Vai al contenuto

chiarimenti programmi lettura e scrittura


Ospite resch

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei capire bene come funziona il processo di lettura e scrittura della centrale; io ho appena preso un galletto 1250, però sinceramente non ho ancora avuto tempo di provarlo attaccato alla vettura. Aprendo il prog non capisco a cosa serva il processo di criptaggio.

Premetto che sto cercando di prendere in demolizione una 59F, per provare mi pare abbastanza semplice e soprattutto se si brucia amen alla centralina della demolizione. :roll:

Per ora vorrei almeno capire come si scrive e legge, per modificare il tutto facciamo alla lezione successiva :roll:

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

P.S.: vi chiedo scusa per la domanda che a voi potrà sembrare stupida, ma vi assicuro che per chi come me cerca di avventurarsi in questo settore non lo è...

Link al commento
Condividi su altri siti

una 59f per iniziare???!!!!

devono avere un bel fascino queste ecu!!

cmq attento prendila almeno con hw sup. a 100 altrimenti non ci fai proprio nulla!!!

No più che altro lo faccio perchè di quelle che non vanno ne ho una caterba, benomale posso provare su più centrali varie prove...però rimane il dubbio di come utilizzare sto benedetto programma x leggere e scrivere, sta sera mi metto li e provo va...se hai qualche aiuto da darmi se utilizzi quel programma te ne sarei grato :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se ti rompo ancora...ma per leggerla al banco dovrei avere un lettore di eprom a quel punto non mi servirebbe più il galletto giusto?basterebbe leggere la memoria e salvare il contenuto sul pc. Se poi si volesse elaborare aprire con un programma specifico, giusto?

Io vorrei leggerla tramite il cavo del galletto(se a sto punto quello k io chiamo galletto è quella scatola con all'interno vari componenti con presa diagnosi che poi si collega al pc tramite cavo usb)leggere l'ecu salvare il file e cercare di modificarlo e riscrivere sopra il tutto; x quanto riguarda il lettore di memorie sto cercando di recuperare un lettore di pic, che però non so x quando me lo portino, tu che dici?cosa mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se ti rompo ancora...ma per leggerla al banco dovrei avere un lettore di eprom a quel punto non mi servirebbe più il galletto giusto?basterebbe leggere la memoria e salvare il contenuto sul pc. Se poi si volesse elaborare aprire con un programma specifico, giusto?

Io vorrei leggerla tramite il cavo del galletto(se a sto punto quello k io chiamo galletto è quella scatola con all'interno vari componenti con presa diagnosi che poi si collega al pc tramite cavo usb)leggere l'ecu salvare il file e cercare di modificarlo e riscrivere sopra il tutto; x quanto riguarda il lettore di memorie sto cercando di recuperare un lettore di pic, che però non so x quando me lo portino, tu che dici?cosa mi consigli?

il programmatore di eprom non ti serve a niente per la 59f , se hai il gallo dovresti avere anche il software ! e quindi una cartella documenti con tutta la spiegazione per leggere e scrivere la 59f e altre ecu !! controlla sul cd che ti hanno dato al momento dell'acquisto del gallo :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

No sul fatto del programmatore credevo fosse così. Il cd con il software c'è...ma della spiegazione non riesco a trovare traccia, o più che altro non è completa credo. Il fatto e che per leggere e scrivere non dovrebbero esserci grossi problemi...ora sta venendo un amico a portarmi una punto 1.2 così provo con le 59F che ho qui io. Però volevo appunto sapere se qualcuno poteva darmi qualche dritta su come muovermi nel programma. Tu hai la spiegazione di come si utilizzi questo programma?

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema e' che non ho capito cosa vuoi fare con la 59f...decodificarla o leggerla per poi rimapparla?

No no leggerla solamente...e riscriverci sopra...tutto qui..ora cmq il programma sta leggendo l'ecu...è al 30%

Link al commento
Condividi su altri siti

il programmatore di eprom non ti serve a niente per la 59f , se hai il gallo dovresti avere anche il software ! e quindi una cartella documenti con tutta la spiegazione per leggere e scrivere la 59f e altre ecu !! controlla sul cd che ti hanno dato al momento dell'acquisto del gallo :lol:

Il problema pinotuning e che no mi fa visualizzare download nel messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio pinotuning

Ecco qui la mail:

[email protected]

Io cmq ieri qui in officina mi sono messo ma nulla da fare sono riuscito a leggere ma solo dopo 15 minuti...non immaginavo un processo così lungo..cmq a leggere ok..ma nn sono riuscito a scriverci sopra...non so. Ora come ciliegina sulla torta non capisco come mai non mi fa inviare nemmeno più i messaggi me li tiene in posta in uscita per quello ti rispondo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio pinotuning

Ecco qui la mail:

[email protected]

Io cmq ieri qui in officina mi sono messo ma nulla da fare sono riuscito a leggere ma solo dopo 15 minuti...non immaginavo un processo così lungo..cmq a leggere ok..ma nn sono riuscito a scriverci sopra...non so. Ora come ciliegina sulla torta non capisco come mai non mi fa inviare nemmeno più i messaggi me li tiene in posta in uscita per quello ti rispondo qui.

i messaggi restano in posta in uscita fino al momento in cui non vengano letti :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...