Vai al contenuto

Mappatura Alfa 156 M1.5.5


vins484

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, sto litigando con questa centralina per la scodifica: ho reperito una centralina usata per non fare test sulla mia ori; ho il file scodifica (lo stesso che molti di voi hanno pubblicato su queste pagine).

la centralina riesco a scriverla con il Gallo (ho aperto la centralina e messo il pin di boot a massa), tolto la code box (la mia auto non l'aveva infatti la centralina ori è stat scodificata negli anni da chissà chi) ma la vettura non parte.

La procedura che seguo al banco è: avvio in boot, carico file scodifica, spengo, riavvio in boot, carico file mappa ori (per test poi successivamente caricherò un file che ho già processato) e niente, non va. I pin sono collegati correttamente (mi interfaccio con un connettore originale recuperato dallo sfascio a cui ho aggiunto il pin 10).

La centralina viene scritta in quanto cambiando sw e hw andando a leggere i dati vedo che cambiano se carico file differenti.

Ho qualche dubbio:

-serve file scodifica generato per il software / hw ori della centralina o va bene uno generico (ho anche controllato la versione con mapanalyzer e provato a mettere la stessa mappa ori del file scodifica ma nulla)

-sequenza corretta dei file e di scrittura (ovvero carico su file scodifica e poi direttamente a seguire, carico file mappa)

- una volta scodificata va sempre avviata col boot dietro oppure si può scrivere dando solo i 12v al pin "10"?

- ogni volta che si fa una mappa nuova va ricaricato file scodifica oppure una volta che è stata scodificata si può caricare il file mappa?

Ho letto quasi tutto quello che è stato pubblicato sul forum al riguardo, ovviamente uso file .bcb. ho provato con gallo 1260 e v54 stessa sorte... idee?

 

Grazie mille e scusate per il pippone

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...