Vai al contenuto

Un parere su questa mappa...


Rosso Alfa

Messaggi raccomandati

Ah,dimenticavo: la mappa non l'ho fatta io,non sono ancora in grado né per nozioni né per software. La mappa l'ha fatta nel 2002 un preparatore anche abbastanza noto di Roma,e con la quale la macchina di mio padre gira da anni e diverse decine di km. Solo che adesso,avvicinandomi a questo fantastico mondo dell'elettronica,mi é presa la curiosità di vedere com'é stata fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

tante mappe neanche toccate.... e le uniche che hai toccato sono senza criterio e con incrementi esagerati, prova a vedere quelle che hai modificato in 2d.... comunque aspetta anche il verdetto degli esperti! ciao

quoto maku : iniezione map1 incrementi esagerati , pedale accelleratore , turbo , press rail e limitatore non toccati e ce ne sono altre ma lascio

parola ai più esperti

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che l'ha fatta lui. Io ancora non sono in grado di scrivere una mappa,né ho sw specifici per farlo.

E ricordo anche che sfilò a papà una cifra piuttosto alta per farla,e parliamo del 2002.

Fa così pena?

Non ho problemi a fare il nome del preparatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina attualmente gira ancora con questa mappa,e devo dire che va più che bene,ha una bella entrata in coppia,avete presente il calcio in culo dei TDI,specie il 130 e 150cv? Ecco,la stessa cosa,solo più forte con sta mappa. Fuma un pò di più che da originale ma senza esagerare,tant'é che passa le revisioni ogni volta senza problemi.

L'unica cosa che non mi piace troppo é che il motore si é irruvidito un pò tra i 2000 e i 3000 giri e che sopra i 2000 giri ha un ritardo di rosposta dell'acceleratore,cioé andando piano,quando affondo o comunque accelero un pò, dal momento in cui accelero al momento in cui il motore comincia a spingere passa qualche istante di troppo,ma una volta iniziata la spinta non va affatto male.

Tempo fa avevo provato uno 0-100 in circa 10 secondi (13,5 originale) e un 80-120 in V in circa 9 (15 originale).

Per questo non avevo motivo di lamentarmi,é solo adesso che mi sto avvicinando al mondo del tuning elettronico che ho voluto provare a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao rosso alfa colgo l'occasione per darti il benvenuto,volevo dirti che ti sostengo nel senso che mi sono trovato nella tua stessa situazione per ben due volte cioe' la prima volta mi e' stata fatta una mappa di persona da un noto mappatore della mia zona e la seconda volta mi ha fatto una mappa uno on line che sostiene di essere un preparatore,dopo aver scoperto questo forum e dopo molti tentativi per iscivermi finalmente sono riuscito ad postare le due mappe su questo forum e molti utenti dopo averli consultati mi hanno detto che in base alle modifiche fatte a quei file era impossibile che le avevano fatto persone competenti ma che sicuramente ero stato io a farle anche se ho piu volte detto che non sono in grado di modificare file.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi confrontala con questa da me fatta (che non sono super esperto ne "professionista", anzi...), è sulla car di un mio amico e va bene, zero fumo e ottime prestazioni.

Sicuramente non è perfetta, ad esempio il limitatore turbo non è alzato (anche perchè l'incremento da me dato al turbo rienta nel range "base" e non si ha recovery o problemi...) ma ha modifiche in punti variegati della gestione motore.

E cmq volevo una mappa "tranquilla", per nulla esasperata.

E' una mappa "completa" e usabile, meglio di tantissime che vedo in giro anche a pagamento e l'auto spinge a tutti i regimi, ottimo allungo, anche i consumi sono uguali se non inferiori.

NON è lo stesso numero hd-sw della tua car quindi non caricarla ma le curve sono simili, prendila come paragone.

Sulla tua ci sono poche curve modificate e con valori anche altini...

A mio parere puo anche spingere ma non è per nulla ottimizzata.

Sui diesel se dai tanto gasolio la car spinge ma questo appunto non vuol dire che sia cosa buona&giusta....

:lol:

Xsara_HDI90.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...