Vai al contenuto

mappa bmw f800 con ecu bosch m9


tonynet5

Messaggi raccomandati

buonasera a tutti, volevo chiedere un'informazione su 2 ecu in questione della medesima moto

attualmente mi trovo nella situazione in cui la ecu originale di questo veicolo cioe' bosch  me9 bmskp7 con  porta bdm guasta,la quale conseguenzialmente non puo'piu essere riscritta.

detto questo,vorrei sostituire la centralina guasta con una smontata ( non leggibilie )da un'altra bmw 800f ma a quanto pare  dopo un confronto sembra proprio che, anche se proveniente dallo stesso veicolo,la centralina e diffente.

 

ora la mia domanda e' questa, la centralina originale me9 bmskp7  la quale posseggo l'unico backup della sola flash puo essere riversato nella centralina dell'altro veicolo ??? 

sarei costretto a farlo nel caso la cosa sia fattibile, in quanto nella mappa sembrerebbero  esserci i dati della chiave, ed io  dalla centralina che ho recuperato non ho le chiavi  

 

 

la centralina originale      me9   BMSKP 7     flash  M58BW016FB

la centralina recuperata  me9   BMSK   7      flash  M58BW016DB 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, metropolis ha scritto:

se hai una lettura in bdm della Flash programmala tanto in Bdm non fai danni, puoi leggere la eeprom della centralina Guasta con un programmatore esterno e riprogrammarlo sulla ecu nuova e vedi se la moto parte. 

dici che posso farlo anche se le eprom sono differenti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, metropolis ha scritto:

le due eeprom che eeprom? fai un backup completo in bdm della ecu attuale e poi carica tutto il backup della vecchia, ripeto se usi il bdm danni non ne fai, al massimo vedi se si può fare una parziale nella eeprom della ecu nuova e via. 

in bdm il kes 3 mi consente di leggere la sola flash oppure il backup completo, ma come gia detto purtroppo mi ritrovo con la centralina originale del veicolo con la porta bdm guasta.

ritornando al risultato della sola flash riversata, sembra non funzionare purtroppo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sono riuscito a leggere la centralina con la porta bdm guasta, in seriale ma mi da un file piu grande rispetto alla lettura in bdm

 

in bdm mi da 2048

in seriale 2500

come potrei scrivere il file bdm 2.048 in seriale ???

perche il kess 2 mi ha letto 2500 ??

Link al commento
Condividi su altri siti

lo tengo il

2 ore fa, metropolis ha scritto:

Scusa il file originale di questa moto lo hai? hai la lettura in seriale del file che attualmente è sulla moto? mettili a confronto e fai originale il file letto in seriale e riscrivilo e hai risolto. 

ll file originale letto in bdm e molto diverso rispetto a quello letto in seriale anche le dimensioni sono differenti

bdm 2,04mbyte

in seriale 2,50 mbyte

Link al commento
Condividi su altri siti

e su questo ci siamo...allinea le due mappe e copia tutte le mappe modificate dal file originale e ti sei ricostruito un file originale anche se è stranissimo che in bdm è più piccolo e in seriale più grande di solito capita in contrario. Non vorrei che la lettura in seriale non sia corretta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...