Vai al contenuto

parere mappa


micolo

Messaggi raccomandati

salve ho una stilo jtd 115cv, ho fatto tante mappe da tanti preparatori della mia citta', 8) ma nessuno mi ha soddisfatto in termini di prestazioni dell'auto, o la macchina mi va ai bassi o mi va agli alti, la macchina adesso ha una mappa che mi va solo ai bassi superati i 3400 giri è vuota :cry:, il mappatore dice che se se voglio tiro agli alti bisogna incrementare il gasolio, pero' la macchina già fuma un po' e non vorrei diventasse uno scania, tenedo anche conto che ho tappato l'egr , comunque spiegavo al mappatore che c'è nella mappa il limitatore di fumi di coppia di turbo etc etc, e lui non sà, sà solo spostare la coppia e incremento gasolio, ora allego il file ori e mod della mia stilo e spero che ci sia un anima pia ad aiutarmi :D , vorrei la macchina che vada si ai bassi ma anche un bel tiro agli alti , non uno sparo di coppia e fine , va solo dai 1800giri ai 3400 molto forte, la mia ECU è 0281 010 337 e il SOFTWARE 1037 36 3820, grazie in anticipo :wink:

il file valentinobb è il mod

file ori e map.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sò dove toccare oltre che non ho il programma il preparatore è un amico ,però............, io leggo il mio file da casa con eprom edit per vedere le differenze, in caso c'è qualcuno che riesce a correggere porto il file dal "preparatore" e gli faccio vedere una vera mappa, comunque non è che va male solo che spinge troppo ai bassi ho anche altre mappe fatte da un altro preparatore posso allegare il file , e in questa mi va lineare con un tiro migliore agli alti e scarso tiro ai bassi

Link al commento
Condividi su altri siti

tieni conto che non capisco niente di questo , pero' va molto meglio con la prima mappa che ho mandato, con questa seconda mappa la macchina fuma di piu' e ha meno prestazioni, pero' penso che il mio motore sia una bonba se è come dici tu dato che con la prima mappa va meglio della macchina di mio padre che è una 147 mj 150cv del 2006 che è peraltro intoccabile, di ripresa non lo vedo, il mio preparatore dice che la coppia della mia è alzata al 40% infatti la frizione mi è durata 20000km ora ne ho una rinforzata , comunque di esperimenti ne ha fatti, mi dice che ora è la 40% di coppia e al 4% di gasolio, un'altra mappa detta da lui era 30% di coppia e 6% di gasolio la macchina andava bene però fumava troppo e in accellerazione vibrava specialmente con le marce alte, di mappe salvate ne ho tante, per esempio ho questa che la macchina è completamente ferma di un'altro preparatore allego, comunque se qualcuno mi può correggere valentinobb per avere un tiro migliore agli alti senza perdere ai bassi lo ringrazierei a vita 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua stilo se pompata a dovere da 170cv a circa 3900 giri . comunque se fatta bene la 147 150 la devi distaccare di tanto . sulla stilo 80cv siamo riusciti fare miracoli guarda in mod artigianali adesso vola. comunque sul km con patenza da fermo devi fare i 210 km/h allora la tua stilo sara pompata a dovere. queste mappe che hai postato sembrano fatte da pivelli se metti una mappa fatta bene allora rimani sbalordito???? we quello che dico non e per scherzo se si definiscono mappatori stanno inguaiti davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

170-115=55CV di sola mappa???Ma smettila!!!

Mi spieghi la diferenza tra il fare 210 da fermo e farli iniziando a schiacciare da 130 per esempio???

210km\h con una 1900 115???Faccio 195 con una GP 1.3 75cv!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

