Vai al contenuto

prima mappa: accetto tutte le critiche


hgt2004

Messaggi raccomandati

Diciamo ke è tutta da rifare e mancano parecchie mappe.Se ti slitta la frizione prova a guardare il limitatore di coppia ke è assurdo!!!!

Curiosità...l'hai letto tu il file???Con ke cosa???

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo ke è tutta da rifare e mancano parecchie mappe.Se ti slitta la frizione prova a guardare il limitatore di coppia ke è assurdo!!!!

Curiosità...l'hai letto tu il file???Con ke cosa???

ok, lo immaginavo ma aspettavo una conferma... secondo te gli incrementi sul gasolio e pressione turbo vanno bene?

il file originale è stato letto con cmd se non sbaglio, non so se è il nome corretto........

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal basso della mia inesperienza non mi sembra male,gli incrementi non sono eccessivi.Hai dimenticato il limitatore rail 0FCA62 e una mappa rail 0FC154

Le mappe turbo hanno incrementi che partono da valori di carico e rpm troppo bassi secondo me.

Per il lim turbo (0F89E8)provala cosi',al max và in avaria.

P.s. sono un principiante come te.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per la risposta sei stato gentilissimo...

diciamo che l'ho provata, fumo zero e prestazioni idonee ad una mappa tranquilla, per il turbo non ho avuto avaria, quindi credo che l'incremento non sia eccessivo (il picco max di pressione calcolato da ecm è 1,25 bar contro gli 1,1 originali)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, lo immaginavo ma aspettavo una conferma... secondo te gli incrementi sul gasolio e pressione turbo vanno bene?

il file originale è stato letto con cmd se non sbaglio, non so se è il nome corretto........

Non sbagli il file è letto col cmd,e si vede anche...CMD mette la firma all'inizio del file CMD MCD :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora complimenti...

Mi levi una curiosità visto che non l'ho ancora capito o perlomeno ho letto pareri discordanti?

Le mappe da 0ED60A (5affini) sono quelle della preiniezione?

Grazie.

dovrebbero essere l'iniezione principale da 0 a 2500 giri, in base alle informazioni lette sul forum....
Link al commento
Condividi su altri siti

allora, ho apportato delle modifiche alla mappa di ieri e sono:

-sulla preiniezione o iniezione parzializzato: +1% da 2400 a 4500 giri

-limitatore turbo portato a 1,50 bar (anche se sta a 1,25 max)

-aggiunto mappa rail mancante +3%

-lieve modifica a limitatore di coppia ad alti giri +10%

-limitatore rail +4% (illuminatemi se ho modificato giusto o sbagliato)

-parzializzato mappa1 +4% da carico 50% da 2100 giri.....

sto imparando da solo lentamente ma spero bene,chiedo solo ai più esperti di dare un parere su questa mappa, il resto lo modificherò testando l'auto .

prova3.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbero essere l'iniezione principale da 0 a 2500 giri, in base alle informazioni lette sul forum....

Ma se guardi la scala riferimento giri noterai che và fino a 4500.Io direi che è una mappa di preiniezione.

una curiosità: ma che cos'è quella mappa che inizia a0FC994? è sempre parte del limitatore rail? però finisce a 1400 bar io la pressione rail ce l'ho impostata a 1442 bar (+3%) e l'auto non và in protezione.....

Se non sbaglio è una correzione pressione rail(in base alla temp gasolio,forse?),il limitatore rail inizia a 0FCA62

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao stilo, parli della preiniezione? il limitatore di cui ti riferisci è quello di coppia? (credo di si perchè mi hai parlato di quella linea) ho una vecchia mappa modificata che aveva quella modifica, e l'ho inserita cosa è?

intanto grazie :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi il mio parere, allora partendo dall'inizio,la prima mappa eliminala,non è buono toccare quel che non conosci...

Il limitatore puoi anche abbassarlo e modificarlo un pò dopo...la linea dopo me la spieghi?

poi parliamo del resto...

La prima mappa ricorda tanto una mappa gasolio,anche se il valore riferimento prex rail parte(se è veramente la prex rail)da 800 bar.

La linea a 0E8EE2 immgino sia un lim di coppia,25 punti e riferimento solo ai giri/min.

Queste sono le mie conclusioni,ho toppato?

Grazie a chi ci aiuterà.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, una curiosità la mappa pedale acceleratore conviene toccarla? ai fini prestazionali non cambia nulla , però volevo sentire dei pareri a riguardo.

com'è l'ultima modifica della mappa che ho fatto?

mi autoquoto, chissà che magari non fosse sfuggito ai più.....

e quoto la domanda di andrea, che cos'è quella mappa che non è preiniezione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...