Vai al contenuto

Attenzione: Fino al 31 Luglio il servizio tuning NON verrà eseguito in modalità rapida, saremo operativi al 30%. I tempi d'attesa potranno arrivare a 12/24h. La mancanza di informazioni provocherà ulteriore ritardo.

Please note: Until July 31st, the tuning service will NOT be performed in express mode; we will be operating at 30% capacity. Wait times may reach 12-24 hours. Lack of information will cause further delays.

Atención: Hasta el 31 de julio el servicio de tuning NO se realizará en modo rápido, estaremos operativos al 30%. Los tiempos de espera pueden llegar a 12/24 horas. La falta de información provocará más retrasos.

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti! ho avuto un problema con una me 7.9.10, in pratica è stata rubata la ecu di questa macchina, è stata reperita una nuova ecu e caricato un software di un altra grande punto tjet 120cv con la sua eeprom verginizzata ma l auto non vuole saperne di partire...dove sto sbagliando? come posso rimettere in moto quest auto? sembra che non riesca ad apprendere il codice chiave e alla seconda accensione non parte più la pompa e segna il triangolo sulla strumentazione...grazie a chi potrà aiutarmi!! (in allegato i file che ho scritto nela ecu)

BACKUP PUNTO WERTER.MPC BACKUP PUNTO WERTER Virgin.EPR

Inviato

perchè nella nuova ECU è stato caricato un software diverso? inserisci i dati identificati completi della versione firmware che era presente sulla nuova ECU e di quella che avete scritto, cambiandola....

Inviato
37 minuti fa, ADMIN ha scritto:

perchè nella nuova ECU è stato caricato un software diverso? inserisci i dati identificati completi della versione firmware che era presente sulla nuova ECU e di quella che avete scritto, cambiandola....

La ECU che abbiamo preso non era di una punto ma era di scorta di una 500 Abarth dove è stato caricato il backup completo della centralina originale di quell Abarth e funzionava perfettamente, della punto non conosco il numero software e hardware ho solo il libretto dell auto non ho mai eseguito un backup di questa macchina

Inviato

Quindi la ECU funzionava perfettamente sull’abarth perché era compatibile con quel veicolo (numero hardware corretto), se non ha richiesto o ottenuto il numero ricambio ufficiale della punto, come può confermare la compatibilità?

Poi perché cambiare subito il firmware?

Poi questo firmware da dove è stato preso? 

Perché non avete provato la scodifica sul firmware originale dell’Abarth? Prima di cambiarlo?

Diciamo che non quadra nulla in quello che avete fatto…. 

Inviato
2 minuti fa, ADMIN ha scritto:

Quindi la ECU funzionava perfettamente sull’abarth perché era compatibile con quel veicolo (numero hardware corretto), se non ha richiesto o ottenuto il numero ricambio ufficiale della punto, come può confermare la compatibilità?

Poi perché cambiare subito il firmware?

Poi questo firmware da dove è stato preso? 

Perché non avete provato la scodifica sul firmware originale dell’Abarth? Prima di cambiarlo?

Diciamo che non quadra nulla in quello che avete fatto…. 

Perché pensavo fosse più logico partire dalla base della stessa auto piuttosto che dalla 500 che è diversa...tramite il libretto posso riuscire a risalire al firmware corretto della punto in modo da poter cercare e caricare poi il backup giusto? 

Inviato

Lei ha pensato male, non è il veicolo che fa diventare compatibile una ECU ma il numero hardware che dovrà recuperare tramite il numero ricambio ufficiale… dopo si potrà ragionare di cambiamenti firmware ecc….  Le cose non vanno fatte al contrario…

Inviato
5 minuti fa, ADMIN ha scritto:

Lei ha pensato male, non è il veicolo che fa diventare compatibile una ECU ma il numero hardware che dovrà recuperare tramite il numero ricambio ufficiale… dopo si potrà ragionare di cambiamenti firmware ecc….  Le cose non vanno fatte al contrario…

Cioe potrei ricaricare il backup che c era prima nella ECU? Il backup della 500 Abarth e rendere vergine quel file eeprom?

Inviato
33 minuti fa, ADMIN ha scritto:

Le informazioni fornite sono chiare.

Mi perdoni sono andato in confusione...quindi come dicevo provo il backup dell Abarth verginizzando la eeprom?

Inviato
Il 15/06/2025 at 17:54, ADMIN ha scritto:

No, rilegga quanto scritto, è in Italiano.

Buongiorno, ho caricato nella ECU il backup del numero hardware esatto ed essendo riuscito a reperire solo quello ho caricato la eeprom di una grande punto tjet verginizzata...ora le chiavi si sono codificate l unico problema è che l' auto non parte e mi dà errore U1701 sul nodo can ho provato anche un allineamento proxy ma nulla da fare....devo reperire anche il backup eeprom di questo numero hardware? Grazie

Inviato

Il numero hardware "esatto" non esiste, e non si può cambiare. Se è diverso da quello che aveve il veicolo non può funzionare.

Le ho fonrito tutte le informazioni necessarie... ma sembra che non sia servito a niente.

Inviato

Colpa mia non aver specificato da dove vengo (settore moto) e che sto cercando di far ripartire la macchina di un amico a cui hanno rubato la centralina....con le moto è diverso non si ha tutta questa difficoltà se per esempio su un piaggio cambiamo una miu1...non avendo grande esperienza penso di non aver capito bene quello che lei voleva spiegare pensando che davanti avesse un esperto come lei ma non è cosi....il forum in teoria è anche per imparare in base alle esperienze e magari condividere ciò che si è imparato magari prima da altri...io a questo punto dopo la sua risposta è che per recuperare questa auto dovrei andare a cercare i ladri e farmi ridare la centralina. Perdoni ancora la mia ignoranza

Inviato

Ripartiamo da zero!

Bisogna recuperare il numero ricambio della centralina tramite canali ufficiali comunicando il telaio, dal numero ricambio si può ottenere la versione hardware compatibile con quel veicolo, una volta ottenuta si deve recuperare una ECU con quello stesso numero hardware o ricambio (che è la stessa cosa, o perlmomeno ne garantisce la compatibilità), dopo si vedrà tutto il resto.

Deve provare a chiedere in Fiat...

Come può vedere, il suo modello nasce con cinque numeri hardware diversi:

Inviato
4 ore fa, ADMIN ha scritto:

Ripartiamo da zero!

Bisogna recuperare il numero ricambio della centralina tramite canali ufficiali comunicando il telaio, dal numero ricambio si può ottenere la versione hardware compatibile con quel veicolo, una volta ottenuta si deve recuperare una ECU con quello stesso numero hardware o ricambio (che è la stessa cosa, o perlmomeno ne garantisce la compatibilità), dopo si vedrà tutto il resto.

Deve provare a chiedere in Fiat...

Come può vedere, il suo modello nasce con cinque numeri hardware diversi:

Chiedo perdono, non ero lucido e questa auto mi stava facendo innervosire...alla fine sono riuscito ho reperito un file grande punto tjet con hardware simile, caricato una eeprom sempre di una grande punto verginizzata, ho girato il quadro ha appreso le chiavi, allineamento proxy e l auto è finalmente partita....ora posso dormire sonni tranquilli! Un grazie Admin e chiedo ancora scusa per le incomprensioni!