Vai al contenuto

golf 130cv 977 , non sembra che pompi..sbaglio qualcosa??


marcogolfnera

Messaggi raccomandati

Vi posto una mappa di una golf 130 cv codice ecu 977, caricata ieri, la ho provato io , che il cliente, il cliente dice che va meglio di prima e va di piu...a me sembra ferma....non avendola provata ori non ho un riscontro obbiettivo.ma in confronto ha un 115 rimappata sembra vadi ancora meno.può essere una sensazione errata.ma questo 130 appare troppo mormido nel erogare potenza....magari è il confort che tradisce???o sbaglio qualcosa nella mappa?? :evil:

mod del 17-1-09.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

premetto che non sono un esperto,ma io ho una golf iv 150 tdi mappata come si deve,non troppo spinta

Limitatori coppia TROPPO ( e dico TROPPO) elevati! Un 52% di incremento a 1200 giri nel primo limitatore eè davvero esagerato! ed anche un 36% a 1500 e 26% a 1700 sono troppi...inoltre bisogna modificare i valori costantemente per tutte e 3 le mappe

Il turbo OK (quasi)

EGR parzializzata

Lim Fumi OK

(forse sfumaccia un pochino a pieno carico viste le mappe gasolio)

Di gasolio ne hai messo parecchio mi sempra

(quando schiacci come sn i consumi?)

Anche nell'arricchhimento ci 6 andato peesante eh?

Bah,penso che la macchina tutto sommato dovrebbe galoppare!

Attendo giudizio degli esperti

PS.Allego l'ORI

Golf130_0281010977_1037366272.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

non pompa.....hai dato una valangata di gasolio dove non serve...

e con il lim. di coppia così tra 1 settimana si rovina la frizione....

con meno gasolio nei punti giusti....pompa... :evil:

non serve "toccarla" tanto che va bene....

toglimi una curiosità.....sopra i 4000 giri con questa mappa fa fatica a salire di giri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diagnostica fatta , (per togliere il solito errore guasto airbag)e non ho trovato nessun guasto.la macchina la ho tirato fino al limitatore e va su in maniera lineare senza intoppi ,tirata a 130 in quarta.gasolio non sono andato giu pesante!!25 per cento a massimo carico, non credo siano troppi, sul mio tdi 90cv serie 3 ho osato di piu..(al limite della protezione..e la monto da due anni..frizione che slitta però!?!?), per il limitatore coppia....non mi convince neanche a me , sinceramente....ma qui ho un pò scoppiazzato da altre mappe in rete, cmq a bassi regimi , pur avendo un piu 52%non dovrebbe strapazzare la frizione , visto che la coppia massima e piu in alto...fumo non so se ne fà , era buoi quando la ho provata, gasolio penso di averlo dato appunto dove serve!no?ho visto mappe in rete dove appiattivano i limitatori turbo!!!!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mappe iniezione e affini

4DBF6

5DBF6

6DBF6

Sono modificate tutte praticamente uguali , perche mi dice che sono sballate?

per il map di solito lo testo con un semplice tester.se non ricordo male se il segnale arriva sui 4.8 volt è funzionante,(il massimo teorico in piena accelerazione dovrebbe essere 5 volt)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si , è vero che ci sono delle differenza tra le affini..ma se le confronti in percentuale la differenza è nell'ordine del punto percentuale, massimo 2 %,irrosorio dal mio punto di vista.siccome la ho fatta con winols le affini ho dovute farle una per una,magari c'e un modo per fare tipo un copia-incollla ma non so come !!!appunto come dice alfaromeo, se pur non è fatta benissimo, dovrebbe spingere di brutto..invece... sembra un po di piu che originale!!!se fosse il debimetro non andrebbe una mazza da ori, invece fa il suo dovere da tdi 130..bho :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...