Guest maku1977 Posted January 27, 2009 Share Posted January 27, 2009 ragazzi chi sa come eliminare o la procedura per eliminare il f.a.p.? e come sistemare l'elettronica per questa mod??? grazie.......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fixtuning Posted February 3, 2009 Share Posted February 3, 2009 Ciao sono interessato all'argomento, qualcuno che può fornire qualche info? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest maku1977 Posted February 3, 2009 Share Posted February 3, 2009 nessuno a mai provato?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreagts Posted February 18, 2009 Share Posted February 18, 2009 per il fap ho sentito parlare di kit di inibizione ma ho cercato anche io e non riesco a trovare niente per il dpf è abbastanza semplice su edc16c39 gruppo fiat e 1.3 mjet cloni una centralina senza dpf con BDM - la scri sull'auto e il gioco e fatto nessuna spia ne erori e l'auto va bene io ho provato su una alfa 159 non ho fatto molta strada circa 60 km ma non ha dato problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest maku1977 Posted February 18, 2009 Share Posted February 18, 2009 intanto questa e un'informazione buona a sapersi.... grazie!! pero vorrei trovare il modo per il fap Link to comment Share on other sites More sharing options...
gcesare21 Posted February 19, 2009 Share Posted February 19, 2009 per il fap ho sentito parlare di kit di inibizione ma ho cercato anche io e non riesco a trovare niente per il dpf è abbastanza semplice su edc16c39 gruppo fiat e 1.3 mjet cloni una centralina senza dpf con BDM - la scri sull'auto e il gioco e fatto nessuna spia ne erori e l'auto va bene io ho provato su una alfa 159 non ho fatto molta strada circa 60 km ma non ha dato problemi. AZZAROLA.... La car sta continuando ad andare bene ? quanti km hai fatto Se va bene hai scoperto come eliminare il dpf Nessuno dice nulla a riguardo ? questo tread vale un milione di euro Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreagts Posted February 19, 2009 Share Posted February 19, 2009 non ho potuto provare di più l'auto perche tutto è nato da un errore di ricambi, dovevo sostituire la centralina motore e mi è arrivata senza dpf io la ho montata senza accorgermene e sono andato in autostrada pe rigenerare il filtro, lì mi sono accorto della centra ma non ha dato nessun problema e non si è accesa nessuna spia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AndreaCorsa Posted February 19, 2009 Share Posted February 19, 2009 Quindi prendendo una ecu di una vettura no dpf e riscrivendo solo la e2prom (se non sbaglio dove è memorizzato il code) si puo' fare la rimozione del dpf giusto? Oppure meglio ancora si trova un file flash e mpc no dpf e si scrive sulla ecu lasciando intatta la e2prom? Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreagts Posted February 23, 2009 Share Posted February 23, 2009 Quindi prendendo una ecu di una vettura no dpf e riscrivendo solo la e2prom (se non sbaglio dove è memorizzato il code) si puo' fare la rimozione del dpf giusto? Oppure meglio ancora si trova un file flash e mpc no dpf e si scrive sulla ecu lasciando intatta la e2prom? no si deve "clonare" la centralina senza dpf e scriverla in quella con dpf poi rimettere la serial vergine o con il code della prima centralina Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest numeridacirco Posted March 15, 2009 Share Posted March 15, 2009 hai avuto fortuna, perche' a volte se cambia l'allestimento della macchina fai un casino! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stilo115cv Posted March 15, 2009 Share Posted March 15, 2009 Io ti dico che se parliamo di 1.3 mjet allora potresti farlo, ma sulle edc16c39 visto che il micro non puoi leggerlo, prova a scrivere solo la flash lasciando la e2prom originale (quella della car col dpf) Non la metterai mai in moto, sulle 39 c'è un controllo incrociato tra micro flash e serial eprom dell'hw e del sw della ecu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest numeridacirco Posted March 15, 2009 Share Posted March 15, 2009 per me ha beccato lo stesso hd e sw diverso. ti do per certo che , clonando la e2prom(con stesso hd) la macchina parte, ma è successo altro. ad esempio dopo 20 sec che era in moto è scoppiato un tubo del clima. secondo me il priblema sta nella configurazione che è nel resto della memoria. Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreagts Posted March 16, 2009 Share Posted March 16, 2009 Io ti dico che se parliamo di 1.3 mjet allora potresti farlo, ma sulle edc16c39 visto che il micro non puoi leggerlo, prova a scrivere solo la flash lasciando la e2prom originale (quella della car col dpf) Non la metterai mai in moto, sulle 39 c'è un controllo incrociato tra micro flash e serial eprom dell'hw e del sw della ecu ti dico per esperienza che ho montato due centraline di una 159 con il cambio automatico su una senza e con comando ventole in pvm clonado la centralina intera sw e hw diversi è quasi 6 mesi che corre senza problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tdd Posted March 16, 2009 Share Posted March 16, 2009 per me ha beccato lo stesso hd e sw diverso. ti do per certo che , clonando la e2prom(con stesso hd) la macchina parte, ma è successo altro. ad esempio dopo 20 sec che era in moto è scoppiato un tubo del clima. secondo me il priblema sta nella configurazione che è nel resto della memoria. giusto, con hw uguale si dovrebbe fare...ma io credo che una ecu dpf abbia per forza di cose il nn hw diverso da una senza! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted March 16, 2009 Share Posted March 16, 2009 nessuno a mai provato?? io e già un po che disabilito il controllo del fap quando questo viene eliminato,e penso che qualcun'altro ci sia riuscito, comunque non pensare che chi come me ha perso il sonno per studiare e trovare il modo di inibirlo dalla centrale lo sbandieri ai 4 venti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AndreaCorsa Posted March 21, 2009 Share Posted March 21, 2009 giusto, con hw uguale si dovrebbe fare...ma io credo che una ecu dpf abbia per forza di cose il nn hw diverso da una senza! Infatti...ma la macchina continua ad andare... Ma la configurazione auto non sta' solo nella e2prom? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stilo115cv Posted March 22, 2009 Share Posted March 22, 2009 andreagts, tu hai clonato una ecu quindi è normale che la car riparta... Quel chre volevo dire io, è che se provi a prendere la e2prom di un'altra ecu, es. con cambio automatico, e la metti su una ecu col cambio manuale, hw e sw diversi, la car non la metti in moto. Questo l'ho sperimentato io stesso con PIERR&D sulla sua gpunto 120 cv... E fidati che alla fine ho dovuto comprare la ecu nuova. capito?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AndreaCorsa Posted March 22, 2009 Share Posted March 22, 2009 Ma nella e2prom c'è anche una parte della gestione del dpf? Oppure è tutto nella flash? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stilo115cv Posted March 23, 2009 Share Posted March 23, 2009 E' tutto nella flash a quanto ne so io, la gestione è diversa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AndreaCorsa Posted March 23, 2009 Share Posted March 23, 2009 Quindi rimane il problema del code e della configurazione auto se ho ben capito. E se uno trova un officina autorizzata disposta a riprogrammare le chiavi e il resto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stilo115cv Posted March 23, 2009 Share Posted March 23, 2009 Non è quello il problema, bisogna trovare una centralina nuova che abbia l'hw compatibile e soprattutto il sw. Dopodichè monti tutto e codifichi. io e PierR&D abbiamo fatto queste prove con la GPunto mjet 120 cv e il risultato è stato che, con hw uguale ma sw diversi, la car, con il suo codice chiave (abbiamo dissaldato la e2prom e saldata sulla nuova ecu) non partiva affatto... Con alcuni sw accendeva tutte le spie come un alberello di natale,con altri sw non succedeva nulla ... Da notare che la ecu era sana e il key code si spegneva, quindi era proprio un discorso di allineamenti sw Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AndreaCorsa Posted March 23, 2009 Share Posted March 23, 2009 Capisco..grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AndreaCorsa Posted April 12, 2009 Share Posted April 12, 2009 Stilo115cv tu sei in grado di eliminare la gestione dpf da ecu? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
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