con la mia mappa che forse non si è capito bene la passo abbondantemente la macchina di mio padre 147mj150cv , che ogni tanto prendo io, la mia di ripresa è un missile ai bassi solo agli alti è che si chiude un pò, non si è capito bene non voglio rifatta la mappa la voglio corretta per gli alti, il km da fermo prendo 205km orari, inoltre la macchina è stata messa sul banco sono stati rilevati 149cv a 3700 giri, però del banco non mi fido, perchè la coppia dei turbodiesel può falsare la rullata finale, 170cv li sento troppi, è poi per guadagnare cosi' tanto il motore scoppia io ho cambiato già turbina(trafilava olio) e frizione(slittava), con una mappa soft diciamo per i cavalli, la pressione della turbina non deve andare a 2.5 mettendo qualche resistenza sul sensore di pressione, come qualche amico ha fatto la macchina fumava e andava e pure quattro turbine andavano....... via, la pressione di picco deve essere max 1.5/1.6 e costante 1.2 , oltre 1.6 di picco segna avaria motore!!!!!, la pressione del rail deve essere giusta, le cose si fanno bene e in sicurezza almeno che non si hanno tanti soldi da buttare, comunque tutti sono bravi a parole è che a fatti bisogna essere bravi, in ogni preparatore che sono andato mi disprezzava la mappa dell'altro cosi' a catena pero' risultato finale uno peggio dell'altro, ora come mi posso fidare?, soldi diciamo chiaramente non ne spendo piu' in quanto non ne vale la macchina, ho scritto in questo forum perchè ho visto che a qualcuno gli è stato dato un supporto per correggere la mappa ed è stata anche corretta, fare pubblicità positiva su una persona che è veramente valida forse è meglio che farsi pagare per una ritoccata di mappa elementare per qualcuno esperto, cosi' penso che si attirano i clienti ("forse")

al posto di bombardarmi di messaggi "te la mappo io etc etc.", a buon intentitore poche parole!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cari amici mie se non siete capaci di tirar fuori 170cv dalla stilo la colpa non e mia . caro amico io se vuoi ti faccio provare la mia 156 , la stilo 80cv e la stilo fatta 170cv poi resterai sbalordito. le mappe che hai postato semprano fatte da principianti . domani se smette di piovere ti faccio un video vedere come una jtd 105 solo con la mappa e togliendo i cat fa i 210 km sul kilometro e gia su 400 metri fa i 170 ti mostro le prove

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque 170cv li sento troppi, la mia anche non ha il cat, ma sara', manda il video, io personalmente nella mia città ho provato 147mj 150cv con mappa detto dal preparatore 190cv, comunque detto da tutti ,il mj non è fenomenale, prestazioni deludenti rispetto al guadagno in prestazioni e sensazioni di un 8 valvole, che è piu' pronto, ripeto ho anche il 150cv originale che è di mio padre che è morto ai bassi e lento agli alti, sembra un jtd 115 cv con un tiro minore ai bassi, l'ho provato anche con la centralina aggiuntiva è migliora di coppia e agli alti rimane lo stesso, mentre devo dire che il jtd 105cv con mappa va bene per essere solo un 105cv ho anche io un amico carrozziere che ha una 156jtd 105, pero' devo sottolineare che non tutti i motori hanno le stesse prestazioni, ovviamente in base all'usura dei componenti

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque 170cv li sento troppi, la mia anche non ha il cat, ma sara', manda il video, io personalmente nella mia città ho provato 147mj 150cv con mappa detto dal preparatore 190cv, comunque detto da tutti ,il mj non è fenomenale, prestazioni deludenti rispetto al guadagno in prestazioni e sensazioni di un 8 valvole, che è piu' pronto, ripeto ho anche il 150cv originale che è di mio padre che è morto ai bassi e lento agli alti, sembra un jtd 115 cv con un tiro minore ai bassi, l'ho provato anche con la centralina aggiuntiva è migliora di coppia e agli alti rimane lo stesso, mentre devo dire che il jtd 105cv con mappa va bene per essere solo un 105cv ho anche io un amico carrozziere che ha una 156jtd 105, pero' devo sottolineare che non tutti i motori hanno le stesse prestazioni, ovviamente in base all'usura dei componenti
non per farmi i fatti tuoi ma io è la prima volta che sento dire che il multijet non è fenomenale :oops: secondo me non sai neanche cio' che dici ! poi tu dici che il 150cv ha meno tiro in basso ! secondo me tu confondi molte cose ! l'alfa ha una coppia conica diversa alla fiat e comunque non credo che la tua stilo puo' andare piu' forte della car di tuo padre ! a meno che non ha qualche problema , lo sanno tutti che la 147 150cv è piu' pronta rispetto alla stilo
Link al commento
Condividi su altri siti

