Vai al contenuto

VM md704 / mercruiser 2.8 d-tronic


davide9780

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, sono nuovo ed inesperto, ma sono rimasto in panne con il motore causa centralina.

 

Ho messo il messaggio anche in motori marina ma essendo il.motore e la centralina utilizzata anche da chrisler forse qui qualcuno può darmi un parere

La centralina è una bosh 0281001616 msa 15.5-5.24,  non riuscendo a trovare come ricambio volevo chiedervi a voi più esperti se prendendo un altra 15.5 e caricando sopra il file eprom poteva funzionare o se c'è qualche altra opportunità per clonarla

 

Probabilmente la domanda sarà studipa per molto di voi e quindi vi chiedo scusa in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda risulta stupida se l'intenzione è stupida....qui parliamo di auto personale quindi domande lecite..

0281001616, 0281014229

Questi sono i codici compatibili con la tua ECU...se non trovi la 616, va bene anche la 229...

Va fatta vergine la 2p e incrocia le dita

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo hai solo quelle due scelte di ECU ammeno che, visto che si parla di nautica, magari hai soluzioni alternative con diversa ECU...su questo non so darti info xò... Aspetta e spera che qualcuno dica la sua... In bocca al lupo !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti ancora , ho reperito la centralina stesso codice bosh 0281001616 ma per il motore versione depotenziata.

Ora volendo aggiornare la ecu per la mia versione mi sono procurato il file ori e anche lo stage 1 del file ori.

Ho controllato con ultimo il checksum dello stage 1 rispetto al fire ori e mi dice che sono congruenti, non trova errori da correggere .

Ora domanda stupidissima , qualora i file.nom fossero buoni , comprati online , li carico sulla ecu , al massimo non parte il motore corretto ?

 

Inoltre conoscete qualcuno che mandando i file me li può caricare sulle eprom ovviamente a pagamento e costo ragionevole ?

 

Grazie ancora a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda che ho trovato ha già i socket plcc32 quindi molto probabilmente è modificata ma nom so come, io avendo i file ho solo bisogno di caricarli eprom plcc32   , sono a napoli se avete qualcuno di bravo da consigliarmi per questa attività perché non saprei da chi andare

 

Grazie mille

20231227_111624.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, metropolis ha scritto:

Se ti può servire io sono di Mondragone, in ogni caso i file devono essere divisi per essere scritti nelle due eeprom. 

 

Si lo so , già divisi anche 

 

Se mi lasci un contatto non ho trovato com scriverti direttamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...