Jump to content

prova potenza con galletto


Guest domix1684

Recommended Posts

ciao ragazzi ho il galletto versione v1250, l'ho usato per scaricare delle mappe sulla mia corsa c 1.3 mj adesso ho visto ke esiste un bel programmino map3diag che consente di fare prove potenza, l'unico problema è ke il galletto a quanto ne so non va d'accordo con tale programma....potrei usare qualche altro programma???

grazie mille a tutti

Link to comment
Share on other sites

Guest karletto66
quindi col galletto non posso fare un bel nulla?? Ottimo! :(

Con un trapano non si fa il frappè, non mi pare una cosa strana...

:(

Link to comment
Share on other sites

premetto che sono alle prime esperienze con questo mondo, sulla teoria del trapano sono d'accordo pero' appunto per quello che dice maku, visto ke il galletto scrive e legge, pensavo riuscisse a leggere i dati del veicolo in movimento....a quanto forse legge solo il pacchetto globale contenuto nella centralina messo a disposizione per poi essere modificato e caricato...

vi ringrazio tutti

Link to comment
Share on other sites

Guest karletto66

La mia era una battuta appunto solo per dire che sono "strumenti" che fanno lavori profondamente diversi, anche se usano lo stesso "canale" seriale, non devi stupirti:

- il gallo legge/scrive la ROM flash della ECU, cioè dove risiede la "mappa", statica e "monolitica".

- i soft/hardware diagnostici leggono i dati dei sensori che arrivano alla centralina in real-time, tramite protocolli diversi e con risultati diversi a seconda della vettura...

Simili come aspetto "esterno" magari ma diversi come logica e scopo.

Che sappia io nessun "cavo programmatore" fa anche da diagnostico e viceversa...

:(

Link to comment
Share on other sites

Guest karletto66
forse tutta una trovata commerciale per costringere le persone a comprare 2 cavi diversi....

Direi di no, anche gli apparati professionali da migliaia di euro per programmazione via seriale NON fanno diagnostica, e di sicuro non è un problema di costo, una interfaccia ELM327 costa qualche decina di euro. Più probabile sia voluto per non mischiare le cose e rischiare di avere problemi in ambo gli aspetti!

Meglio avere apparati diversi, con hardware e software "mirato" allo scopo a mio parere...

:(

Link to comment
Share on other sites

Direi di no, anche gli apparati professionali da migliaia di euro per programmazione via seriale NON fanno diagnostica, e di sicuro non è un problema di costo, una interfaccia ELM327 costa qualche decina di euro. Più probabile sia voluto per non mischiare le cose e rischiare di avere problemi in ambo gli aspetti!

Meglio avere apparati diversi, con hardware e software "mirato" allo scopo a mio parere...

:(

dici bene , ma uno strumento che fa' sia diagnosi e riprogrammazioni lo trovi solo in concessionarie autorizzate :(
Link to comment
Share on other sites

ora mi è tutto piu kiaro grazie....

....io vorrei fare la prova potenza dell mia corsa c con il map3diag cosa mi servirebbe? un elm327?? che incertezza si ha sulla misura??

Link to comment
Share on other sites

Guest karletto66
il vecchio seriale ufficiale cmd faceva da programmazione e prova potenza sul gruppo vag

Con log del blocco 120 presumo, sulle VAG quello è il sistema più preciso, pur con certi limiti....

:?:

Cmq non vedo la necessità di "mischiare" i ruoli, magari gli apparati ufficiali fanno ambo le cose con sicurezza, non ci sono problemi a fare gli hard/software necessari e fatti bene se non si deve lesinare sul costo...

:?:

Per uso "low cost" meglio tenere separati gli apparati, già fan pasticci presi singolarmente !

:?:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...