Vai al contenuto

Problema avviamento EDC16C39 Bravo 1.6mjet €4


ecucilacunta

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

premetto che dopo più di un quasi un ventennio mi stop , mi sto riavvicinando all'elettronica dell'auto. Gli anni che avanzano e la memoria che fa cilecca non sono certo di aiuto, ma non sono neanche rimbambito.  Ho sempre lavorato con software e strumenti ufficiali, ma aimè tuttora mi ritrovo ad usare strumenti non proprio ufficiali racimolati da vecchi scatoloni dei tempi dell'officina. 

Lo strumento in questione e un gallo 2 v51 (se non ricordo male) da me moddato per far funzionare la k-line.

Veniamo al dunque:

ho fatto un backup in bdm dell'ecu, ho modificato il file in 2d su ecm e poi riscrivo sempre in bdm.

La macchina non parte! Riscrivo il file originale e la macchina parte.

Scusatemi ancora, ma non ricordo bene alcune cose: le modifiche che ho apportato sono l'egr off (tramite i due panettoni) e il dpf off tramite bit allestimento e bit intasamento. Ne feci decine e decine e mai un problema. Dovrebbe essere la procedura giusta per le euro 4. Un dubbio però mi sorge, che sia un problema di checksum? ECM non me lo calcola in quanto non ha la famiglia ecu, ma dovrebbe correggerlo il gallo in fase di scrittura. 

Chiedo lumi a chi ne sa più di me, vi allego i file.

 

Bravo_ori_reflash_51831927 bravo_mod_no_start_51831927.mod BRAVO_NO_EGR_NO_DPF_TEST_51831927.mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul file NO EGR NO DPF c'è un bit anomalo modificato Indirizzo 1e46ee.... a me la soluzione del bit per fare FAP off ha funzionato poche volte, sul file bravo mod no start stesso bit modificato e qui il fap presumo lo abbia eliminato con qualche software che non voglio sapere....in ogni caso se correggendo il bit l'auto nemmeno parte è possibile che il tuo strumento non calcoli il checksum. Saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...