Vai al contenuto

Vuoto a 2500 rpm su 1.3 multijet - Marelli 6f3


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti!
Mi sto cimentando con la mia prima esperienza in fatto di Marelli 6f3

Ho raggiunto un risultato abbastanza soddisfacente per essere ai primi passi rispetto all'originale, non ho fumo quasi per niente e devo ancora rifinire molte cose (perderò un pò di tempo a limare le curve e a riponderare gli incrementi in base ai dati raccolti), ma sento il mezzo già più reattivo specie ai bassi dove ho tentato di concentrare gli incrementi più sostanziosi. (Parliamo di un Doblò 1.3 multijet 85hp)

Dagli indirizzi trovati qui sul forum, dovrei aver alzato almeno i principali limitatori ed incrementato leggermente i tempi di iniezione. 

Ora però ad alto carico motore (acceleratore al 100% e 5 marcia), se affondo fin dai bassi giri, intorno ai 2500 percepisco una profonda esitazione del motore, cosa che si risolve qualche istante dopo e torna a salire. Ciò non si verifica se faccio prendere i giri in modo più graduale.
Ho fatto dei test con multiecuscan (che allego) per confrontare originale e modificata, e vedo che sia la pressione di sovralimentazione (obiettivo e misurata) sia i tempi di iniezione calano a picco proprio intorno ai 2500 giri.
Non ho spie accese, non percepisco nessun taglio tipo recovery e nulla in termini di fumo, rumori o vibrazioni: devo ancora indagare ma così su due piedi non riesco a capire cosa mi sfugge.

Qualcuno più esperto saprebbe consigliarmi? Posterò volta per volta grafici e dati vari così magari da poter essere utile agli altri sul forum.

Negli allegati, mappa originale ed attuale, e grafici relativi alle due mappe con acceleratore al 100%

 

Mappe.zip jpeg.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...