Vai al contenuto

MAZDA CX-3 1.5D Skyactive egroff-dpfoff


ddmracing

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

qualcuno ha esperienza sulle ecu di questa vettura ? 

Ho in questi giorni da sistemare questa vettura (gli è stato svuotato il dpf e tappate le egr meccanicamente lasciando collegate le spine)

gli è stata fatta la mappa non da me, disabilitando egr e dpf ma fa fumo, e tanto, a tutti i regimi di giri, anche al minimo. Lavoro su molte ecu ma per le DENSO S5 non riesco a trovare

nulla (DAMOS, MAPPACK) neanche pagando. 

Potete aiutarmi in qualche modo posso fornire il file scaricato dalla ecu .

Grazie.

Mauro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Allego il file.

La macchina va benissimo tira a tutti i regimi non a buchi di erogazione niente spia motore accesa ne errori in centralina

(praticamente secondo me gli hanno disabilitato tutti i dtc),

il dpf è stato svuotato ed egr tappata, ma fuma dallo scarico, e fuma nero al minimo e quando tiri sembra quasi

che sta in rigenerazione perenne.

Ho scarico un file originale e voglio metterlo sotto per vedere se smette di fumare ed in questo modo mi faccio ritornare

tutti i DTC di errore e riparto da zero.

mazdacx3lotsofsmoke.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

PS se può servire ho scritto un softwareino  che tira fuori tutti gli indirizzi che hanno subito la modifica comparando i due file 

io li ho usati per controllarli con winols ma nei punti toccati per winols non ci sono mappe potenziali.

Risultato 27000 punti toccati togliendo che ci saranno anche differenze per quanto riguarda numeri

vin e altre cose relative al modello sono arrivato a circa 5800 punti  .

compare.png

Modificato da ddmracing
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, i due File, se vedi, sono di diverse dimensioni quindi il mio consiglio è di non scrivere il File ori!!!!

Mappa come già hai detto tu tutta Ori.

Sembrerebbe che il dpf sia stato tolto bene compreso i suoi dtc.

Posso chiederti come mai hai tappato l'egr meccanicamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, 

Non ho tappato io le egr ma la persona che gli ha fatto il lavoro in precedenza sia meccanicamente sia di mappatura,questo ragazzo è venuto da me per disperazione tramite conoscenze in comune dopo ch egli hanno fatto spendere soldoni per risolvere problemi strani e piu disparati gli hanno detto di tutto dagli iniettori starati alla pompa alta pressione alla turbina. Tutti controlli a dir lui fatti ma la macchina fuma nero come una locomotiva a carbone. Quindi è mia intenzione ripartire da zero e rifare tutti i controlli partendo nel rimettere una mappatura originale togliere tutti i tappi all'EGR farci un po di km e vedere cosa esce da disgnosi magari potrebbero aver scassato qualche sensore. Visto che mi ha raccontato che al dpf invece di svuotarlo avevano fatto 3 buchi con il trapano nella ceramica. 

Quindi per te questo file con egr Off e dpf Off sembra fatto bene ? 

Grazie per il tuo supporto 

Mauro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerebbe di sì apparte qualche punto diverso dal mio... per avere una certezza migliore bisogna reperire il suo file Ori e magari provare ad inserirlo e vedere,  come hai detto tu, se spuntano errori in diagnosi... 

Io nel frattempo toglierei il tappo che hanno fatto meccanicamente sulla Valvola Egr! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai dici di togliere il tappo ?

Molto spesso sulle vetture che faccio sono costretto a mettere i tappi perchè le valvole sono talmente deteriorate

che non chiudono bene . COmunque su queste vetture so che molti lavorano staccando i connettori delle egr e dei sensori

e disattivano i DTC. Conosco poco le denso e con l'occasione approfondirò.

Comunque accetto il consiglio una prova non costa nulla.

Grazie Ancora per il supporto sei stato gentilissimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buongiorno ,

Niente dopo tanti tentativi ho desistito sia con il file originali sia con tutte le soluzioni che mi sono state propinate in giro volevo provare a lavorare sulle tabelle di iniezione e antifumo ma non avendo ne driver ne damos la cosa mi è impossibile, Magari se riesco a trovare in questo periodo gli andpoint delle mappe ci riprovo.

Grazie comunque per il supporto.

Mauro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...