meme3 Inviato Sabato alle 22:16 Inviato Sabato alle 22:16 ciao a tutti! ho avuto un problema con una me 7.9.10, in pratica è stata rubata la ecu di questa macchina, è stata reperita una nuova ecu e caricato un software di un altra grande punto tjet 120cv con la sua eeprom verginizzata ma l auto non vuole saperne di partire...dove sto sbagliando? come posso rimettere in moto quest auto? sembra che non riesca ad apprendere il codice chiave e alla seconda accensione non parte più la pompa e segna il triangolo sulla strumentazione...grazie a chi potrà aiutarmi!! (in allegato i file che ho scritto nela ecu) BACKUP PUNTO WERTER.MPC BACKUP PUNTO WERTER Virgin.EPR
ADMIN Inviato 22 ore fa Inviato 22 ore fa perchè nella nuova ECU è stato caricato un software diverso? inserisci i dati identificati completi della versione firmware che era presente sulla nuova ECU e di quella che avete scritto, cambiandola....
meme3 Inviato 21 ore fa Autore Inviato 21 ore fa 37 minuti fa, ADMIN ha scritto: perchè nella nuova ECU è stato caricato un software diverso? inserisci i dati identificati completi della versione firmware che era presente sulla nuova ECU e di quella che avete scritto, cambiandola.... La ECU che abbiamo preso non era di una punto ma era di scorta di una 500 Abarth dove è stato caricato il backup completo della centralina originale di quell Abarth e funzionava perfettamente, della punto non conosco il numero software e hardware ho solo il libretto dell auto non ho mai eseguito un backup di questa macchina
ADMIN Inviato 21 ore fa Inviato 21 ore fa Quindi la ECU funzionava perfettamente sull’abarth perché era compatibile con quel veicolo (numero hardware corretto), se non ha richiesto o ottenuto il numero ricambio ufficiale della punto, come può confermare la compatibilità? Poi perché cambiare subito il firmware? Poi questo firmware da dove è stato preso? Perché non avete provato la scodifica sul firmware originale dell’Abarth? Prima di cambiarlo? Diciamo che non quadra nulla in quello che avete fatto….
meme3 Inviato 21 ore fa Autore Inviato 21 ore fa 2 minuti fa, ADMIN ha scritto: Quindi la ECU funzionava perfettamente sull’abarth perché era compatibile con quel veicolo (numero hardware corretto), se non ha richiesto o ottenuto il numero ricambio ufficiale della punto, come può confermare la compatibilità? Poi perché cambiare subito il firmware? Poi questo firmware da dove è stato preso? Perché non avete provato la scodifica sul firmware originale dell’Abarth? Prima di cambiarlo? Diciamo che non quadra nulla in quello che avete fatto…. Perché pensavo fosse più logico partire dalla base della stessa auto piuttosto che dalla 500 che è diversa...tramite il libretto posso riuscire a risalire al firmware corretto della punto in modo da poter cercare e caricare poi il backup giusto?
ADMIN Inviato 21 ore fa Inviato 21 ore fa Lei ha pensato male, non è il veicolo che fa diventare compatibile una ECU ma il numero hardware che dovrà recuperare tramite il numero ricambio ufficiale… dopo si potrà ragionare di cambiamenti firmware ecc…. Le cose non vanno fatte al contrario…
meme3 Inviato 21 ore fa Autore Inviato 21 ore fa 5 minuti fa, ADMIN ha scritto: Lei ha pensato male, non è il veicolo che fa diventare compatibile una ECU ma il numero hardware che dovrà recuperare tramite il numero ricambio ufficiale… dopo si potrà ragionare di cambiamenti firmware ecc…. Le cose non vanno fatte al contrario… Cioe potrei ricaricare il backup che c era prima nella ECU? Il backup della 500 Abarth e rendere vergine quel file eeprom?
meme3 Inviato 20 ore fa Autore Inviato 20 ore fa 33 minuti fa, ADMIN ha scritto: Le informazioni fornite sono chiare. Mi perdoni sono andato in confusione...quindi come dicevo provo il backup dell Abarth verginizzando la eeprom?
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