fabioleo Posted January 23, 2009 Share Posted January 23, 2009 salve ragazzi, oggi ho fatto un esperimento ( visto che la makkina e' di mio fratello) a programmare una lancia y 1300 mjet 70 cv c-can con il galletto. dopo averletto la mappa ho aperto la ecu e ho fatto per sicurezza un backup completo per sicurezza. ho scaricato la mappa con il gallo e ragazzi in 2 minuti circa makkina programmata con successo. Ho fatto tutto cio per vedere se era vero che le marelli potevano bloccarsi, secondo voi, e' stato un caso che a me e' andata bene o nella maggior parte e' sempre cosi? si accettano critiche.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marioecu123 Posted January 23, 2009 Share Posted January 23, 2009 ciao,,io sinceramente ho fatto un doblo 1.3mj letto e scritto un buon 30 volte..mai avuto probl..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
PINOTUNING Posted January 23, 2009 Share Posted January 23, 2009 salve ragazzi, oggi ho fatto un esperimento ( visto che la makkina e' di mio fratello) a programmare una lancia y 1300 mjet 70 cv c-can con il galletto. dopo averletto la mappa ho aperto la ecu e ho fatto per sicurezza un backup completo per sicurezza. ho scaricato la mappa con il gallo e ragazzi in 2 minuti circa makkina programmata con successo. Ho fatto tutto cio per vedere se era vero che le marelli potevano bloccarsi, secondo voi, e' stato un caso che a me e' andata bene o nella maggior parte e' sempre cosi? si accettano critiche.... con il gallo ne ho programmate un 15 circa e mai avuto problemi , tranne l'ultima che si è bloccata 15 giorni fa' !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sa80libero Posted January 24, 2009 Share Posted January 24, 2009 e come l'hai sbloccata? ti dava errore chiusura ecu? Link to comment Share on other sites More sharing options...
PINOTUNING Posted January 24, 2009 Share Posted January 24, 2009 e come l'hai sbloccata? ti dava errore chiusura ecu? niente errore in chiusura ! mi ha scritto tutto tranquillamente al 100 % !! ma appena ho spento e riacceso il quadro è spuntato un bel lucchetto.........risolto con il BDM Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted January 25, 2009 Share Posted January 25, 2009 niente errore in chiusura ! mi ha scritto tutto tranquillamente al 100 % !! ma appena ho spento e riacceso il quadro è spuntato un bel lucchetto.........risolto con il BDM La riprendi anche con gallo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest karletto66 Posted January 25, 2009 Share Posted January 25, 2009 La riprendi anche con gallo. Per curiostià, giacchè non penso che ne vedrò mai, come la riprendi? Rifai la programmazione con un file ori ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted January 25, 2009 Share Posted January 25, 2009 Per curiostià, giacchè non penso che ne vedrò mai, come la riprendi? Rifai la programmazione con un file ori ? no corregi il file con un programma winhex,il gallo a volte purtroppo sbaglia un dato in lettura,per cui anche l'ori che hai letto e già sbagliato, e da li in poi se non correggi l'errore te lo porti dietro anche con l'ori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PINOTUNING Posted January 25, 2009 Share Posted January 25, 2009 La riprendi anche con gallo. no con il gallo non la riprendi ho provato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted January 25, 2009 Share Posted January 25, 2009 no con il gallo non la riprendi ho provato Io lo ripresa due volte una e successo a me su una idea. e un'altra a un nostro collega della mia zona. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PINOTUNING Posted January 25, 2009 Share Posted January 25, 2009 Io lo ripresa due volte una e successo a me su una idea. e un'altra a un nostro collega della mia zona. ci sei riuscito ! hai fatto qualche procedura particolare o hai avuto fortuna ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted January 25, 2009 Share Posted January 25, 2009 ci sei riuscito ! hai fatto qualche procedura particolare o hai avuto fortuna ? ho già detto quale è il problema del gallo su alcune mj marelli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PINOTUNING Posted January 25, 2009 Share Posted January 25, 2009 ho già detto quale è il problema del gallo su alcune mj marelli. mi sembra strano quello che dici tu sul fatto dell'errore del gallo in lettura ! tu hai detto che correggi il file ,comunque anche se fosse cosi perchè quando blocchi l'ecu il gallo non scrive piu' neanche un file ori di un'altra ecu ? se fosse come dici tu i file letti col gallo sono tutti sbagliati ........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
francois Posted January 26, 2009 Share Posted January 26, 2009 normalmente calcola il cecksum in scrittura dunque non deve blcccare l ecu visto che il cks e buono per me c e un altro problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
PINOTUNING Posted January 26, 2009 Share Posted January 26, 2009 normalmente calcola il cecksum in scrittura dunque non deve blcccare l ecu visto che il cks e buono per me c e un altro problema quoto ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted January 26, 2009 Share Posted January 26, 2009 normalmente calcola il cecksum in scrittura dunque non deve blcccare l ecu visto che il cks e buono per me c e un altro problema la marelli mj 70hp funziona senza cksum e il gallo non calcola niente su quella centralina. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted January 26, 2009 Share Posted January 26, 2009 la marelli mj 70hp funziona senza cksum e il gallo non calcola niente su quella centralina. io tempo fa modificai una mj70 con un programma senza chk e l auto non partì finchè non gli feci il chk. da ciò che posso vedere l unico che non fa il chk in scrittura è il kess sulle marelli mj delle 70 cv ma solo perchè prevede di farlo con ecm2001. gli altri,cmdflash,mpps,galletto,byteshooter,lo regolano in scrittura. per le marelli mj+ tutti gli strumenti seriali lo fanno in scrittura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PINOTUNING Posted January 26, 2009 Share Posted January 26, 2009 la marelli mj 70hp funziona senza cksum e il gallo non calcola niente su quella centralina. quoto cio' che ha detto CARMAGEDDON Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted January 27, 2009 Share Posted January 27, 2009 io tempo fa modificai una mj70 con un programma senza chk e l auto non partì finchè non gli feci il chk. da ciò che posso vedere l unico che non fa il chk in scrittura è il kess sulle marelli mj delle 70 cv ma solo perchè prevede di farlo con ecm2001. gli altri,cmdflash,mpps,galletto,byteshooter,lo regolano in scrittura. per le marelli mj+ tutti gli strumenti seriali lo fanno in scrittura. D'accordo con te per le mj+ non per la mj. tipo panda-corsa 70cv-agila....eccc Link to comment Share on other sites More sharing options...
sa80libero Posted January 27, 2009 Share Posted January 27, 2009 e l'errore del file letto con il gallo dove si trova? come si individua l'errore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted January 27, 2009 Share Posted January 27, 2009 D'accordo con te per le mj+ non per la mj. tipo panda-corsa 70cv-agila....eccc il file che non mi partiva,se hai letto,era di una mj 70 da seriale,ed era senza chk. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted January 27, 2009 Share Posted January 27, 2009 il file che non mi partiva,se hai letto,era di una mj 70 da seriale,ed era senza chk. Quello che scrivo non lo faccio solo perchè ho una tastiera,ma perchè l'ho provato personalmente e ne sono sicuro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted January 27, 2009 Share Posted January 27, 2009 Quello che scrivo non lo faccio solo perchè ho una tastiera,ma perchè l'ho provato personalmente e ne sono sicuro. mai affermato il contrario! a me è successo ciò che ho scritto,quindi non posso dirti che hai ragione,mi spiace. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts