Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

salve a tutti sono salvatore sono nuovo nel forum sono un tecnico elettricista e vorrei avvicinarmi al mondo delle centraline al momento mi interessa solo  sulla mia vettura per cui vorrei inziare facendo la mia prima mappa, sono gia in possesso del file letto della centralina, ma adesso non so come proseguire per chiedo  a voi del forum scoperto per caso un saluto a tutti. 

Modificato da salvatore 93
Inviato

Non c'è molto da aiutare sinceramente cosi a chiacchiere senza avere un file o qualcosa, partiamo che ti serve un editor per modificare il file (Winols, Ecm, ecc), poi devi sapere cosa modificare e come altrimenti puoi anche fare danni seri all'auto. 

Inviato
Il 14/3/2024 at 15:04, metropolis ha scritto:

Non c'è molto da aiutare sinceramente cosi a chiacchiere senza avere un file o qualcosa, partiamo che ti serve un editor per modificare il file (Winols, Ecm, ecc), poi devi sapere cosa modificare e come altrimenti puoi anche fare danni seri all'auto. 

Buongiorno ho gia il file come dicevo della centralina se lo posto  qui qualcuno  mi puo aiutare  a sapere cosa modificare oppure magari potrebbe farlo qualcuno che ha esperienza?  Per questo mi sono iscritto in questo forum vorrei  imparare partendo dalle basi poi magari nbon so se e questo lo scopo del forum stando alle regole ovviamente.

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao allora in poche parole il file con che strumento lo hai letto se non è stato letto con strumenti ufficiali potrebbe avere dei problemi. Poi per fare le. Modifiche ti serve avere un software che anche questo è ovviamente a pagamento ed è molto caro e nessuno penso lo faccia gratis, volendo però puoi farlo tramite terzi mandi il file paghi per il servizio e ricevi il file pronto da inserire perché una volta fatte le modifiche devi fare anche la correzione del cekshum, insomma non è semplice per chi sta cercando di imparare senza avere un supporto e la giusta strumentazione se hai bisogno spiegami se ti posso dare una mano volentieri saluti 

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)
Il 26/6/2024 at 07:36, Zig ha scritto:

Ciao allora in poche parole il file con che strumento lo hai letto se non è stato letto con strumenti ufficiali potrebbe avere dei problemi. Poi per fare le. Modifiche ti serve avere un software che anche questo è ovviamente a pagamento ed è molto caro e nessuno penso lo faccia gratis, volendo però puoi farlo tramite terzi mandi il file paghi per il servizio e ricevi il file pronto da inserire perché una volta fatte le modifiche devi fare anche la correzione del cekshum, insomma non è semplice per chi sta cercando di imparare senza avere un supporto e la giusta strumentazione se hai bisogno spiegami se ti posso dare una mano volentieri saluti 

ciao zig grazie si  il file l'ho letto già ho usato un programmatore mpps v21 ho letto correttamente il file originale della centralina , ma adesso non so piu come procedere  ne il programma da usare

Modificato da salvatore 93
Inviato

Per fare le modifiche che vuoi fare devi usare winols e correggere il cekshum sempre da questo software dopo la modifica e poi inserire il file in centralina

• 4 settimane dopo...
Inviato
Il 17/7/2024 at 23:15, Zig ha scritto:

Per fare le modifiche che vuoi fare devi usare winols e correggere il cekshum sempre da questo software dopo la modifica e poi inserire il file in centralina

ciao  zig grazie per avr risposto  ma che parametri dovrei modificare non so ?vorrei aggiungere massimo 25 30cv e coppia ma non so cosa toccare

• 3 settimane dopo...
Inviato

Purtroppo non è abbastanza che te lo spiego perché se non lo hai mai fatto è molto difficile... Ci sono tanti parametri come pressione gasolio- turbo-aria e tanti altri e devi sapere quanto bisogna andare a toccarli se no fai solo danni