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Inviato

Scusate. Sono un principiante alle prese per hobby con una Smart 450 diesel che a seguito di sostituzione di parti meccaniche mi trovo con tre linee orizzontali sul cruscotto ho a disposizione di una ecu su cui potrei smanettare e il kess e k-tag. Come potrei intervenire per risolvere il problema. Esiste un manuale per principianti su cui accingere soluzioni d’intervento. 

Inviato

Salve, quei programmatori servono per modificare il firmware della unità di controllo motore (ECU), non per il cruscotto. Ci sono tantissime informazioni sul forum che spiegano l’utilizzo di questi strumenti. 

Inviato

Se può essere di aiuto, la sostituzione di parti e mancata comunicazione non si risolve con nessuno dei strumenti a tua disposizione. Dovresti utilizzare una diagnosi prima di tutto per identificare il problema.

Inviato

In merito alla diagnosi volevo condividere alcune constatazioni. K-tag non include fra i suoi file la EDC 15C5 (ecu Smart 450 diesel) mentre è inclusa nel kess ciò vorrebbe dire che in questa ecu non c’è eeprom? Leggendo la flash con il kess come faccio a distinguere i dati della eeprom da quelli della flash. C’è qualcuno che ha affrontato questo problema che potrebbe darmi un suggerimento in merito. Grazie

Inviato

Mi sono imbattuto, nella mia Smart 450 diesel, sul problema delle tre linee orizzontali comparse sul cruscotto a seguito dello smontaggio della ecu per accedere a parti meccaniche. E gradirei un suggerimento su quali attrezzature orientarmi per la diagnosi su questa macchina. Ho trovato navigando, che potrei utilizzare un certo mb start c4 pensate che sia una scelta giusta?  

Inviato

Non penso che le diagnosi riescano a diagnosticare problemi come questo, ha contattato il venditore per valutare l’utilizzo nel suo caso specifico in modo da poter valutare? 

Inviato

Giusta osservazione. Però credo che le osservazioni fatte da parte di eventuali possessori di tale diagnosi siano più veritiere del venditore. 

Inviato

Punti di vista: io ritengo affidabile quelle del venditore che è il diretto interessato a cui dovrò affidare i miei soldi, e che dovrà fornirmi tutte le informazioni necessarie al fine di convincermi all’acquisto, compreso la documentazione tecnica che leggerò scrupolosamente dove sarà indicato quello che lei chiede qui, a cui io non so dare risposta perché non ho quella diagnosi e penso che NESSUNA diagnosi faccia quello che lei dice, non a caso il veicolo non accende nessuna spia motore quando il display è danneggiato, perché dovrebbe la diagnosi lo sa solo lei…. 

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