Vai al contenuto

Mi hanno segnalato questo limitatore. ma.....


devilrex

Messaggi raccomandati

Ad esempio oggi pomeriggio ho provato una mappa segnalatomi da Frantik, stessa sessione di prove. la mappa risulta esatta, e si comporta proprio da limitatore di coppia. Non vedo perche si debbano nascondere certe cose, ripeto è nell'interesse di TUTTI. altrimenti non vedo che utilità ci sia in questo forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio oggi pomeriggio ho provato una mappa segnalatomi da Frantik, stessa sessione di prove. la mappa risulta esatta, e si comporta proprio da limitatore di coppia.

Non vedo perche si debbano nascondere certe cose, ripeto è nell'interesse di TUTTI. altrimenti non vedo che utilità ci sia in questo forum.

perche come si comporta un limitatore di coppia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma e troppo facile dare indirizzi quando poi non sono veritieri no io ho gia spiegato in altri post come funziona un limitatore vediamo tu come sai spiegarlo

ancora , ma se ti ho detto che non lo so !! allora ti faccio una domanda: se in una mappa tocco solo il limit di coppia cosa succede? che benefici ho ? se si in che % ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

l'indirizzo in questione è stato aggiunto alle modifiche gia apportate ad un mio file, prima della modifica staccavo lo 0-100km/h in 9,4secondi e vel max 192km/h (dati rilevati con sw satellitare GTi). dopo la modifica, ho fatto diversi rilevamenti con risultati analoghi o peggiori alle mie precedenti performance. idem per le impressioni di guida. stessi rilevamenti fatti anche da un amico con stessa auto. stessi risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'indirizzo in questione è stato aggiunto alle modifiche gia apportate ad un mio file, prima della modifica staccavo lo 0-100km/h in 9,4secondi e vel max 192km/h (dati rilevati con sw satellitare GTi).

dopo la modifica, ho fatto diversi rilevamenti con risultati analoghi o peggiori alle mie precedenti performance. idem per le impressioni di guida.

stessi rilevamenti fatti anche da un amico con stessa auto. stessi risultati.

Io ho sempre saputo che per quanto riguarda il rilevamento delle prestazioni motoristiche si sia sempre usato il banco prova potenza, il gps mi sembra piu un oggetto cartografico , ma forse mi sbaglio :D
Link al commento
Condividi su altri siti

l'indirizzo in questione è stato aggiunto alle modifiche gia apportate ad un mio file, prima della modifica staccavo lo 0-100km/h in 9,4secondi e vel max 192km/h (dati rilevati con sw satellitare GTi).

dopo la modifica, ho fatto diversi rilevamenti con risultati analoghi o peggiori alle mie precedenti performance. idem per le impressioni di guida.

stessi rilevamenti fatti anche da un amico con stessa auto. stessi risultati.

be se la mettiamo sui dati , il mio banco dice che ho guadagnato 3,5 kg/m e 400 giri prima, boh forse allora funziona il limit di coppia :D

post-101-12994825880341_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso map3diag che ha differenza dei banchi la prova e sustrada ed i banchi non sono affidabili tranne se non frenati eppure quelli.

io in officina quando proviamo le nostre creazioni le proviamo sempre su pista con il map3diag

si infatti la case automobolistiche usano tutte il map3diag

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io sempre visto che i rilevementi sul banco danno i numeri in base a come gira il vento, o a come gira chi li programma.

il gps non lo regoli, non ti regala nè toglie niente.

quindi nel dubbio, scelgo la seconda.

Ragazzi non esageriamo, le prove motoristiche si fanno con il banco a rulli frenato, e basta, il gps lasciamolo a LUNA ROSSA

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma la prova reale degli incrementi e su strada non su un rullo

si ma non cambiamo discorso, mi spiegate sto limitatore di coppia , o no?

riassumendo, se tocco solo il limit di coppia non cambia niente o quasi, invece se modifico le altra curve ,e non tocco il limit di coppia cosa cambia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altra persona in questione sono io. Ho messo quel "presunto" limitatore di coppia sia sugli stessi file che usa devilrex, poichè facciamo insieme gli stessi test, sia sul file ori ed il risultato è stato: NULLA.

La modifica non da alcun risultato.

Poichè tempo fa IO ho aperto questa discussione http://ecutuning.mastertopforum.com/viewtopic.php?t=667 e NESSUNO si è degnato di rispondere, stiamo facendo dei test sul comportamento modificando alcune curve a tutti "sconosciute" ma che qualcuno tocca...forse sapere cosa sono...e stiamo scoprendo, aimè, che alcune di queste non serve a niente modificarle mentre altre addirittura peggiorano le prestazioni aumentando anche la fumosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

anni di competizione insegnano che il banco a rulli, unito a sonda planare (per benzina) sensori di battito ecc danno rilevamenti che su strada è IMPOSSIBILE avere. e sai realmente quello che scarichi per terra, tolti gli assorbimenti di cambi e affini. non ti stupire dei 157 Nm. io credo ancora nell'armoniosa modifica delle mappe, le quali, se ben equilibrate, danno un buon risultato. si chiama messa a punto . probabilmente chi ha toccato quel limitatore, è capace di farlo. gli altri stanno tentando.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...