena posso farò 2 prove e vedremo i risultati dei 2 interventi! Poi sicuramente vi renderò conto. Per le altre curiosità inserite nel post scriptum.. avete qualche idea? grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr.Flash Posted January 29, 2009 Author Share Posted January 29, 2009 PINOTUNING ho guardato i valori degli indirizzi che consigli.. però per l'ultima curva abbiamo 2050 (dec) che sono 1,05 bar, quando nella serie di curve precedenti l'ultima curva è a 1.11 bar Quindi credo un po strano che di serie ci sia un limitatore turbo piu basso del turbo stesso... no? A meno che le 2 curve non siano invertite e il limitatore turbo sia prima della mappa turbo.. ma mi parrebbe strano... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AndreaCorsa Posted January 29, 2009 Share Posted January 29, 2009 Da 0DF8A0 a 0DFA9E è una mappa pressione turbo e da 0DFD28 a 0DFF26 idem. Mi rimane da capire a cosa fanno riferimento,o a cosa sono in funzione ,perchè non sono affini. Cambiano anche le "pinne" di riferimento rpm/quantità gasolio(forse)in entrambe le mappe. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PINOTUNING Posted January 29, 2009 Share Posted January 29, 2009 Da 0DF8A0 a 0DFA9E è una mappa pressione turbo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted January 29, 2009 Share Posted January 29, 2009 0DF8A0_0DFA9E Prex Turbo 0DFD28_0DFF26 Limit Prex Turbo Non c'è nessuna mappa affine.La prima è il turbo la seconda il limitatore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PINOTUNING Posted January 29, 2009 Share Posted January 29, 2009 per Andreacorsa : 0DFD28_0DFF26 Limit Prex Turbo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AndreaCorsa Posted January 29, 2009 Share Posted January 29, 2009 Bene,ho scoperto la funzione delle 2 mappe allora. Le mappe cho ho indicato io(toppando) e Pino (toppando anche lui)cosa sono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
PINOTUNING Posted January 29, 2009 Share Posted January 29, 2009 Bene,ho scoperto la funzione delle 2 mappe allora. Le mappe cho ho indicato io(toppando) e Pino (toppando anche lui)cosa sono? se leggi bene tu hai toppato io sapevo cio' che dicevo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AndreaCorsa Posted January 29, 2009 Share Posted January 29, 2009 se leggi bene tu hai toppato io sapevo cio' che dicevo chiedo venia...doppia toppa Ma ... il limitatore turbo dovrebbe essere : 0DFF4A e 0DF8A0_0DFA9E Prex Turbo 0DFD28_0DFF26 Limit Prex Turbo Non c'è nessuna mappa affine.La prima è il turbo la seconda il limitatore. Comunque la mappa che ho indicato io l'ho vista modificata e indicata come limitatore turbo...bo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PINOTUNING Posted January 29, 2009 Share Posted January 29, 2009 lascia stare la bravo qui si sta parlando di un opel astra ! odfd28-odff4a per Andreacorsa : se leggi bene mi sono corretto dopo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AndreaCorsa Posted January 29, 2009 Share Posted January 29, 2009 per Andreacorsa : se leggi bene mi sono corretto dopo Bravo Link to comment Share on other sites More sharing options...
PINOTUNING Posted January 29, 2009 Share Posted January 29, 2009 chiedo venia...doppia toppa Ma ... e Comunque la mappa che ho indicato io l'ho vista modificata e indicata come limitatore turbo...bo.. io dico che indichi ben altro " pressione si , ma non turbo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AndreaCorsa Posted January 29, 2009 Share Posted January 29, 2009 Allora: Prendiamo come riferimento la pressione turbo a 5000 giri. Guardiamo la mappa turbo ( 0DF8A0_0DFA9E ),se non sbaglio a 5000mila giri/min e pieno carico leggiamo 1.11bar,giusto?Il break è il terzo partendo dal fondo,da 0DFA3E a 0DFA5E Ora guardiamo la mappa indicata come limitatore a 0DFD28_0DFF26 ,a 5000mila giri e pieno carico leggo un valore di 1,05bar. Il break è l'ultimo e va da 0DFF06 a 0DFF26 Cosa mi dite?Non ce l'ho con nessuno,voglio solo capire. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted January 29, 2009 Share Posted January 29, 2009 Il turbo pompa 1,3 bar ora guarda il limitatore e vedrai ke sta esattamente a 1,3 bar. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AndreaCorsa Posted January 29, 2009 Share Posted January 29, 2009 Il turbo pompa 1,3 bar ora guarda il limitatore e vedrai ke sta esattamente a 1,3 bar. però non mi torna il valore a 5000giri/min...non capisco... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr.Flash Posted January 30, 2009 Author Share Posted January 30, 2009 è lo stesso dubbio che ho sollevato a PINO nel post di Gio Gen 29, 2009 3:19 pm come è possibile che il limitatore turbo abbia dei valori piu bassi del turbo stesso? ------------------------------------------------- Per il resto: - L'ultima curva di arricchimento a C118A è giusta? - Cosa rappresentano le 2 serie di curve all'indirizzo CCB50? (viste toccate su altre mappe mod... (circa 15% in piu)) - Sono veramente limitatori di coppia quelli a E3770? GRAZIE MILLE AMICI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr.Flash Posted February 2, 2009 Author Share Posted February 2, 2009 ragazzi ma nessun parere sulla mappa? dove sono finiti gli utenti dell'anno scorso che commentavano gentilmente le varie modifiche alle mappe ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr.Flash Posted February 4, 2009 Author Share Posted February 4, 2009 Ringrazio gli utenti che sono intervenuti e che mi hanno segnalato alcuni errori sul limitatore di coppia, sulle curve di gasolio (MALEDETTO TABELLARE... le ho sistemate in 2d) Vi farò sapere come va Link to comment Share on other sites More sharing options...
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