Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, sto per cimentarmi su una 120D M47 sigla "204D4" con EDC16.

Il ragazzo vorrebbe un hardcut prepotente con fiammate.. è gia disposto a prendersi i rischi per farlo. 

Potreste aiutarmi a capire questa ecu? Mi sta dando fiducia in quanto sto iniziando a cimentarmi nelle mappe.

Usereste ECM o Winols? Grazie a tutti in anticipo

Inviato

Quindi le servirebbe una soluzione gratis?

Poi cosa cambia se il tuner usasse un software anziché un altro?

Vedo troppe assurdità tutte insieme in questo post… e la cosa non promette nulla di buono… 

Inviato

Il mio post è super pacifico e non leggo richieste strane o atteggiamento da "è tutto dovuto".

Siamo in un forum, e ho posto una domanda come potrebbero fare in molti altri, il senso dei forum è aiutarsi tra persone...

Inviato

Chiariamo subito questi punti:

1. Aiutare non è fornire una soluzione pronta.
  2. Quello che lei richiede, il 99% delle persone che fanno questo lavoro non lo farebbe, tantomeno offrirebbe assistenza nel farlo.
  3. Non ha risposto alla domanda che le ripeto qui "cosa cambia se il tuner usasse un software anziché un altro?"
Inviato

Nella mia domanda c'era 

1. "potreste aiutarmi a capire questa ECU?" quindi non ho chiesto un file con hardcut pronto
  2. gente che non lo farebbe non sono d'accordo, se un cliente chiede qualcosa e si prende le responsabilità sono fatti suoi
  3. chiedevo del software perchè per un principiante come me magari l'interfaccia, i comandi, la ricerca in un software possono aiutare o peggiorare la fase in cui capisci come muoverti 
Inviato

Quindi il caso riguardo un pricipiamente che effettua un lavoro (a scopo di lucro) peraltro insensato (ma discutibile), che richiede qui un "aiuto", non una soluzione. Mi dica: come potremmo aiutarla? Vediamo

Inviato

Ma lei dove ha letto la parola "gratis" che menziona all inizio e la frase "a scopo di lucro?" 

Prima di giudicare, bisognerebbe fare le domande del caso. 

Io cercavo aiuto e indirizzamento su come iniziare a muovermi per questo hardcut, so come si effettua, ma a livello di inidirizzi non ho ancora le idee chiare su come trovarli. 

Se ci fosse qualcuno disposto a "guidarmi" passo passo, sarebbe una soddisfazione per entrambi. Non di certo per chi invece si limita solo al giudizio. 

Inviato

Certo che lo sta richiedendo gratis, altrimenti avrebbe procedudo con l'acquisto del file tramite questo sito, non crede?

O avrebbe richiesto il costo? Non siamo mica nati ieri.

Poi che aiuto vuole, mi faccia capire? Entriamo nel tecnico, senza girarci attorno!

Cosa intende per guidarmi? Di cosa è conoscenza su questa ECU e cosa no? Di quali software dispone? Cosa ha fatto sul file finora per provare questa implementazione?

Inviato

Prima cosa non volevo un file pronto perchè non si impara in questo modo, seconda cosa non ho richiesto il prezzo in quanto mi sarei aspettato diverse proposte tra anime pie o professionisti di conseguenza con costi o non costi.

Passando al tecnico, come anticipavo la mia lacuna piu grande è trovare e tradurre gli indirizzi, sulla mia vecchia auto ho tentato di fare un hardcut (edc15c4) ma non ho ottenuto risultati. Lavoravo su ECM (quindi mappe tradotte) e ho fatto i tentativi sul single value rev limiter, usavo una scala di 05/10 giri a 0mg di gasolio. 

Dispongo di ECM e Winols

Inviato

Non ho ancora letto il file su questa, la mia domanda sugli indirizzi si riferisce in generale, non su questa bmw in particolare, per quello non ho allegato file.