Vai al contenuto

Problema cruise control dopo swap cambio


Crx76

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti,

Visto che non ci si accontenta mai delle modifiche e si vuole sempre quel qualche cosa in più, sulla mia 208 1.6 thp mi sono regalato il cambio di una DS3 Performance con differenziale torsen ... ora come immaginavo visto che detto cambio ha i rapporti più corti ho un piccolo problemino con il cruse control che si attiva e si disattiva a cavoli suoi.

Andando a leggere un pó la FR della Med 17.4.2 credo di aver individuato dove vengono inseriri i valori di "ratio" delle marce, più precisamente la funzione é BBGANG i valori sono min e max per ogni marcia.

Ho recupetato una mappatuta originale DS3 Performance ma essendo Med(V) 17.4.4 e non avendo un damos pet quests ecu non ho possibilitá di recuperare questi valori.

Qualcuno potrebbe gentilmente darmi una manina per recuperare questi valori.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao, grazie per l'intervento, sinceramente avevo pensato anche io alla soluzione da té proposta ma come "estrema ratio".

Piú che altro perchè non potendo leggere e scrivere in ODB ma solo in BDM quindi a cuore aperto ... capisci che é abbastanza scoraggiante andare per tentativi.

Nel frattempo ho recuoerato un Damos per Med(v) 17.4.4 che ovviamente non centra na fava con Med 17.4.2 ... ovviamente la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo... e stó cercando i corrispettivi certo che se avessi la FR di questa Med(v) sarebbe tutto piú semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche ... dipende dal tool che usi.

Ne ho a disposizione un paio (che non menziono) recenti e ci ho fatto un paii di centraline senza problemi.

la mia preferisco farla in BDM.

Ti allego una foto del mio a2l ... magari è lo stesso 🙂

20240313_195829.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...