non per farmi i fatti tuoi ma io è la prima volta che sento dire che il multijet non è fenomenale :!: secondo me non sai neanche cio' che dici ! poi tu dici che il 150cv ha meno tiro in basso ! secondo me tu confondi molte cose ! l'alfa ha una coppia conica diversa alla fiat e comunque non credo che la tua stilo puo' andare piu' forte della car di tuo padre ! a meno che non ha qualche problema , lo sanno tutti che la 147 150cv è piu' pronta rispetto alla stilo

quoto a pieno carico :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente i mj 16v vanno solo agli alti, ai bassi sono morti almeno fino a 2300giri, la macchina di mio padre l'ha comprata nuova e quando l'ho provata sono rimasto malissimo perchè i 150cv si sentono solo sulla carta, inoltre io mi sono rivolto anche in concessionaria per sapere se la macchina era apposto, è stata controllata e provata e mi hanno detto che i mj vanno cosi', forse è la mia che va troppo bene!!! ripeto è 115cvjtd 8 valvole mappato, io ho un vicino di casa che aveva la 147jtd115cv è passato anche lui al 150cv ed è rimasto deluso anche lui, infatti poi l'ha venduta, se mi dite che tra la stilojtd 115 e 147 115cv c'è differenza di coppia ci credo perchè l'ho provata e originale ad originale ha quella coppia in piu' anche per il cambio + corto, in fase di ripresa con le marce alte va meglio la stilo ha piu' allungo, comunque con quella mappa fatta male come dite voi il 150 non lo vedo proprio di ripresa e so' quello che dico ne ho passati tanti, la maggior parte dei meccanici conoscono la mia macchina specialmente la fiat sa che funziona, solo agli alti ci voleva qualcosa in piu', mentre per" (lo sanno tutti che la 147 150cv è piu' pronta rispetto alla stilo)" si hai ragione pero' tra i due mj.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh credo che la mappa doc dovrebbe averla stilo jtd115..... lui su quella car ne ha di esperienza , cmq ora ci paciocco un po io su quella mappa...... poi ti posto la mappa. cmq in calabria ce ne sono di preparatori bravi ma poco conosciuti... ad esempio PETTINATO oppure CALABRESE (che non ho mai conosciuto personalmente ma ho provato un bravo jtd 105 fatto da lui e faceva veramente impressione) secondo me dovresti rivolgerti a un vero preparatore e fare i patti chiari,cmq io ho imparato una cosa,la MIA car so soltanto io come la voglio e nessuno apparte me puo farla per bene.... è per questo che da un po di tempo mi sono messo a mappare,mappano certi che possono tenere solo una zappa in mano...... ad esempio la mappa che hai postato di quello pseudopreparatore :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque io per esperienza tra meccanici e prepararatori a REGGIO CALABRIA sono rimasto deluso nessuno capisce niente :?: quando si porta la macchina dal meccanico per qualche problema è meglio venderla che spendere soldi a vuoto cambiando quello quell'altro etc etc., avevo prima la bravo e l'ho svenduta :lol::!:

Link al commento
Condividi su altri siti

poi tralasciando, una cosa importante che vorrei sapere è questa ,la mia macchina aveva la sua mappa originale che grazie al bravo preparatore me l'ha cancellata poiche' il pc aveva preso un virus, io avevo raccomandato di copiarmi la mappa originale in un cd, e lui diceva di non preoccuparmi che non veniva persa, infatti dopo qualche mese ha formattato perdendo la mia mappa, inoltre il disonesto ,per farmi qualche modifica per avere piu' coppia voleva ancora altri soldi, e inoltre mi diceva che se volevo piu' coppia mi dovevo comprare una golf, infatti io molto incavolato lo salutai e comprai su internet una centralina aggiuntiva per aggiugerla alla macchina mappata, per montarla sono andato da un meccanico vicino casa mia che si è rilevato piu' onesto di tutti, mi ha fatto vendere la centralina aggiuntiva e mi ha cercato di sistemare la mappa impastata male, infatti l'ultimo mappatore colpa non ne ha(anche se non è un esperto) in quanto non avendo il file originale non si poteva sistemare la mappa, perche' non sapeva dove era stata toccata, dopo tanti mesi ho trovato un programma bosh per vedere il tipo di ecu e software cioè

