Vai al contenuto

Ciao a tutti!!


tesla4ever

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti! mi sono registrato in questo forum perchè ho visto che c'è molta gente preparata e spero di poter trovare ciò che sto cercando. Ho una panda 1.0 i.e. del 1993 con iniezione SPI Weber (centralina IAW 6F) che ho recuperato da ferma da più di 12 anni, riprendendola completamente come impianto elettrico e come meccanica (sospensioni motore ecc..) facendo tutto (s)comodamente a casa :Dalla quale ultimamente per avere un pò di brio ho sostituito aspirazione, scarico, corpo farfallato (SPI da 38mm) e albero a camme (punto 75). Adesso mi sono procurato una IAW 16F.E3 e spero di riuscire (tramite programmatore, ECM2001 e il vostro supporto :D) a rimuovere il code dalla suddetta centralina e usare la sua mappa come punto di partenza dato che la mia centralina non è mappabile e la macchina (ovviamente) va malissimo adesso. Per poterla utilizzare al momento ho dovuto ridurre la pressione benzina a 0.3 bar perchè ovviamente al minimo era grassissima. Spero di riuscire a sistemarla e ricavarci un'auto divertente :D 

 

P.s. in elettronica mi diletto da quando ne ho memoria e mi sono appassionato alla meccanica da piccolo. Sono tecnico meccatronico abilitato e mi piacerebbe, dato che questa fase mi manca, sperimentare con la mappe in una centralina perchè è una cosa che ho sempre voluto imparare. 

 

Ciao a tutti ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...