Vai al contenuto

Problema alfa 166 2.4 jtd


dmno980

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti !!!

Sono gia circa 5 settimane che giro con una mappa fatta da un professionista sul forum. La macchina e sempre andata bene senza dare nessun problema fino a questa mattina.

La macchina non tira piu come prima soprattutto nelle marce alte addirittura in 5° marcia se sciaccio a fondo vibra il motore.

Secondo voi puo essere un problema legato al gasolio oppure potrebbe essere il famoso debimetro bosch che mi sta mollando ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ho pensato al debimetro xke a circa 100.000 km e i debimetri bosch di solito a 60.000 sono da cambiare.

Ma se ci penso bene io ieri sera prima di posare la macchina ho messo gasolio..... e fatalita ora la macchina non va piu !!!

potrebbe essere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

che centra la frizione con il calo delle prestazioni della macchina la frizione????? poi la vibrazione che avverti e provocata dal gruppo platto-regispinta che sono troppo morbidi per aver la forza di far aderire bene il disco al volano . anche se li metti nuovi fa lo stesso l'unica cosa e rinforzarli. la mia frizione faceva lo stesso disco al 60 % e platto sfondato.

Link al commento
Condividi su altri siti

La frizione è "arrivata" per il tipo di mappa che usa al momento in quanto è troppo performante nel range dei giri che ho citato...

Se ricarichi la mappa originale potrai fare tanti altri KM con la tua frizione (sicuramente starà all'80% di usura se hai circa 160000Km e se hai il piede pesante nelle partenze).

E' evidente che se quando dai gas con conseguente slittamento + vibrazioni dovute al volano, una perdita di prestazione la si ha.

Sicuramente non è un problema di iniettori come hai detto all'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

La frizione della mia auto e stata gia sostituita e ha circa 50.000 km.

Il problema invece credo sia stato propio il gasolio .....

la macchina era anche irregolare al minimo e come per magia dopo un rifornimento di carburante il difetto e iniziato a sparire cmq nel gasolio non cera acqua xke questa mattina ho fatto un tagliando completo e nel filtro gasolio non cerano tracce di acqua.

ora provvedo a ricaricare la mappa con la quale mi ha dato questi problemi e vi faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...