ECU 0281 010 337 SOFTWARE 1037 36 3820

su internet ho trovato su un sito il file originale , pero' confrontato con il mio verso la fine sembra piu' corto, mi spiego il valentinobb è il mio programma originale modificato, mentre il programma stiloori è quello che ho trovato su internet, ora è possibile che il software puo' essere diverso? e in caso qualcuno ha esattamente il mio file originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi col mio programma vedo delle linee tipo elettrocardiogramma che verso le ultime pagine nel programma modificato sono prolungate e nell' orig c'e una linea continua, posso stare tranquillo che quello pup' essere solo una trasformazione di quel genio che non serve a niente? perchè il mio amico mecc, aveva fatto un'altro programma partendo da quello ed è vale+5 e la macchina era completamente ferma!!! :lol: in prima ripresa zero, con valentinobb invece di ripresa pattina e spinge

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è che la guardi in 8 bit? :? devi guardarla in 16bit. cmq ci credo che ora in prima pattina e spinge ..... e la frizione? :lol: con tutto quel gasolio e quel limitatore di coppia da superturismo...... :?: il filtro aria che hai su è originale? hai provato un filtro sportivo? il fumo dovrebbe diminuire.....e in alto dovrebbe andare leggermente meglio... :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

guardando la mappa non è che inizia a fumare troppo, perchè a me piace la macchina quando fuma poco(meno fuma e meglio è) e cammina perchè ho il finto cat, l'egr l'ho tappata per fumare meno, comunque grazie ancora demolition man!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

tieni conto che io capisco poco nel grafico mappa, la frizione l'ho sostituita due volte a intervalli di 20.000km, infatti slittava ora ho una rinforzata, del limitatore di coppia io non so che è e a che serve, il fitro sportivo a pannello l'ho usato però fumosita' sempre la stessa e prestazioni anche! anzi fuma poco se è come dici tu, mi fuma solo dai 1500giri fino a 2500, poi pochissimo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

uhmmmmm..... quindi prossimamente anche il volano ti salutera..

cmq la prossima volta metti un volano monomassa,disco frizione in rame e spingidisco rinforzato( dovrebbe farlo la fiorentini) :lol:

prova la mappa,poi mi fai sapere, puo essere che in basso vada peggio leggermente a causa del limitatore di coppia.... per il resto dovrebbe andare meglio....

prova e fammi sapere,ricorda che io non vendo le mappe,non ho la competenza per farlo,però qualcosina la so :!: .un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente i mj 16v vanno solo agli alti, ai bassi sono morti almeno fino a 2300giri, la macchina di mio padre l'ha comprata nuova e quando l'ho provata sono rimasto malissimo perchè i 150cv si sentono solo sulla carta, inoltre io mi sono rivolto anche in concessionaria per sapere se la macchina era apposto, è stata controllata e provata e mi hanno detto che i mj vanno cosi', forse è la mia che va troppo bene!!! ripeto è 115cvjtd 8 valvole mappato, io ho un vicino di casa che aveva la 147jtd115cv è passato anche lui al 150cv ed è rimasto deluso anche lui, infatti poi l'ha venduta, se mi dite che tra la stilojtd 115 e 147 115cv c'è differenza di coppia ci credo perchè l'ho provata e originale ad originale ha quella coppia in piu' anche per il cambio + corto, in fase di ripresa con le marce alte va meglio la stilo ha piu' allungo, comunque con quella mappa fatta male come dite voi il 150 non lo vedo proprio di ripresa e so' quello che dico ne ho passati tanti, la maggior parte dei meccanici conoscono la mia macchina specialmente la fiat sa che funziona, solo agli alti ci voleva qualcosa in piu', mentre per" (lo sanno tutti che la 147 150cv è piu' pronta rispetto alla stilo)" si hai ragione pero' tra i due mj.
io rimango sempre del parere mio , io ho la 147 115 cv e ti garantisco che la stilo neanche la vedo ! e comunque la 147 150 cv tira forte sin dai bassi e di questo ne' sono certo , provo tutti i giorni ste macchine ! ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la mia è un aereo se cosi' fosse, la 147 è la stessa cosa che è mia tutti i giorni c'e' l'ho e ti posso assicurare che tutte sono morte in basso, poi se mi dici che il 16v ha un tiro forte in basso la differenza tra un 8v e un 16 quale è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...