Vai al contenuto

MPC PROG 16 V.1245


Ospite CARMAGEDDON

Messaggi raccomandati

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ciao Carmaggedon ho scaricato con piacere il tuo grogramma io avevo la vers 1236 pero anche mettendo indietro l ora non va comunque quello che mi sorprende che fra la vers 1236 et la 1245 i dll sono esattamente gli stessi ;la differenza fra le due versioni e dove? illuminami per favore e grazie Francois :D

Link al commento
Condividi su altri siti

copia i files del sistema presenti nella cartella (non le lingue) nella cartella system32,sposta indietro di un anno la data.... chiaramente a dover essere lanciato sarà l eseguibile che trovi nella cartella che hai scaricato. le dll non sono le stesse ce ne sono in più,controlla bene

Link al commento
Condividi su altri siti

devi copiare anche il certificato di protezione,tutti i file,tranne quelli della lingua e l'eseguibile... Carma,il sito della cmd dice che dalla versione 1240 in poi si fa la grande punto,la versione che ci hai dato,quindi,dovrebbe averla nell'elenco,ma nulla... Cosa cambia infine dalle versioni che abbiamo tutti noi(1236)? Probabilmente(mie supposizioni) ;) hanno migliorato i protocolli di comuncazione,tipo un errore come quello che ho avuto io col 1.3 mjet dell'idea dovrebbe essere stato risolto... Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me funziona alla grande...tuttavia non ho copiato tutto in system32. Piuttosto ho copiato tutta la cartella sul C, poi quando voglio provare ad utilizzare il sw mando la data indietro di un anno e tutto funziona alla grande. Cmq, anche io, a prima vista, non ho notato differenze con la 1236...appena ho un minuto di tempo li confronto entrambi. Grazie mille Carma... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra identico alla 1236 che ho io. Vi posto 2 immagini con gli screenshot delle famiglie abilitate della mia 1236 e della 1245 postata gentilmente da carma. Per quanto riguarda la GPunto Marelli + c'è scritto che è abilitata dalla versione 1240 ma solo per BDM!! Però nell'elenco auto, nella 1245, ci dovrebbero essere come ODB2 la croma 1.9, la gpunto 1.9 120-130cv, ecc ecc che non ci sono. Quindi mi viene da pensare che sia una "finta" 1245.

post-134-12994825903899_thumb.jpg

post-134-12994825905619_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra identico alla 1236 che ho io.

Vi posto 2 immagini con gli screenshot delle famiglie abilitate della mia 1236 e della 1245 postata gentilmente da carma.

Per quanto riguarda la GPunto Marelli + c'è scritto che è abilitata dalla versione 1240 ma solo per BDM!!

Però nell'elenco auto, nella 1245, ci dovrebbero essere come ODB2 la croma 1.9, la gpunto 1.9 120-130cv, ecc ecc che non ci sono.

Quindi mi viene da pensare che sia una "finta" 1245.

se è FINTA non utilizzarla !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Carma...scherzi a parte, non è strano?

In teoria sulla 1245 ci dovrebbero essere, come OBD2, molte + auto....

ma perchè al posto che fare delle domande così non guardi bene....ti accorgerai che non è FINTA.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione scusa. Ora vedo sia la GPunto che la Croma. Azz...c'è in elenco la nuova 500 che esce a settembre... ;):mrgreen: Dove devo guardare, la versione? Già fatto!! Mi dice che è una 1245. Ma alla pratica mancano delle auto che ci dovrebbero essere a detta di CMD.

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione 1245 è vera,a me non fa vedere la gpunto,le auto son pressochè identiche...sicuramente ho sbagliato qualcosa ;) Carma,volevo chiederti,a detta della cmd la versione 1245 dovrebbe errere atta alla lettura/scrittura di peugeot edc16c3,ma quando seleziono la famiglia mi abilita solo il write.. Ragazzi,avete lo stesso software,provate e ditemi.. Carma,a te è abilitato su peugeot 1.4 edc16c3 la lettura??

Link al commento
Condividi su altri siti

alcune ecu di peugeot le scrivi soltanto partendo da un ori definito ma non le leggi

Ritorno a fare lo scassa-palle..

Dal sito della CMD...

Dalla release 1243 rilasciata il 12 Dicembre 2005 (ricordo che la 1243 è precedente alla presunta 1245) è disponibile la LETTURA E SCRITTURA delle seguenti CENTRALINE:

PEUGEOT EDC16C3 lettura/scrittura

PEUGEOT EDC16C34 lettura/scrittura

CITROEN EDC16C3 lettura/scrittura

CITROEN EDC16C34 lettura/scrittura

NISSAN EDC16C3-9 lettura/scrittura

RENAULT EDC16C3-9 lettura/scrittura

Caro stilo115cv, se questa postata da Carma fosse veramente una 1245 riusciresti a leggere la tua Peugeot 1.4 edc16c3. Se non riesci è l'ulteriore conferma che non lo è.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi cosa vuol dire non essere del mestiere ! le provocazioni per invitare la gente che sa e darti le info che hai bisogno lasciano il tempo che trovano,io l ho messa a disposizione ma ovviamente tutti quelli che ne usufruiscono avranno il clone dell HW in questione (che qualche problemino ce l ha,ma sorvoliamo) e non conoscendo i metodi di lavorazione di moltissime ecu si ingegnano nel ricercare informazioni che nessuno ti da perchè pagate molto care. buon divertimento

Link al commento
Condividi su altri siti

MJETCLUB, allora inansitutto l'o fatto un complimento ha carma x il post , prima di giudicare se il soft e buono o no provatelo e poi date un giudizio. io lo provato sulla mia macchina kè è una classe a 180 e funziona...Vedi kè la ver. 1236 sulla mercedes non funzionano.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Todos, hai fatto regolarmente la lettura?

