Vai al contenuto

Differenza tra file ORI e BIN


aleprova

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

premetto che sono totalmente inesperto, infatti non faccio questa richiesta per imparare a mappare, ma solo per capire la differenza tra una lettura ed un'altra.

Ho fatto rimappare l'auto da due aziende diverse (famose e presenti su tutto il territorio), chiedendo SEMPRE il file originale (non quello letto dallo slave, ma quello che "decriptava" il master).

La prima azienda mi ha rilasciato un file in formato ORI di 4,0 MB. Poi per vari motivi, che se vorrete vi spiegherò mi sono fatto ricaricare il file originale.

Successivamente ho fatto rimappare l'auto presso un'altra azienda, chiedendo anche qui il file originale nonostante lo avessi già. Mi hanno lasciato un file BIN da 2,0 MB.

Secondo voi qual è la differenza e qual è il più importante da conservare?

Avevo anche i file da pochi KB che non erano altro che le letture degli slave. Una in formato FPF e l'altra in formato DAT. Ma che ho già eliminato perché sarebbero inutili......

Spero che qualcuno di voi abbia voglia di rispondere e soddisfare la mia curiosità. Ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

la differenza di dimensioni potrebbe essere data da una lettura in eobd piuttosto che a banco, o stessa modalità di lettura ma strumentazione differente. Conservali entrambi, se non puoi editarli non sai cosa hai in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Ma in caso di necessità ciascun mappatore può ricaricare il file originale (sia esso ORI piuttosto che BIN) o devo andare da chi ha fatto la lettura e quindi il backup?

Link al commento
Condividi su altri siti