Pasqui14 Inviato 17 Febbraio Inviato 17 Febbraio (modificato) Ciao a tutti utenti del forum, ho un problemino con uno swap motore su fuoristrada. Motore in questione 2.4 jtdm 200cv derivazione alfa 159 che aveva il cambio automatico. In pratica adesso ho fatto l'immo off e tutto il motore parte gira lineare e tutto ma nonostante non dia errori in diagnosi non supera i 3000/3200 come se ci fosse un limitatore di coppia. Non sono riuscito a trovarlo, o meglio quelli che ho trovato non hanno funzionato comunque. Potete darmi una mano? (Software uso winols con il damos dell'edc16c39 quindi per questa centralina casomai vorreste sapere qualcosa c'è tutto a disposizione!) Modificato 17 Febbraio da Pasqui14
ADMIN Inviato 18 Febbraio Inviato 18 Febbraio Ciao, sei sicuro che il file ECU sia originale? Sembra il classico errore di un veicolo in protezione dove hanno escluso gli errori DTC.
Pasqui14 Inviato 18 Febbraio Autore Inviato 18 Febbraio 1 ora fa, ADMIN ha scritto: Ciao, sei sicuro che il file ECU sia originale? Sembra il classico errore di un veicolo in protezione dove hanno escluso gli errori DTC. Ciao, sinceramente no perchè comunque motore ed ecu sono stati presi in demolizione ma il motore per quanto riguarda incrementi dovrebbe essere originale. L'unica cosa che mi ha insospettito è che alla prima accensione di prova non ho visto alcun errore in diagnosi avendo egr, sonde egt e sensore pressione differenziale del fap scollegati. Da ciò mi venne il dubbio che fossero già stati tolti (forse male). Le swirl sono ancora collegate perchè per il momento volevo lasciarle. Nel dubbio provai a modificare il limitatore di coppia "in case system error" e "curve for quantity limitation" credendo che anche se ci fosse qualche errore comunque alzando questi limitatori lo scoprivo ma niente. Poi sinceramente sono anche un po novellino sulle centraline e non so se in questi casi interviene un limitatore fisso standard non modificabile per protezione ma sicuramente perchè nel damos non ho trovato altro. È fisso il limitatore in caso di questi dtc?
ADMIN Inviato 18 Febbraio Inviato 18 Febbraio Quando il veicolo è in protezione in queste centraline viene utilizzato il limitatore di coppia fisso, accanto quello normale....
Pasqui14 Inviato 18 Febbraio Autore Inviato 18 Febbraio 31 minuti fa, ADMIN ha scritto: Quando il veicolo è in protezione in queste centraline viene utilizzato il limitatore di coppia fisso, accanto quello normale.... Quindi nel damos non viene indicato questo limitatore per questo non lo trovo giusto? (Per curiosità non perchè voglio alzarlo)
Pasqui14 Inviato 18 Febbraio Autore Inviato 18 Febbraio Io avevo alzato questi 2 che sono rispettivamente curve for quantity limitation e torque limitation in case of system error (come si vede) ma niente fa sempre uguale. Quello fisso che dici non è uno di sti 2 giusto?
Pasqui14 Inviato 21 Febbraio Autore Inviato 21 Febbraio (modificato) 10 ore fa, ADMIN ha scritto: Perchè non confronti il file originale? In questi 2 giorni ho controllato bene il file originale e ho scoperto un po di magagne.. c'erano parecchi fault class disattivati (sicuramente disattivati da qualche software per dpf off fatti fare dal vecchio proprietario), anche inerenti a pressione rail ecc.. ora ho ripristinato tutto originale ed escono finalmente alcuni errori (come potete vedere dalla foto!) Adesso il mio dubbio è come posso creare le condizioni giuste affinché non solo non escano errori ma che non mi vada in recovery fantasma? Disabilitando i fault patch class (tipo come era prima) si tolgono solo i dtc in diagnosi giusto? (Ricordo swap motore su un fuoristrada quindi non ho più alcun tipo di sensore (abs, body, sonde egt, sensore pressione differenziale ecc, ho solo tutto del motore cioè: debimetro, temp gasolio e acqua nel gasolio, piercing geometria variabile ecc) Modificato 21 Febbraio da Pasqui14
Pasqui14 Inviato 22 Febbraio Autore Inviato 22 Febbraio Ragazzi nessuno può aiutarmi? Non so davvero come fare siete la mia ultima speranza😅
Messaggi raccomandati