Guest Posted January 22, 2009 Share Posted January 22, 2009 ciao ragazzi ho il galletto versione v1250, l'ho usato per scaricare delle mappe sulla mia corsa c 1.3 mj adesso ho visto ke esiste un bel programmino map3diag che consente di fare prove potenza, l'unico problema è ke il galletto a quanto ne so non va d'accordo con tale programma....potrei usare qualche altro programma??? grazie mille a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
hgt2004 Posted January 22, 2009 Share Posted January 22, 2009 devi usare un'elm 327. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted January 22, 2009 Share Posted January 22, 2009 quindi col galletto non posso fare un bel nulla?? Ottimo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest maku1977 Posted January 23, 2009 Share Posted January 23, 2009 il gallettto legge e scrive.... niente di piu! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest karletto66 Posted January 23, 2009 Share Posted January 23, 2009 quindi col galletto non posso fare un bel nulla?? Ottimo! Con un trapano non si fa il frappè, non mi pare una cosa strana... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted January 23, 2009 Share Posted January 23, 2009 premetto che sono alle prime esperienze con questo mondo, sulla teoria del trapano sono d'accordo pero' appunto per quello che dice maku, visto ke il galletto scrive e legge, pensavo riuscisse a leggere i dati del veicolo in movimento....a quanto forse legge solo il pacchetto globale contenuto nella centralina messo a disposizione per poi essere modificato e caricato... vi ringrazio tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
francois Posted January 23, 2009 Share Posted January 23, 2009 sono dei protocolli di comunicazione diversi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest karletto66 Posted January 23, 2009 Share Posted January 23, 2009 La mia era una battuta appunto solo per dire che sono "strumenti" che fanno lavori profondamente diversi, anche se usano lo stesso "canale" seriale, non devi stupirti: - il gallo legge/scrive la ROM flash della ECU, cioè dove risiede la "mappa", statica e "monolitica". - i soft/hardware diagnostici leggono i dati dei sensori che arrivano alla centralina in real-time, tramite protocolli diversi e con risultati diversi a seconda della vettura... Simili come aspetto "esterno" magari ma diversi come logica e scopo. Che sappia io nessun "cavo programmatore" fa anche da diagnostico e viceversa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted January 23, 2009 Share Posted January 23, 2009 forse tutta una trovata commerciale per costringere le persone a comprare 2 cavi diversi.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest karletto66 Posted January 23, 2009 Share Posted January 23, 2009 forse tutta una trovata commerciale per costringere le persone a comprare 2 cavi diversi.... Direi di no, anche gli apparati professionali da migliaia di euro per programmazione via seriale NON fanno diagnostica, e di sicuro non è un problema di costo, una interfaccia ELM327 costa qualche decina di euro. Più probabile sia voluto per non mischiare le cose e rischiare di avere problemi in ambo gli aspetti! Meglio avere apparati diversi, con hardware e software "mirato" allo scopo a mio parere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
PINOTUNING Posted January 23, 2009 Share Posted January 23, 2009 Direi di no, anche gli apparati professionali da migliaia di euro per programmazione via seriale NON fanno diagnostica, e di sicuro non è un problema di costo, una interfaccia ELM327 costa qualche decina di euro. Più probabile sia voluto per non mischiare le cose e rischiare di avere problemi in ambo gli aspetti! Meglio avere apparati diversi, con hardware e software "mirato" allo scopo a mio parere... dici bene , ma uno strumento che fa' sia diagnosi e riprogrammazioni lo trovi solo in concessionarie autorizzate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted January 24, 2009 Share Posted January 24, 2009 ora mi è tutto piu kiaro grazie.... ....io vorrei fare la prova potenza dell mia corsa c con il map3diag cosa mi servirebbe? un elm327?? che incertezza si ha sulla misura?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest P T motorsport Posted January 24, 2009 Share Posted January 24, 2009 il vecchio seriale ufficiale cmd faceva da programmazione e prova potenza sul gruppo vag Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest karletto66 Posted January 25, 2009 Share Posted January 25, 2009 il vecchio seriale ufficiale cmd faceva da programmazione e prova potenza sul gruppo vag Con log del blocco 120 presumo, sulle VAG quello è il sistema più preciso, pur con certi limiti.... Cmq non vedo la necessità di "mischiare" i ruoli, magari gli apparati ufficiali fanno ambo le cose con sicurezza, non ci sono problemi a fare gli hard/software necessari e fatti bene se non si deve lesinare sul costo... Per uso "low cost" meglio tenere separati gli apparati, già fan pasticci presi singolarmente ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now