Vai al contenuto

Problema centralina siemens ppd 1.2 audi a3 2.0 170cv

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti sono nuovo nel forum, ho un problema con la mi macchina, sono un meccanico e ho fatto un upgrade sulla turbina ho installato una 2060vklr derivazione mercedes, con westegate pneumatica a depressione (senza sensore elettrico), abbiamo mappato la macchina ma ho un problema che la pressione turbo richiesta non supera i 2601 bar, quindi reale 1.6, ho sostituito già il sensore pressione con quello da 4 bar e fatto allineamento, ma non ho risolto niente, abbiamo alzato tutti i limitatori a 3600bar ma niente, abbiamo mappato con stage x, se qualcuno può aiutarmi. 

Inviato

Queste cosa vanno verificate sul veicolo, a distanza diventa difficile, il problema potrebbe essere la mappa oppure la regolazione meccanica, avete provato cambiando la taratura della regolazione meccanica? La pressione dovrebbe salire, se non la (difficile), il problema può essere nel file.

Inviato

Il turbo è stato flussato con la westegate che c'è montata a banco funziona perfettamente, io penso pure che è un problema di file, che c'è qualche limitatore nascosto che stage x non trova, se gli mando il file lei lo può controllare? ovviamente se c'è da pagare non ci sono problemi.

Inviato

Qui ci sono due problemi distinti ceh vanno affrontati separatamente:

1. La lettura effettuata in diagnosi può essere bloccata tramite firmware (che si può risolvere ma non è questo il problema)
  2. La pressione reale del turbo non è 1,6 bar, quindi la mia domanda ritorna perchè non ha ricevuto risposta: avete provato cambiando la taratura della regolazione meccanica? La pressione sale? Ovviamente misurando con il manometro?

Ultima cosa, deve allegare qui il file originale, modificato e l'identificazione completa in forma testuale per ulteriori verifiche.

Inviato

La pressione reale del turbo con il manometro è 1.5/1.6 mentre in diagnosi da 2.6 (ovviamente levando l atmosfera) la turbina l ho anche registrata di nuovo dalla westegate se la allento ci sta di più a salire la pressione cio vuol dire che l ho aperta troppo cosi l ho invertita e la pressione sale prima più velocemente quindi la westegate è apposto il problema è che non sta andando oltre gli 2600 sia di richiesta sia di attuale. qui in allegato gli lascio il file scritto attualmente sull auto l'ID della vettura e il file originale. la ringrazio in anticipo. 

preparazione 1 - 374 prova 1.bin 374 ORI ID 374.txt

Inviato

Il valore in diagnosi è 2601 richiesta

il valore reale su strada è 1600 al manometro e 2600 in diagnosi sempre reale che ha corenza

il problema è che in mappa ho richiesto 3500 ma ho sempre 1600 su strada 

Inviato

Ma io le ho fatto una semplice domanda, perchè risponde con cose che già sappiamo?

E davvero così difficile rispondere si o no?

Inviato

Il problema riguarda solo il valore “virtuale”, ottenuto tramite diagnosi.

Per quando riguarda la pressione reale le ho fatto due volte questa domanda ed ha risposto questo che cito qui:

westegate se la allento ci sta di più a salire la pressione cio vuol dire che l ho aperta troppo cosi l hoinvertita e la pressione sale prima più velocemente quindi la westegate è apposto

Inviato

Comunque, questo è il risultato della mia analisi:

1. Il vostro file non è originale 
  2. Il file modificato non è corretto nelle modifiche già presenti e non contiene quelle necessarie per sbloccare l’iniezione a 100 mg e la pressione turbo a 3500 mBar (di diagnosi, la reale può arrivarci senza problemi)
  3. Serve un file completo stage 3

Vi ho inviato una email.