Grazie

MJETCLUB, allora inansitutto l'o fatto un complimento ha carma x il post , prima di giudicare se il soft e buono o no provatelo e poi date un giudizio. io lo provato sulla mia macchina kè è una classe a 180 e funziona...Vedi kè la ver. 1236 sulla mercedes non funzionano.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi,non prendiamoci in giro però!! Io nella versione 1236 la mercedes a 180 la trovo,solo in scrittura,come trovo uguale la vers.1245..solo scrittura... NON e ripeto NON dico che è falsa... Anzi,ringrazio CARMA per averla postata.. Dico solo che ho conrtollato accuratamente le vetture che si possono fare e,haimè,son tutte le stesse... Sto dicendo che forse ho sbagliato qualcosa IO,nel copiare i file,oppure la cmd ha solo migliorato i protocolli di comunicazione per la decodifica delle edc16,oltre che rimuovere i bug di funzionamento errato in scrittura(come è capitato a me!!) Io personalmente auto in più non ne ho viste,fatemi uno screenshot come ho chiesto... così approfonfisco dove sbaglio.. Comunque tengo a ribadire che Carma è stato più che gentile nel mettere a disposizione il suo materiale a noi appassionati del forum, :) grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi,non prendiamoci in giro però!!

Io nella versione 1236 la mercedes a 180 la trovo,solo in scrittura,come trovo uguale la vers.1245..solo scrittura...

NON e ripeto NON dico che è falsa...

Anzi,ringrazio CARMA per averla postata..

Dico solo che ho conrtollato accuratamente le vetture che si possono fare e,haimè,son tutte le stesse...

Sto dicendo che forse ho sbagliato qualcosa IO,nel copiare i file,oppure la cmd ha solo migliorato i protocolli di comunicazione per la decodifica delle edc16,oltre che rimuovere i bug di funzionamento errato in scrittura(come è capitato a me!!)

Io personalmente auto in più non ne ho viste,fatemi uno screenshot come ho chiesto...

così approfonfisco dove sbaglio..

Comunque tengo a ribadire che Carma è stato più che gentile nel mettere a disposizione il suo materiale a noi appassionati del forum, :)

grazie ancora

allora hai visto male : bmw X 3.0 solo beta version per esempio non l hai notato....jeep cherokee 2.8 crd,renault con codifica iniettori esatta,mercedes edc16 nuovo protocollo,gran vitara ddis,e tutte le altre.

le cose sono due : o non hai l HW collegato per controllare che auto fa veramente o sei cieco,a te la scelta....visita un po il sito CMD e leggi bene e vedrai quante cose ci sono nuove.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione :) Ho installato il tuo sw sul pc fisso,ho collegato l'hw,ho installato i driver,ed ora qui li vede Non capisco... Probabilmente il sw che c'era prima ha incasinato qualcosa Ma...La croma non c'è comunque,neppure la nuova 500... Mah... Carma,sei stato gentile,mi puoi togliere questo dubbio?? A te ci sono la Gpunto la Croma e la nuova 500??

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione :)

Ho installato il tuo sw sul pc fisso,ho collegato l'hw,ho installato i driver,ed ora qui li vede

Non capisco...

Probabilmente il sw che c'era prima ha incasinato qualcosa

Ma...La croma non c'è comunque,neppure la nuova 500...

Mah...

Carma,sei stato gentile,mi puoi togliere questo dubbio??

A te ci sono la Gpunto la Croma e la nuova 500??

per quello che riguarda la grande punto e la croma,visto che sono ecu EDC16 identiche,suppongo che si facciano con una delle dll presenti in quanto il protocollo di comunicazione è lo stesso per fiat-alfa-lancia (un po come si faceva col kwp all inizio utilizzando le dll VAG senza problemi scambiabili tra loro ma non ho mai provato perchè quelle ecu le faccio in BDM per non lasciare traccia.

per la 500 credo che quella versione sia un po troppo datata per avere quel protocollo insito....

io ho l ultima versione del SW e quelle ce le ho.....nella 1245 non sono presenti perchè lo sviluppo non va di pari passo con la pubblicità.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi voglio solo dirvi che ho provato il programma di Carma sulla mercedes di mio padre una e 220 cdi del 2004 e funziona . prima avevo solo la versione 1236 e potevo solo scrivere infatti per fare l auto di mio padre avevo chiesto sul forum un ori file dell auto invece ora la leggo e la scrivo quindi la differenza c e e come ragazzi ci vorrebbero piu carma sul nostro forum ciao a tutti Francois

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...