Vai al contenuto

usb seriale RS-232


Ospite mister222

Messaggi raccomandati

sto cercando invano di far comunicare il Vag con il portatile

ma mi da sempre questo errore Immagine inviata

premetto che l,adattatore che uso usb seriale è della hp e lo uso gia correttamente per caricare vari decoder e smartcard

ho provato pure con questi accorgimenti

If you try to connect to a control module and you get the error message "Can't Synch Baud

Rate", go to the Options Screen and try setting the Start Baud to 9600. If 9600 doesn't work,

also try 4800 and 1200. Turn the car's ignition OFF and back ON after each failed attempt to

connect!

ma sempre con lo stesso errore

chi ha dei suggerimenti

ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Prova ad impostare il baudrate max a 9600 sia sulle impostazioni di windows che sulle impostazioni del Vag (dove ora c'è 0). L'interfaccia te la vede, ma non riesce a stabilire una velocità corrette con la centralina dell'auto. Altra cosa, che auto stai provando a leggere? Una golf 5? Se una golf 5 non leggerai mai nulla con quella intefaccia. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, una soluzione per i pc senza seriale è quella di comprare un adattatore pcmcia e non un adattatore usb. unico problema è che se un programma richiede porta com 1 o 2 al max, non è detto che funzioni, in quanto può istallarsi su com 5 o 6 e non sempre si riescono a cambiare perfettamente le impostazioni dalle proprietà della porta. alcuni pc nuovi mettono su com 1 o 2 il modem o altra periferica integrata. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, una soluzione per i pc senza seriale è quella di comprare un adattatore pcmcia e non un adattatore usb. unico problema è che se un programma richiede porta com 1 o 2 al max, non è detto che funzioni, in quanto può istallarsi su com 5 o 6 e non sempre si riescono a cambiare perfettamente le impostazioni dalle proprietà della porta. alcuni pc nuovi mettono su com 1 o 2 il modem o altra periferica integrata. ciao

VERO! pero' i problemi sono2: non sono reperibilissime e non tutte funzionano alla stessa maniera. con il race2000, l'unica pcmcia -parallela che funziona è la quatec, che in italia non la vende (almeno non la vendevano) nessuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti; questo è il mio primo post e mi accodo perchè ho un problema analogo a quello dell'utente mister222; possiedo un'interfaccia OBD2/rs232 con lm393 e max232 e dato che non ho più portatili con tale porta volevo adattare l'interfaccia ad usb; non ho acquistato adattatori perchè penso siano inefficaci; qualcuno conosce la piadinatura della porta usb? le uscite dell'interfaccia sono3; allego 2 foto così si può comprendere meglio la situazione.

Immagine inviata

Immagine inviata

Scusate le domande stupide.

Grazie.

Oscar.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io utilizzo un portatile senza porta rs232 con adattatore usb-->rs232 Per alcune interfacce funziona perfettamente per altre.. sinceramente ho dei dubbi e devo ancora verificare. Devo fare il raffronto tra il funzionamento con il portatile che possiede direttamente la rs232 e quello collegato tramite adattatore usb. Come dice numeri.. penso che il funzionamento avvenga al 100% solo con la rs232 già implementata nel notebook. Purtroppo è difficile avere o trovare un portatile con questa porta.. visto che oramai non li fanno più. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...