Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti! ho avuto un problema con una me 7.9.10, in pratica è stata rubata la ecu di questa macchina, è stata reperita una nuova ecu e caricato un software di un altra grande punto tjet 120cv con la sua eeprom verginizzata ma l auto non vuole saperne di partire...dove sto sbagliando? come posso rimettere in moto quest auto? sembra che non riesca ad apprendere il codice chiave e alla seconda accensione non parte più la pompa e segna il triangolo sulla strumentazione...grazie a chi potrà aiutarmi!! (in allegato i file che ho scritto nela ecu)

BACKUP PUNTO WERTER.MPC BACKUP PUNTO WERTER Virgin.EPR

Inviato

perchè nella nuova ECU è stato caricato un software diverso? inserisci i dati identificati completi della versione firmware che era presente sulla nuova ECU e di quella che avete scritto, cambiandola....

Inviato
37 minuti fa, ADMIN ha scritto:

perchè nella nuova ECU è stato caricato un software diverso? inserisci i dati identificati completi della versione firmware che era presente sulla nuova ECU e di quella che avete scritto, cambiandola....

La ECU che abbiamo preso non era di una punto ma era di scorta di una 500 Abarth dove è stato caricato il backup completo della centralina originale di quell Abarth e funzionava perfettamente, della punto non conosco il numero software e hardware ho solo il libretto dell auto non ho mai eseguito un backup di questa macchina

Inviato

Quindi la ECU funzionava perfettamente sull’abarth perché era compatibile con quel veicolo (numero hardware corretto), se non ha richiesto o ottenuto il numero ricambio ufficiale della punto, come può confermare la compatibilità?

Poi perché cambiare subito il firmware?

Poi questo firmware da dove è stato preso? 

Perché non avete provato la scodifica sul firmware originale dell’Abarth? Prima di cambiarlo?

Diciamo che non quadra nulla in quello che avete fatto…. 

Inviato
2 minuti fa, ADMIN ha scritto:

Quindi la ECU funzionava perfettamente sull’abarth perché era compatibile con quel veicolo (numero hardware corretto), se non ha richiesto o ottenuto il numero ricambio ufficiale della punto, come può confermare la compatibilità?

Poi perché cambiare subito il firmware?

Poi questo firmware da dove è stato preso? 

Perché non avete provato la scodifica sul firmware originale dell’Abarth? Prima di cambiarlo?

Diciamo che non quadra nulla in quello che avete fatto…. 

Perché pensavo fosse più logico partire dalla base della stessa auto piuttosto che dalla 500 che è diversa...tramite il libretto posso riuscire a risalire al firmware corretto della punto in modo da poter cercare e caricare poi il backup giusto? 

Inviato

Lei ha pensato male, non è il veicolo che fa diventare compatibile una ECU ma il numero hardware che dovrà recuperare tramite il numero ricambio ufficiale… dopo si potrà ragionare di cambiamenti firmware ecc….  Le cose non vanno fatte al contrario…